Ciao, come spesso dico, sono allergico a termini tipo nettamente superiore, riferimento assoluto, top reference, bla bla ...cose per ragazzini o persone insicure.
Spesso svanita la spinta di pseudo recensori più o meno scevri da interessi, vengono a galla verità a spesso diverse!
Senza menzionare i confronti A-B o peggio in doppio cieco.
Finito questo piccolo preambolo, ti consiglio tre cose,
fare qualche ricerca perchè di discussioni sul 1200 uso
aifai ce ne sono migliaia, specialmente su forum stranieri (
),
rileggere i 3d qui sul forum, consigli ed interventi di persone davvero esperte, cortesi e competenti ce ne sono tanti
ed ultimo, ma sempre il solito, ascoltare e decidere con le tue orecchie, sempre che ci sia la possibilità/fortuna di farlo.
Ciclicamente mi prende la "stanca" da isterismo digitale, specialmente con la liquida e quindi il cd, più rilassato,
poi pensi alla padella nera e la frittata è presto fatta.
E' la terza ricaduta analogica ed avevo la curiosità/fregola di smanettare col 1200,
pertanto i miei precedenti consigli ricalcano il percorso che ho fatto io.
Se posso farti risparmiare un pò di tempo e di soldi, piuttosto che il tubebox (che ho) ti consiglio di provare uno scatolotto che
sta riscuotendo grandissimo interesse e costa 1/4, lo schiit mani!
Caldamente consigliato abbinato ad una mm, Nagahoka (mp-110) e Goldring (2100/2200) su tutte.
Molto interessante e furba la Ortofon 2m, upgradabile nel solo stilo (così come la Nagahoka).
I miei 2 centesimi