Per fortuna posso forzare un po' la mano sul discorso audio/video haha
Già che stiamo scombussolando tutto, incollo la vista della cucina. Presenta un errore: il modulo della cottura andrebbe invertito con quello alla sua sinistra, ma cambia nulla rispetto a quanto stiamo analizzando qui.
A coprire la schiena del frigo avevo previsto un pannello in legno da usare a sua volta come schiena del mobiletto TV basso, eventualmente da allungare abbracciando il frigo per creargli una nicchia propria con delle mensoline intorno o qualcosa del genere.
Ora, se si trattasse di tornare col frigo in zona d'origine, sarebbe al posto della colonna forno, che rappresenterebbe una grossa perdita in termini di capienza della cucina. Se dovessi invece fare la cucina più corta mettendo come primo elemento da sinistra il frigo libero e poi la colonna, verrebbe oggettivamente molto brutto (già provato). Non so se si potrebbe pensare, invece, di fare la cucina tronca senza colonna, spostando il forno in una base. Ci sarebbe il fianco vivo del frigo libero a vista, e il top che finisce di netto nella nicchia del frigo libero... ?_?
Non so, veramente... sacrificare tutta 'sta cucina per girare il tavolo, per girare il divano, per girare la TV e mettere due casse hahahah mamma mia, si salvi chi può.
Detto questo, e tornando serio: se dovessi perdere la colonna dovrei necessariamente recuperare spazio di "archiviazione" con altri mobili, effettivamente una parete attrezzata studiata bene potrebbe essere d'aiuto.
La credenza su quel muro potrebbe offrire grandi risorse per lo stoccaggio, ma probabilmente salterebbero fuori troppi mobili, nessuna parete un minimo pulita, eviterei...
La parete attrezzata è il vero nocciolo che stuzzicherà la mia ragazza, amante dei libri e delle grandi librerie. Potrebbe venir fuori una cosa molto simpatica, con lo scrittoio e quant'altro...
Morale della favola: anziché di hifi, parliamo di cucina?