Fil credo ascolti solo classica ergo mesa' che non la vede proprio con altri generi...Centuriones ha scritto:Perdonatemi l'intrusione e il fuori tema, ho una domanda per Fil.
Essendo la HE1000se il mio sogno nel cassetto, come la vedi con altri generi musicali che non sia la classica (pop, rock, fusion, jazz, ecc)
nuova Abyss 1266 PHI tc.
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°251
Re: nuova Abyss 1266 PHI tc.
Centuriones- JuniorMember
- Numero di messaggi : 191
- Messaggio n°252
A questo punto chiedo, se possibile, un parere a tutti gli altri forumer.
Grazie mille
Grazie mille
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°253
Centuriones ha scritto:Perdonatemi l'intrusione e il fuori tema, ho una domanda per Fil.
Essendo la HE1000se il mio sogno nel cassetto, come la vedi con altri generi musicali che non sia la classica (pop, rock, fusion, jazz, ecc)
non sono Fil, neppure mi ci avvicino alla sua esperienza , ma posso dire che per jazz, fusion, IDM e altri generi "moderni" tranne il metal (che non ascolto), la HEKv2 e' a mio gusto eccellente.
nota: la HEKv2 e la HEKse sono sorelle "quasi" gemelle, nel senso che la differenza principale e' la sensibilita' (e quindi la necessita' di ampli adeguato) molto piu' alta della se dovuta ai magneti piu' potenti. questo rende la se molto piu' "universale" e utilizzabile al massimo anche con ampli meno "carrozzati".
- Messaggio n°254
Grazie mille Phaeton, credo che abbiamo gli stessi gusti musicali (non ascolto il metal e derivati).
A questo punto devo scegliere se comprare la HEKv2 o la HEKse.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°255
Dipende di che ampli disponi...Centuriones ha scritto:Grazie mille Phaeton, credo che abbiamo gli stessi gusti musicali (non ascolto il metal e derivati).
- Messaggio n°256
A mio avviso col rock la ZMF Verité è ben superiore alla He1000v2, la SE non l'ho ascoltata. Ma dipende pure da quanta elettricità vuoi che il rock ti trasmettaCenturiones ha scritto:Grazie mille Phaeton, credo che abbiamo gli stessi gusti musicali (non ascolto il metal e derivati).
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°257
- Messaggio n°258
Se non ho capito male, sarebbe la versione cazzuta e artigianale dello Headamp GSX mk2?biscottino ha scritto:Giusto per capirci sul discorso sensibilità delle Hifiman, non conosco quanti watt abbia il Pure Bipolar, ma la manopola arriva tranquillamente ad ore 2.
Mi piace come suona quello, se qui siamo su uno scalino superiore, è un ampli molto interessante. Bruttarello ma pazienza.
Ma a noi interessa paragone col Riviera...
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°259
Vista la perfetta sinergia con la HEKse volevo fare come Fil e prendere il Luxman (perdonami Fil se mi accodo a te)
- Messaggio n°260
Mi sembra una accoppiata stratosferica!Centuriones ha scritto:Vista la perfetta sinergia con la HEKse volevo fare come Fil e prendere il Luxman (perdonami Fil se mi accodo a te)
- Messaggio n°261
mi sa che c’entra poco con l’headamp, questo suona più dolce!Barone Birra ha scritto:Se non ho capito male, sarebbe la versione cazzuta e artigianale dello Headamp GSX mk2?biscottino ha scritto:Giusto per capirci sul discorso sensibilità delle Hifiman, non conosco quanti watt abbia il Pure Bipolar, ma la manopola arriva tranquillamente ad ore 2.
Mi piace come suona quello, se qui siamo su uno scalino superiore, è un ampli molto interessante. Bruttarello ma pazienza.
Ma a noi interessa paragone col Riviera...
