O forse sta per diventare poligamo come tutti noimadmax ha scritto:Senza dubbio ma cambia "compagna" alla velocità della luceBarone Birra ha scritto:Ma non era monocuffioFILo?!?
New entry...
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2241
- Messaggio n°276
Re: New entry...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°277
Ecco uno sincero, finalmente!!!remasters ha scritto:O forse sta per diventare poligamo come tutti noimadmax ha scritto:
Senza dubbio ma cambia "compagna" alla velocità della luce
A proposito di sincerità...
Confesso di aver colto la mia immagine a corpo intero, in piedi, con cuffia in testa e matita in mano che muovevo a mo di bacchetta intento a dirigere l'orchestra!
(Crescendo del secondo movimento sinfonia n. 7 di Beethoven)
Davanti allo specchio dell'anta dell'armadio in camera da letto...
Pensate si possa trattare di ben avviato inizio di demenza senile progressiva e irreversibile, o che altro?
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27319
- Messaggio n°278
fil ha scritto:
Pensate si possa trattare di ben avviato inizio di demenza senile progressiva e irreversibile, o che altro?
La 1a che hai detto...
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1879
- Messaggio n°279
Direi che se la musica ci suscita queste emozioni, vale la pena spenderci tutti i soldi che ci spendiamo...fil ha scritto:Ecco uno sincero, finalmente!!!remasters ha scritto:
O forse sta per diventare poligamo come tutti noi
A proposito di sincerità...
Confesso di aver colto la mia immagine a corpo intero, in piedi, con cuffia in testa e matita in mano che muovevo a mo di bacchetta intento a dirigere l'orchestra!
(Crescendo del secondo movimento sinfonia n. 7 di Beethoven)
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Ospite- Ospite
- Messaggio n°280
Sei un amico!pluto ha scritto:fil ha scritto:
La 1a che hai detto...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27319
- Messaggio n°282
fil ha scritto:Sei un amico!
La 1a che hai detto...
Lo so lo so. Non mi devi ringraziare
Al di là delle celie inter nos, sono contento della tua recente poligamia e soprattutto del fatto che ti piaccia.
Sarebbe simpatico se tu ti autoviolentassi un momento ascoltando qualcosa di meno classico, magari proprio il buon Peo ma nel periodo Di Meola o qualche voce pop/rock (magari qualche mezzo CD in casa lo trovi pure) giusto x rimarcare le differenze tra le 2 mogli.. ehm volevo dire cuffie.
A naso scommetterei su una maggiore neutralità della Hifiman ed un maggior coinvolgimento della Spirit con generei più leggeri. Ma le mie ovviamente sono solo illazioni...
Dicci dicci che siamo tutt'orecchie
Un caro saluto
PS forse tu e Nik potete svelarci una mia curiosità su Peo. C'è qualcosa in programma con Di Meola o al momento le strade si sono separate?
Grazie se vorrete o potrete condividere
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°283
Posso chiederti che cablaggio hai scelto al momento dell'acquisto? Perchè nel sito figurano più varianti.Graziefil ha scritto:Si noti lo spessore del cavo della Spirit...
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Ospite- Ospite
- Messaggio n°284
Ho scelto la soluzione senza compromessi (a detta del costruttore) e cioè il fisso da 2,2mt delle versioni professionali a doppia sezione. È il cavo realizzato da Spirit stessa, mentre quello staccabile con i connettori (più economico) è realizzato per Spirit da Portento Audio.[OverDrive] ha scritto:Posso chiederti che cablaggio hai scelto al momento dell'acquisto? Perchè nel sito figurano più varianti.Graziefil ha scritto:Si noti lo spessore del cavo della Spirit...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°285
Gian, non posso escludere che tu abbia ragione, ma neanche confermare adesso, che sarà come dici tu. Per tale valutazione ho necessità del tempo, forse prolungato...per capire. Tieni conto però che la classica la ascolto solo in cuffia, mentre per il resto vado sull'impianto tradizionale con i diffusori...pluto ha scritto:fil ha scritto:
Sei un amico!
Lo so lo so. Non mi devi ringraziare
Al di là delle celie inter nos, sono contento della tua recente poligamia e soprattutto del fatto che ti piaccia.
Sarebbe simpatico se tu ti autoviolentassi un momento ascoltando qualcosa di meno classico, magari proprio il buon Peo ma nel periodo Di Meola o qualche voce pop/rock (magari qualche mezzo CD in casa lo trovi pure) giusto x rimarcare le differenze tra le 2 mogli.. ehm volevo dire cuffie.
A naso scommetterei su una maggiore neutralità della Hifiman ed un maggior coinvolgimento della Spirit con generei più leggeri. Ma le mie ovviamente sono solo illazioni...
Dicci dicci che siamo tutt'orecchie
Un caro saluto
PS forse tu e Nik potete svelarci una mia curiosità su Peo. C'è qualcosa in programma con Di Meola o al momento le strade si sono separate?
Grazie se vorrete o potrete condividere
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°286
fil ha scritto:Si noti lo spessore del cavo della Spirit...
Ho ancora un bilanciato doppio TRS di Andrea...
Lo tengo come una reliquia.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36449
- Messaggio n°287
pluto ha scritto:fil ha scritto:
La 1a che hai detto...
Che begli amici che hai Fil!
