dedant ha scritto:
qui c'è un articolo che ne parla, penso che la versione in grafite sia superiore.
https://slideplayer.it/slide/10350951/
dedant ha scritto:
RockOnlyRare ha scritto:
Personalmente adoro il suono delle Dynavector , ma se non mi sbaglio mi pare che la DV-20X2 costi una cifra intorno agli 800 Euro e passa, visto che io avevo la 10 che costava nel 2012 circa 600 Euro.
Siamo abbondantemente fuori dal budget del nosto amico, visto che ci devi mettere anche il pre phono e per una testina di questa classe devi andare su di prezzo anche su questo tasto se vuoi mantenere l'equilibrio.
Il Thorens è un gira mitico, ai tempi avevo un TD 160. Ma non mi ha mai fatto impazzire. Preferisco il Project stando sulla cinghia.
dedant ha scritto:
bnp978 ha scritto:
Io ho comprato questo body il link http://www.audiosilente.com/body-denon-dl-103-in-grafite-isostatica-hdg-luxury-body-denon-2-5-in-grafite-isostatica-hdg.html essendo il body in grafite 2,5 grammi il totale del peso è circa 11 grammi
La DL103 è nata nel 1960 è tuttora in produzione a circa 200 euro ed è il pick up più venduto al mondo ci sarà un motivo per tutto questo.
Giuseppe
dedant ha scritto:Grazie, sei stato molto esaustivo, farò tesoro d tutto quanto scritto in questa discussione.
Iscrivermi in questo forum è una delle cose più sagge e divertenti che abbia mai fatto in vita mia.
Grazie a tutti!
Grazie, comunque aggiorneró la discussione appena iniziò a fare gli acquisti.Antonio Turi ha scritto:
Che bellissima cosa hai scritto, è lo stesso motivo che spinse me! Non ho un giradischi e non potrò averlo mai per motivi che non spiego qui, ma ho seguito tutto questo bellissimo thread con curiosità e mi è piaciuto moltissimo. Anche se non faccio parte dello staff vi ringrazio, tutti quanti, per aver mostrato cos'è un forum è cosa può fare uno scambio sereno tra appassionati volti allo scopo
Buon proseguimento a voi
dedant ha scritto:Grazie, sei stato molto esaustivo, farò tesoro d tutto quanto scritto in questa discussione.
Iscrivermi in questo forum è una delle cose più sagge e divertenti che abbia mai fatto in vita mia.
Grazie a tutti!
Franz84 ha scritto:seajimmy, il 124 è leggenda, trazione mista cinghia puleggia, ricorda molto la miglior trazione diretta .. ma lì ci si infila in macchine complesse, che vanno spesso restaurate e messe a punto, vedi il lavoro che fa Lucchetti sul 124, cambiando avvolgimenti del motore ecc .. hanno almeno 60 anni sul groppone, mi sembra una macchina un pò complessa per il ns amico .. il 135 è una semplificazione del 124, ma segue quella tipologia costruttiva. Mi sembra azzardato confrontarsi con piatti magnetici e via dicendo .. in linea teorica i piatti originali del 124/135 atrarrebbero i magneti delle mc .. insomma, secondo me sono step successivi .. il 1200 GR è molto più fruibile, e molto ben suonante, nettamente superiore al 1200 mk V, non a caso la technics a rimesso in commercio il classico 1200 nella versione MK VII, che differisce nettamente dal GR
Franz84 ha scritto:Caro seajimmy, per tua fortuna sei posessorre, suppongo più che felice, del 124 e del 135 . Condivido appieno la filosofia di consigliare accoppiamenti provati sulla propria pelle/tasca, e rimango sempre perplesso quando sento affermazioni lapidarie, frutto a mio avviso di scarsa conoscenza. Penso che certe critiche vengano da chi non ha mai ascoltato un vecchio sp10, un denon dp 75, un emt 950, e via discorrendo .. Sono anche io contento che ti piaccia l'rmg, braccio nella versione corta 212 assai sottovalutato o addirittura ignorato, per lo meno qui in italia. Massa altissima e bilanciamento studiato ad hoc per le spu e quindi per la fr7, del medesimo esorbitante peso. Anche il braccio in dotazione al 1200G, derivato dall'epa 100, è davvero ben suonante, accoppiato a testine dalla media ed alta cedevolezza, quali la gran parte delle attuali produzioni.
Per l'amico Dedant, vai tranquillo con l'acquisto del 1200GR, metti su la 103 ed inizi a godere dei tuoi vinili .. in futuro lo potrai sempre rivendere e passare ai modelli superiori .. io ho in cantiere di acquistare il nuovo sp10R
Buona musica a tutti
dedant ha scritto:
Addirittura l'sp10, complimenti per il progetto
carloc ha scritto:La cosa più bella del tuo impianto sono i vinili
seajimny ha scritto:
A che ti riferisci a quei 2 ... 3 mila vinili di Sfera e Basta ..
giaiant ha scritto:azz belli i gira e i vinili
ma le casse sono incastonate in mezzo al mobile ?
Franz84 ha scritto:.. p.s. non ho dubbi che l'sp10 mk2 sia una bestia, si parla di macchine di musica fenomenali. Con che braccio lo usi carloc?