Confronti col Riviera, magari questo weekend.
un'accoppiata da sogno!Centuriones ha scritto:Vista la perfetta sinergia con la HEKse volevo fare come Fil e prendere il Luxman (perdonami Fil se mi accodo a te)
Se posso consigliare, cavo in rame...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°263
Centuriones ha scritto:Vista la perfetta sinergia con la HEKse volevo fare come Fil e prendere il Luxman (perdonami Fil se mi accodo a te)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°264
mauro16164 ha scritto:Fil credo ascolti solo classica ergo mesa' che non la vede proprio con altri generi...Centuriones ha scritto:Perdonatemi l'intrusione e il fuori tema, ho una domanda per Fil.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°265
Ospite- Ospite
- Messaggio n°266
Mi spiace, ma non ho sufficiente competenza sui generi musicali diversi dalla classicaCenturiones ha scritto:Perdonatemi l'intrusione e il fuori tema, ho una domanda per Fil.
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
- Messaggio n°267
Ora dovresti avere una risposta sulle basse frequenza molto più controllata, e se con l'archetto completamente aperto hai un poco di separazione tra il capo e i pads, anche un aumento di soudstage.fil ha scritto:Ok
Se i bassi sono ancora troppo pronunciati, avviccina i pads alla testa, chiudendo di poco l' archetto. Avrai le basse ancora più controllate a discapito del soundstage.
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°268
Grazie!steve966 ha scritto:Ora dovresti avere una risposta sulle basse frequenza molto più controllata, e se con l'archetto completamente aperto hai un poco di separazione tra il capo e i pads, anche un aumento di soudstage.fil ha scritto:Ok
Se i bassi sono ancora troppo pronunciati, avviccina i pads alla testa, chiudendo di poco l' archetto. Avrai le basse ancora più controllate a discapito del soundstage.
steve966- Senior Member
- Messaggio n°269
Di nulla caro, si cerca di aiutarci tra di noi, con dei piccoli consigli!
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
- Messaggio n°270
Grazie ancora per il consiglio, come mai il cavo in rame?, di solito per le magnetoplanari è consigliato il rame placcato in argento.fil ha scritto:un'accoppiata da sogno!Centuriones ha scritto:Vista la perfetta sinergia con la HEKse volevo fare come Fil e prendere il Luxman (perdonami Fil se mi accodo a te)
- Messaggio n°271
Non ci sono regole scritte, ogni setup fa testo a se , io la Susvara quando la collego ai morsetti del Riviers utilizzo in cavo in rame Solid come quelli di Air.Centuriones ha scritto:Grazie ancora per il consiglio, come mai il cavo in rame?, di solito per le magnetoplanari è consigliato il rame placcato in argento.fil ha scritto:
un'accoppiata da sogno!
A mio giudizio e nel mio set-up l'argento, ma anche solo il rame argentato, rendono gli archi e certe voci un pochino metalliche o troppo lucide e ciò da anche il senso di un disequilibrio con "perdita" di pienezza in gamma mediobassa.Centuriones ha scritto:Grazie ancora per il consiglio, come mai il cavo in rame?, di solito per le magnetoplanari è consigliato il rame placcato in argento.fil ha scritto:
un'accoppiata da sogno!
Il rame pieno invece, meglio se solid core, dona matericità e presenza riequilibrando il tutto.
Ciò non comporta minimamente perdita in gamma acutissima, in dettaglio e soundstage, ma semplicemente regala quella setosità degli archi e di certe voci, che per me è un parametro irrinunciabile.
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°273
Comunque,piu' dei cavi fanno i pad.Per esperienza diretta possedendo entrambe le versioni preferisco quelli pieni,la prima versione ormai introvabile,a quelli forati.Quelli forati gli donano un pizzico di apertura in piu' ma gli tolgono liquidita',organicita' che sono i punti di forza dell'Abyss.Ho fatto svariati attacca e stacca e niente,al 90% preferisco i vecchi pads pieni.fil ha scritto:A mio giudizio e nel mio set-up l'argento, ma anche solo il rame argentato, rendono gli archi e certe voci un pochino metalliche o troppo lucide e ciò da anche il senso di un disequilibrio con "perdita" di pienezza in gamma mediobassa.Centuriones ha scritto:
Grazie ancora per il consiglio, come mai il cavo in rame?, di solito per le magnetoplanari è consigliato il rame placcato in argento.
