Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman Jade II - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Hifiman Jade II

carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36412

Hifiman Jade II - Pagina 13 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da carloc Mer Gen 01 2020, 09:10

Briciola mi auto quoto per risponderti...forse non avevi letto il mio post.
    carloc ha scritto:

Con meno di 2K prendi un combo eccellente con cui ascoltare in tranquillità e con eccellenti performance.

Poi, se vuoi raggiungere il nirvana audiofilo, sia che si tratti della Jade sia della Stax 009 sia delle mia misera HD800, dovrai andare su amplificatori sartoriali attagliati alla cuffia che utilizzerai.

Questi ampli sartoriali sono per "maniaci" che vogliono tirare fuori il 101% dalla propria cuffia. Io mi accontenterei anche del 99%  Hifiman Jade II - Pagina 13 775355 Hifiman Jade II - Pagina 13 775355 Hifiman Jade II - Pagina 13 775355
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 01 2020, 09:25

io l'ho ascoltato poche ore solamente e non posso dire che vada male. La cuffia può dare molto di più. (questo , per molti, capitava anche con gli ampli Stax)
    Per onestà intellettuale posto la scorrettissima discussione in palese conflitto d'interessi che, almeno sull'ampli, potrebbe dire qualcosa. Devi prenderla con le pinze. Mi pare di ricordare che sulla cuffia non sia stato così accurato. (per esempio: la spina ha i pin dorati almeno ora).
    sono posizioni estreme ed espresse in modo scorrretto. Ricordiamocelo  Neutral  
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Gen 01 2020, 10:35

una curiosità , rispetto al genere musicale sono trasversali ? quale meglio rappresentano?

scusate magari è gia stato scritto ..
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 01 2020, 11:30

Se ho compreso bene, sono elettrostatiche quindi si magnificano con strumenti acustici. Però, singolarmente, è piacevole anche con generi "più artificiali". 
    Con la lirica raggiunge vette incredibili.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mer Gen 01 2020, 11:32

Io quando le ho recensite le ho ascoltate anche con generi moderni. I Pink Floyd venivano riprodotti benissimo.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Mer Gen 01 2020, 11:41

Ottima resa anche con il jazz...

Hifiman Jade II - Pagina 13 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mer Gen 01 2020, 11:42

Edmond ha scritto:Ottima resa anche con il jazz...
    Questo lo davo per scontato  Hifiman Jade II - Pagina 13 775355

briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 299

Messaggio Da briciola Mer Gen 01 2020, 12:55

mariovalvola ha scritto:io l'ho ascoltato poche ore solamente e non posso dire che vada male. La cuffia può dare molto di più. (questo , per molti, capitava anche con gli ampli Stax)
    Per onestà intellettuale posto la  scorrettissima discussione in palese conflitto d'interessi che, almeno sull'ampli, potrebbe dire qualcosa. Devi prenderla con le pinze. Mi pare di ricordare che sulla cuffia non sia stato così accurato. (per esempio: la spina ha i pin dorati almeno ora).
    sono posizioni estreme ed espresse in modo scorrretto. Ricordiamocelo  Neutral  
    se è vero quello che dice sull'ampli c'è da aver paura solo ad accenderlo
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 01 2020, 13:17

In effetti, io non sarei così drastico. Da Carlo, ha funzionato ininterrottamente per giorni. Altro non ti saprei dire. Non sono particolarmente scaldato. Gli ampli a stato solido, di solito, m'interessano pochissimo. E' un mio limite.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 01 2020, 13:40

Va detto con chiarezza che hanno ascoltato (ammesso e non concesso che lo abbiano fatto) una cuffia diversissima da quella a casa di Carlo , da quella di GCM e dalla mia.
    Il suono è tutto tranne che "Thin and a bit lifeless". Anche persone lontane mille miglia da partigianerie ne riconoscono il valore.
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 101

Messaggio Da Vittorio58 Gio Gen 02 2020, 23:40

Phaeton:  ma con l'arrivo della Jade …………. insieme alla cinese sicuramente rimarra' la 009 e forse la Utopia.

Volevo gentilmente chiederti se potevi descrivere le differenze tra la Jade 2 e la Utopia.

Grazie.

