montanari ha scritto:Ciao!
Rispondevo a jp!
Riguardo le tue domande:
Le differenze di stage non la darà certo un cavo ma come metti le casse in ambiente
Un basso più o meno smorzato un cavo (di potenza) te lo può dare nell ordine di mezzo db e il microfono lo rileva
L aumento di ampiezza delle sorgenti non so cosa vuol dire!
Comprate quel che vi pare ci mancherebbe, ma lasciatemi credere in quel che vedo e quello che la mia esperienza mi ha lasciato, anche a me!
Ma io non voglio togliere niente a nessuno, nè che compri quello che voglio io, ci mancherebbe.
Ok se rispondevi a JP ma un microfono può rilevare quello che gli pare, solo ci sono cose che non mi tornano.
Se veramente è meglio delle nostre orecchie, dovrebbe riportare su grafico qualsiasi nuance timbrica, dinamica e scenica, e ti voglio vedere come si fa a scriverlo.
Perchè se non lo fa, come fa il sistema ad essere meglio di un orecchio?
E se lo fa, poi cosa faccio, seguo il grafico per la messa a punto?
Ma se seguo il grafico e non le mie orecchie, come fa poi la messa a punto a soddisfare le mie orecchie se le ho snobbate in fase di messa a punto?
Cioè, al di la che per me non esiste microfono che è meglio di un orecchio, ci vedo una forzatura che francamente mi pare sfociare nel paradosso.
Per me qualcuno può anche prendersi la laurea in ingegneria aerospaziale per settare il proprio impianto, se così si sente umile, contento lui..
Ma sto solo argomentando, non voglio mica catechizzarti.
Come ho detto sono due fazioni destinate a perseverare.