pluto ha scritto:Stefano, se ho capito bene....
avete sentito una lieve differenza, che si è assottigliata ulteriormente quando siete passati al cavo bilanciato. E' così?
Ma queste lievi differenze, giustificano secondo te, l'eventuale acquisto di un modello + recente o viceversa?
Salve!
Ad oggi consiglierei sicuramente la nuova HD800, per una questione di rifinitura in gamma alta che aiuta di molto l'headstage virtuale.
Ma secondo mio gusto personale, la presenza "materica" della batteria e del basso reso dalla vecchia HD800 è per i generi che ascolto in prevalenza. Una vera goduria!
Ad esempio ieri sono riuscito a mettere mano su i primi CD dei Braking Benjamin, Hard Rock suonato discretamente e inciso altrettanto discretamente, bene con la nuova HD800 l'ascolto non mi ha emozionato, con la mia vecchia si.
Invece passando ai brani jazz di Hamad Jamal Rossiter Road, ho preferito la nuova HD800, potendo apprezare meglio le sfumature delle percussioni e del basso.
Ma entriamo a mani basse nel campo minato dei gusti personali, dove la messa appunto del sistema di ascolto la fà da padrone...;)
Certo che per l'ennesima volta, ho avuto conferma che entrambe le cuffie in un impianto "REAL FULL BALANCE" (dalla sorgente alla cuffia), si esaltano ulteriormente.
Quindi almeno in questo caso è consigliabile provarla in tali sistemi, merito anche della facilità data dalla sostituzione del caso.
Ad oggi anche merito di questa nuova prova, la reputo ancora, ovviamente sempre a mio modesto e sindacabile giudizio. La migliore cuffia dinamica in commercio a prescindere dal prezzo di acquisto.
Merito dato anche per la qualità e cura di costruzione, anche dopo + di 15000 cuffie ancora esemplare.
Ma sopratutto per la facilità con cui riesce a rendere con differenti generi musicali anche i + disparati...;()
Buoni ascolti!
P.s.
Vedremo cosa succede nei prossimi giorni con l'arrivo della nuova SHURE........