Domanda secca.
Parete 480cm
larghezza diffusore 55cm.
Come posizionare i diffusori in questo ambiente?
bobgitto ha scritto:L'altra misura della stanza quanto è?
topico ha scritto:la larghezza del diffusore in sè non ha molta importanza, si considera sempre la distanza dall'asse verticale passante per i drivers o il pannello frontale
io solitamente preferisco avere una buona distanza dalla parete posteriore, almeno 1,5 metri, e circa 1 metro da quelle laterali
poi dipende molto dalle caratteristiche del diffusore, ognuno fa un caso a sè...
poi alcuni vanno ruotati anche molto verso il punto d'ascolto, altri devono essere mantenuti paralleli
ti tocca provare caro mio!!
Mr. wlg ha scritto:Le istruzioni di Topico sono giuste per quanto riguarda lo standard, poi si può fare quello che si vuole e tante tante tante e poi ancora tante prove
In ogni modo è giusto se si può un metro al lato e un metro e mezzo dietro e poi cosa importante che si formi un triangolo equilatero tra i diffusori e il punto di ascolto, che pur si dica....confermo che è un metodo giusto per me
Ciao
Silvio Wlg
hr2 ha scritto:Mr. wlg ha scritto:Le istruzioni di Topico sono giuste per quanto riguarda lo standard, poi si può fare quello che si vuole e tante tante tante e poi ancora tante prove
In ogni modo è giusto se si può un metro al lato e un metro e mezzo dietro e poi cosa importante che si formi un triangolo equilatero tra i diffusori e il punto di ascolto, che pur si dica....confermo che è un metodo giusto per me
Ciao
Silvio Wlg
Ciao Silvio.
Quello che mi preocupa è la distanza tra i diffusori(170cm)non so pochi?
hr2 ha scritto:bobgitto ha scritto:L'altra misura della stanza quanto è?
In tutto è 48mq.
Se intendi la lunghezza è di circa 10m
Salv.Scarfone ha scritto:secondo me una bella foto sarebbe utile!
si,così è sempre piu facile rispondere a questo tipo di domandahr2 ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:secondo me una bella foto sarebbe utile!
Della stanza?
hr2 ha scritto:Prima di tutto ciao.
Sto provando,ma non carica le foto,puoi fare una prova.
I diffusori che sto per prendere,sono le Tad reference one
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Abbiamo tempo fa parlato di un calcolatore di acustica ambientale:
http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/calcolatore-acustico-ambientale-per-posizionamento-diffusori-t2980.htm
Se sei fortunato e nel programma sono compresi i tuoi diffusori sei a posto, ti occorrerà fare solo pochi spostamenti rispetto alla posizione consigliata dal programma. Altrimenti dovrai scegliere diffusori nel programma col condotto reflex posto nella stessa posizione rispetto ai tuoi diffusori reali e poi lavorare di distanza dalla parete di fondo per la scena acustica, magari partendo da quella consigliata dal programma...
SEmbra strano, ma funziona...
Salv.Scarfone ha scritto:hr2 ha scritto:Prima di tutto ciao.
Sto provando,ma non carica le foto,puoi fare una prova.
I diffusori che sto per prendere,sono le Tad reference one
si.hr2 ha scritto:Hosting di una immagine
Questa?
infatti mi sembrava strano!hr2 ha scritto:
questa non è la mia sala d'ascolto.
Sono foto scattate ieri con il mio ampli con le TAD che dovrei prendere.