Per qualcuno può essere un gioco, ciò non implica che lo sia per tutti.
Il fatto che chicchessìa non senta differenze alla sostituzione di un cavo, o di un
qualsiasi altro componente della catena, attivo o passivo, economico o costoso, non implica che nessun altro non debba sentire differenze.
E' come dire che siccome io sono in carrozzella adesso mi metto a gambizzare tutti.
Il fatto che chicchessìa non possa (o non voglia) spendere più del proprio consentito per un cavo, una elettronica, o una valvola, non implica che tutti debbano tirare la cinghia, o debbano essere squattrinati a tal punto da accettare uno dei compromessi di minor portata.
C'è chi può permettersi il meglio? Beh beati loro, se poi rimangono fregati, non vedo perchè debba essere un problema mio.
Purtroppo, la Cina o lo scriteriato andamento dei mercati, ci ha abituati a metterci il cuore in pace per quanto riguarda la qualità media dei prodotti, ma comunque si pensi, c'è molto di meglio in giro, basta essere
disposti a cercare, ammesso che si abbiano le risorse per portare a termine ricerca e acquisto.
Ormai, posso dire con una certa sicurezza che questa passione (ma anche le altre) è costellata da tanti "vorrei ma non posso", senza nessun riferimento agli utenti qui dentro perchè mi rivolgo ad esperienze personali, visto che gli altarini li scopri a posteriori, dopo essermi sorbito un mare di scuse e motivazioni che definire futili è estremamente riduttivo, e che anzi mirano a destabilizzare il tuo percorso e i tuoi risultati faticosamente ottenuti per il solo scopo di non passare per quello "meno ferrato di te".
Robe da matti.
E non è solo questione di soldi, ma anche di tempo, di consorte,
di metodo, di onestà intellettuale,
di voglia e coraggio di mettersi in gioco, di coltivare e rispettare i propri gusti e aspettative e di discernere la famiglia del Mulino Bianco dalla vita reale.
Se spendi 200 euro l'ora da un oculista anzichè 20, sei uno fortunato, perchè puoi permetterti di curarti al meglio, mentre se spendi cifre iperboliche per un cavo sei un demente perchè io, con un'esperienza pari al sottozero, ti dico che quei soldi sono praticamente buttati per un po' di esibizionismo.
Vi sembra giusto?
Che poi gli esibizioniti esistano non c'è dubbio, ma ripeto che se uno lo è non è mica detto che lo siano tutti.
Per guardare quello schifo di programmi che la TV propina, basta un apparecchio da duecento euro, perchè allora c'è l'esibizionista che se lo prende da 2.000?
Io una volta dissi che per me, va bene anche una TV crt e un videoregistratore, guardo i programmi, me li registro, ecc. ecc., ad un tratto capitanharlock mi fa: "figuriamoci se io mi metto a guardare immagini a 6 pixel.."
Quindi cosa dovrei pensare? Secondo certi ragionamenti direi che ci sono degli eletti in grado di cogliere la grande qualità prestazionale e costruttiva di una TV da 2.000 euro, a fronte di una massa di incapaci che coglie il nulla o che gli va bene tutto.
Ma allora perchè in aifai non vale?
PS: Che poi, per me, manco esiste l'aifai élitaria, a dimostrazione dell'abnorme distanza di approccio.