Saluti.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Gio Gen 09 2020, 19:25

preferisco non imbarcarmi in confronti. dico solo che sono due cuffie top.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Gen 15 2020, 08:23

Hifiman Jade II - Pagina 13 81os8a12

la magia che questa cuffia regala con registrazioni almeno buone, e possibilmente live, e' commovente... ho ascoltato diverse volte il Live in Paris di Maalouf, ma mai cosi'.... sembrava di essere li... musicale ma con ogni minimo dettaglio, una velocita' incredibile (confrontate il realismo degli applausi con qualunque altra cuffia... da lasciare a bocca aperta), tromba squillante quando serve, intima quando serve, sempre incredibilmente realistica e "fisica", cosi' come tutti gli altri strumenti.
    bellissimo.
    l'ho gia' detto, ma dopo qualche tempo vorrei ribadire e confermare: questa cuffia e' il miglior acquisto mai fatto nella mia vita cuffiofila, e supera (a volte di molto) tutte le altre cuffie che ho in casa in questo momento o che ho avuto in questi anni.
    davvero un gran peccato che per vari motivi non abbia avuto una piu' larga diffusione, peccato soprattuto per chi ha "aprioristicamente" deciso che non poteva suonare bene, magari perche' "costa troppo poco per essere una cuffia top" (tra virgolette perche' mi e' stato detto da un cosiddetto audiofilo). mi spiace sinceramente per loro.
    io credo di esere arrivato al mio personale nirvana e penso di fermarmi qui.
    buoni ascolti a tutti.
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 299

Messaggio Da briciola Mer Gen 15 2020, 08:55

phaeton ha scritto:Hifiman Jade II - Pagina 13 81os8a12

la magia che questa cuffia regala con registrazioni almeno buone, e possibilmente live, e' commovente... ho ascoltato diverse volte il Live in Paris di Maalouf, ma mai cosi'.... sembrava di essere li... musicale ma con ogni minimo dettaglio, una velocita' incredibile (confrontate il realismo degli applausi con qualunque altra cuffia... da lasciare a bocca aperta), tromba squillante quando serve, intima quando serve, sempre incredibilmente realistica e "fisica", cosi' come tutti gli altri strumenti.
    bellissimo.
    l'ho gia' detto, ma dopo qualche tempo vorrei ribadire e confermare: questa cuffia e' il miglior acquisto mai fatto nella mia vita cuffiofila, e supera (a volte di molto) tutte le altre cuffie che ho in casa in questo momento o che ho avuto in questi anni.
    davvero un gran peccato che per vari motivi non abbia avuto una piu' larga diffusione, peccato soprattuto per chi ha "aprioristicamente" deciso che non poteva suonare bene, magari perche' "costa troppo poco per essere una cuffia top" (tra virgolette perche' mi e' stato detto da un cosiddetto audiofilo). mi spiace sinceramente per loro.
    io credo di esere arrivato al mio personale nirvana e penso di fermarmi qui.
    buoni ascolti a tutti.
    o forse anche perchè il suo amplificatore non è allo stesso livello della cuffia ?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mer Gen 15 2020, 09:25

briciola ha scritto:
    o forse anche perchè il suo amplificatore non è allo stesso livello della cuffia ?

Il suo ampli la fa esprimere molto bene. L'ho già scritto diverse volte.

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Gen 15 2020, 10:13

come dice Carlo, l'ampli del combo e' piu' che buono, e' in realta' "colpa" della cuffia se sfigura....
    nel senso che la cuffia puo' scalare in modo cosi' impressionante, che fa fare brutta figura al povero ampli jade, brutta figura che invero pero' non merita assolutamente. e' un ampli come detto piu' che buono, e al suo prezzo attuale non mi viene in mente alcuna altra alternativa commerciale parimenti ben suonante.
    come ho gia' detto, e' un po' come dire che la Nissan GT-r black fa schifo perche' c'e' la Nismo.....
    cio' detto, ognuno e' ovviamente libero di farsi le sue opinioni e valutare come meglio crede. ormai ho capito che questa cuffia sara' per pochi intimi, non per problemi tecnici o di suono, ma per l'enorme cortina fumogena che alcuni soggetti interessati gli hanno costruito intorno e a cui in molti hanno ciecamente creduto.
    io ero tra questi "molti", ma mi ritengo fortunato ad aver avuto un amico che me l'ha fatta scoprire (ricompensato con una ottima bottiglia di rosso italiano, che visti i tempi in US e' stata molto apprezzata) e ora e me la godo.
    ancora una volta buoni ascolti a tutti con qualunque cuffia possa piacere, e buone sperimentazioni alla ricerca del proprio personale nirvana, ma io credo che mi fermero' qui molto a lungo e forse definitivamente.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 15 2020, 20:17

Come ha scritto giustamente Mike in altri lidi, frequentemente l'ampli e la cuffia hanno provenienze diverse. Per me, solo gli ultimi ampli Stax, sanno rendere giustizia alle cuffie della casa. Il gap, con i precedenti, effettivamente sussisteva. Lo stesso vale per Sennheiser con la HD800 .
    Nel caso della Jade, mi affido a chi più ha ascoltato l'ampli del combo. Posso solo affermare sempre con maggiore convinzione che la Jade è un prodotto semplicemente incredibile. Con ampli qualitativamente all'altezza ( a prescindere dalla provenienza Embarassed ) ottieni risultati assolutamente sorprendenti . E' il continuo riscontro, ad ogni ascolto, che conferma una qualità inattesa ma molto concreta. Un realismo e una capacità introspettiva mai fine a sé stessa ma votata sempre all'ottenimento di un coinvolgimento emotivo magnificamente gratificante. Mi diverte pensare di essere solo all'inizio.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mer Gen 15 2020, 22:22