Il rame pieno invece, meglio se solid core, dona matericità e presenza riequilibrando il tutto.
Ciò non comporta minimamente perdita in gamma acutissima, in dettaglio e soundstage, ma semplicemente regala quella setosità degli archi e di certe voci, che per me è un parametro irrinunciabile.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
steve966- Senior Member
- Messaggio n°274
Perchè c'hai la capoccia troppo grossa!mauro16164 ha scritto: Comunque,piu' dei cavi fanno i pad.Per esperienza diretta possedendo entrambe le versioni preferisco quelli pieni,la prima versione ormai introvabile,a quelli forati.Quelli forati gli donano un pizzico di apertura in piu' ma gli tolgono liquidita',organicita' che sono i punti di forza dell'Abyss.Ho fatto svariati attacca e stacca e niente,al 90% preferisco i vecchi pads pieni.
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°275
steve966 ha scritto:Perchè c'hai la capoccia troppo grossa!mauro16164 ha scritto: Comunque,piu' dei cavi fanno i pad.Per esperienza diretta possedendo entrambe le versioni preferisco quelli pieni,la prima versione ormai introvabile,a quelli forati.Quelli forati gli donano un pizzico di apertura in piu' ma gli tolgono liquidita',organicita' che sono i punti di forza dell'Abyss.Ho fatto svariati attacca e stacca e niente,al 90% preferisco i vecchi pads pieni.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Ospite- Ospite
- Messaggio n°276
A "lavori" conclusi...fil ha scritto:Aspetto per questo week end il fratellino nik col quale si prevedono grandi e accese discussioni e bisticci...lui è sicuramente pro Abyss... io al momento non trovo il soundstage, l'apertura in alto, i piani sonori distanti fra loro...ma solo un basso onnipresente, talvolta al limite del lungo...che mi ricorda la Sony z1r.biscottino ha scritto:Fil, qualche dettaglio in più?
Mentre il basso della he1000se è veloce, articolatissimo compare all'improvviso ( quando c'è...) e non invade mai null'altro. Se sono passato dalla Sony alla he1000se, non torno indietro in favore di un'impostazione sonica di cui ho goduto, ma che ora ho voluto rimodulare in una direzione che la he1000se mi ha da subito consentito/proposto. Con l'afffinamento dei cavi poi, sono a un passo dalla pace dei sensi...
Nik si è accattato la Abyss e oggi ritorna alla sua residenza piemontese col programma di collegare la suddetta ai morsetti del suo integrato Dartzeel..
Abbiamo provato la Abyss anche ai morsetti del mio McIntosh: effettivamente una bomba dinamica senza precedenti per me, ma non è la direzione che inseguo per la mia musica classica, per la quale preferisco etereità, ampiezza e correttezza di palco, piani sonori ben distinti e senso olografico del tutto...
Quindi non posso distaccarmi dal risultato centrato in pieno con la he1000se/Luxman/full balanced.
Ed è così che ora rivolgo lo sguardo a sorgente in alta definizione (SACD) da affiancare al Burmester...
Vedremo...anzi, sentiremo...
( resto ovviamente ostinato ai miei due principi - firse tare/limiti- : monocuffiofilo e anti liquida for ever...
Per quanto ovvio, non ci siamo trovati in accordo pur tea fratelli gemelli...eccetto che per il fatto che la Abyss è risultata più dinamica ( in senso tecnico), mentre la He1000se, più elettrostatica...e le soggettive preferenze, hanno portato alle suddette conclusioni/ripartizioni...
Infine l'amore fraterno ha prevalso e il gemellino ancora mi ringrazia per il consistente regalo che si sta portando a casa e che nel merito del quale, invero molto onestamente ha cercato di convincermi della preferenza rispetto alla he1000se...e questo eventualmente a suo danno...
Ultima modifica di fil il Gio Set 24 2020, 09:59 - modificato 1 volta.