Va bene, eccomi qua! Non so cosa vi aspettiate da me, purtroppo non ho alcun riferimento con altre elettrostatiche come gli amici che ne hanno parlato in precedenza, ma ci provo
Onestamente mi ha sorpreso da subito qualcosa che non ho sentito, una differenza di sonorità evidente con le cuffie da me utilizzate. Probabilmente mi aspettavo più asprezza, invece ho trovato una banda passante estesa e completa, un senso di spazio diffuso che ho dovuto un attimo imparare a gestire mentalmente. Ho cercato nel corso delle ore di spaziare abbastanza per testare, ovviamente a mio personalissimo gusto, quanto si può spingere il combo nei vari generi che ascolto. Ancora adesso non ho capito benissimo
ma so che ho potuto ascoltare dall'inizio alla fine Steve Vai come i Dire Straits, i miei Zeppelin ma anche cose più "consone", che magari non ho riportato negli ascolti perchè gia sviscerato da altri e che senza dubbio il combo riproduce benissimo. Chessò, qualche disco di classica piuttosto che Joe Henderson o Patricia Barber. Qualcosa vorrà dire.
Il suono del sistema lo trovo molto gradevole, nelle grandi masse, che sia un orchestra o un macello di chitarre distorte ed altro, se il volume è oltre la metà, diciamo alle 15, a volte si percepisce il limite.
Tuttavia sono situazioni estreme, in un ascolto normale non vi è nulla di scandaloso.
Questo tipo di suono, l'elettrostatico, è affascinante per me, mi incuriosisce, e penso che certamente lo terrò per godere e capire con calma questa nuova cosa. Come ogni maledettissima cuffia che i signori costruttori mandano sulla Terra, con molta probabilità se si è capaci di costruirsi qualcosa su misura o si è disposti a sborsare migliaia di dollari aggiuntivi per un amplificatore terzo la cuffia potrebbe dare di più, ma questo mi sembra lapalissiano. Personalmente ho deciso che per come va e per la curiosità che ha susitato in me, al costo della mia sola cuffia del set up portatile non posso rinunciare a questo combo. Giusto qualche altro giorno per dargli un'altra scossa e contatterò Ventura per comunicare la mia decisione.
Non so se vi ho detto qualcosa di nuovo, francamente non credo, ma siamo qui per condividere ed è sempre un piacere!!
Fin d'ora un ringraziamento stratosferico a Ventura per il coraggio ed al Gazebo, credo più di tutti al grande Carlo questa volta, che se solo "muove la coda" riesce a mettere in piedi queste iniziative, non credo sia cosa da nulla.
Grazie per avermi letto fin qui, a voi!