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Ospite- Ospite
- Messaggio n°288
Tu quoque...carloc ha scritto:pluto ha scritto:
La 1a che hai detto...
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36449
- Messaggio n°289
...Brute fili mi...fil ha scritto:Tu quoque...carloc ha scritto:
Dai si scherza, bisogna tenere su di morale i neo pensionati
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Ospite- Ospite
- Messaggio n°290
carloc ha scritto:...Brute fili mi...fil ha scritto:
Tu quoque...
Dai si scherza, bisogna tenere su di morale i neo pensionati
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°291
Sono rimasto molto positivamente colpito dall'interesse di Filippo verso questa cuffia, tanto sputtanata da molti... Per me cuffia eccellentissima, ma se lo pensa anche il Direttore...
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°292
Sputtanamento è brutto. Quando ho provato la top a casa (inizio covid) non avevo (non ho) le amplificazioni giuste. Mi ero ripromesso (ci eravamo ripromessi) di sentirle a casa di chi me le stava facendo provare e mi sarei portato anche l'IFI pro Ican. Adesso l'IFI non è il nonplusultra ma pilota (più o meno bene) quasi tutto.
In quel momento non lo avevo a casa. Poi, visto il periodaccio ho ripiegato su un'altra cuffia visto che il venditore (al di sopra di ogni sospetto) non aveva difficoltà a consegnarmela a mano e non l'avevo neppure mai sentita ma mi sono fidato del forum (e ho fatto bene).
Va bene che Spirit divide ma parlare di sputtanamento è come parlar male della Ducati. Se non la sai portare non puoi dare giudizi. Sul bagnato, per chi la sa portare, è una moto che non ha rivali.
Drum
In quel momento non lo avevo a casa. Poi, visto il periodaccio ho ripiegato su un'altra cuffia visto che il venditore (al di sopra di ogni sospetto) non aveva difficoltà a consegnarmela a mano e non l'avevo neppure mai sentita ma mi sono fidato del forum (e ho fatto bene).
Va bene che Spirit divide ma parlare di sputtanamento è come parlar male della Ducati. Se non la sai portare non puoi dare giudizi. Sul bagnato, per chi la sa portare, è una moto che non ha rivali.
Drum
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°293
Basta leggere le critiche verso Ricci e la Spirit per farsi un'idea... poi chiama il fenomeno come vuoi e come ti pare più elegante. Ma per me la sostanza non cambia. E poi per me il problema non esiste, a me piacciono tantissimo...
- Messaggio n°294
Però Fil poteva aspettare la Valchiria....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Ospite- Ospite
- Messaggio n°295
Infatti la aspetto con ansia e, nel frattempo, familiarizzo con la attuale top di casa...Barone Birra ha scritto:Però Fil poteva aspettare la Valchiria....
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°296
Ti ha già detto por amigos quanto costerà all'incirca la Valchiria?fil ha scritto:Infatti la aspetto con ansia e, nel frattempo, familiarizzo con la attuale top di casa...Barone Birra ha scritto:Però Fil poteva aspettare la Valchiria....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°297
No, ciò che si sa è che sarà proprio senza compromessi e pensata per le massime prestazioni possibili, senza "badare a spese"...Barone Birra ha scritto:Ti ha già detto por amigos quanto costerà all'incirca la Valchiria?fil ha scritto:
Infatti la aspetto con ansia e, nel frattempo, familiarizzo con la attuale top di casa...
Già la versione che ho preso io ( twin pulse isobaric con nuovi - vps - pads, accordata con la risposta più piatta possibile e dotata di cavo fisso, di produzione Spirit a doppia sezione: l'ultimissima e attuale versione...) è definita senza compromessi...quindi non riesco a immaginare quali miglioramenti verranno realizzati...
Ultima modifica di fil il Gio Nov 26 2020, 05:26 - modificato 3 volte.
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°298
....a spese di chi?
RAAL SR1a headphones
Nordost Odin cables
Ansuz d-tc power distributor
Finite Element Master Reference
Ospite- Ospite
- Messaggio n°299
Di chi fa l'investimento (l'azienda) senza sapere i ritorni in termini di vendite...Nik ha scritto:....a spese di chi?
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°300
... difficilmente un'azienda spende ciò che sa di non poter "recuperare" ...
RAAL SR1a headphones
Nordost Odin cables
Ansuz d-tc power distributor
Finite Element Master Reference
Ospite- Ospite
- Messaggio n°301
Dipende dal livello di sofisticatezza e attendibilità dell'indagine di mercato...sempre più difficile da rendere affidabile...e comunque l'attività di impresa è per definizione a "capitale di rischio"....Nik ha scritto:... difficilmente un'azienda spende ciò che sa di non poter "recuperare" ...
E aggiungo poi che i fattori imponderabili di rischio (la attuale pandemia docet, ma non c'è bisogno di arrivare a tanto..) possono far saltare anche le previsioni più accurate...il fattore "perdita inattesa" per un'azienda, resta sempre un'incognita e non sempre il capitale tangibile, è idoneo alla copertura...
Nel caso poi di aziende giovani (start up) e che operano in settori di nicchia, gli indici di rischio (che determinano i rating..) rasentano l'imponderabile...
https://m.youtube.com/watch?v=FQZTbt08RrI
https://m.youtube.com/watch?v=tLTLLCczgn0&t=937s