Visto che tutti vogliono sapere come va la Jade II ecco un'occasione da non lasciarvi scappare

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t39882-volete-provare-il-combo-hifiman-jade-ii-a-casa-vostra#720264

Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1878

Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 19 2020, 23:42

Premetto che al massimo ho ascoltato una Stax L500...
    La elettrostatica che suppongo mi stuzzicherebbe maggiormente è la 007, visto che - a quanto leggo - pare abbia il suono, diciamo... più "scuro" nel mondo Stax. Come si pone la Jade II in confronto, nella resa dei bassi?
    E se le avete ascoltate tutte, quali sono le principali differenze fra le varie versioni della 007?

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Lun Gen 20 2020, 06:39

Io ho una 007 mk 2.5. È un poco più gonfia sul medio-basso. 
    La Jade è diversa. Non è estesa in basso come la 009 ma si difende. Ha lievemente più corpo della Regina, ma la sensazione, rispetto alla 007 è diversa essendo molto più estesa in gamma alta.
    Spero di essere più preciso a breve. Attualmente è fuori casa. 
    Con le serie precedenti, tutto si complica. Ognuna aveva il suo suono. Qualcuna era più vicina alle 009 altre meno. (Relata refero).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Gen 20 2020, 08:25

Mario, e' sempre interessante confrontare le esperienze, in quanto ogni volta c'e' la conferma di una certa relativita' dovuta essenzialmente alle diverse condizioni d'uso. e questo permette di accrescere la propria comprensione e conoscenza.... tutta questa barocca introduzione solo per dire che da me la situazione rispetto alla 009 e' piu' complessa. non commento sulla 007, non avendola mai posseduta, ma la Jade rispetto alla 009 ha molto piu' corpo e una estensione in basso ad orecchio almeno pari se non superiore. questo con il GG e i tubi 6CA7. la situazione invece e' diversa col T1W, dove la regina mostra un filo piu' corpo e sicuramente una migliore estensione in basso. a memoria (non avendoli piu' sottomano) la situazione era simile a quella del T1W con il 323 e il KGSS.
    insomma, la storia (l'incubo) della HE6 si ripete.... questa Jade e' estremamente sensibile all'amplificazione usata, e varia in modo anche molto ampio su alcuni parametri in funzione del setup a monte....
    aspetto con ansia come si comportera' questo giocattolo con una tua creazione direct drive (senza cap in uscita) con tubi "forzuti" (almeno una EL34 a triodo o similare)... si lo so, e' istigazione, confesso Embarassed sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Lun Gen 20 2020, 09:09

Ieri grandi ascolti a casa di Mario, con 009 e Jade... Posterò qualcosa più tardi. Annuncio subito la mia perplessità rispetto all'ascolto a casa di Carlo... Un altro mondo, letteralmente.

Ultima modifica di Edmond il Lun Gen 20 2020, 12:15 - modificato 1 volta.

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Lun Gen 20 2020, 09:12

Guarda che Carlo dispone di artiglieria pesante, quella vera intendo...e tu sei ampiamente nel raggio di gittata Laughing Hifiman Jade II - Pagina 13 775355 Hifiman Jade II - Pagina 13 775355

Sordologo

Messaggio Da Edmond Lun Gen 20 2020, 09:28

Abyssus abyssum invocat...  affraid

mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Lun Gen 20 2020, 10:10

Io non so. A casa di Carlo i tubi finali erano lievemente diversi. All'ascolto, le Tungsram sono molto più piene.
    Il basso c'è eccome. Forse nella Jade è tutto talmente teso e veloce da darti un'impressione diversa. Comunque la 009 la sto rivalutando con il single ended di 300B. A parte i limiti dinamici del driver che dovrei risolvere a breve, è un piacere ascoltarla.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Gen 20 2020, 12:54

Edmond ha scritto:Ieri grandi ascolti a casa di Mario, con 009 e Jade... Posterò qualcosa più tardi. Annuncio subito la mia perplessità rispetto all'ascolto a casa di Carlo... Un altro mondo, letteralmente.

Certo, ci possono essere differenze soprattutto dovute agli ampli impiegati ed alla catena che li pilota.

Rimane, comunque, la validità del combo che consente a chi non voglia sobbarcarsi spese ingenti o progetti di autocostruzione, di fruire di un impianto cuffia di alto livello a prezzi umani.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:55