Da mantraone Mar Ago 20 2019, 19:24
In consiglio spassionato prima di scegliere cerca di provare sul tuo impianto un DAC con tecnologia R2R, oppure comparandolo con un'altro con tecnologia classica SD (sigma delta a chip per intenderci)
quello che ho provato e breve commento:
Gustard X20Pro, non male ascoltato anche in versione "moddata" con clock di maggiore qualità, un buon risultato,
ha un basso notevole quasi sgarbato, il medio alto non è raffinatissimo, però la dotazione come porte è completa anche I2S
Esiste anche la versione con il nuovo chip Sabre 9038 pro, che non ho ascoltato ma dovrebbe essere più lineare e raffinato, si chiama X22
L.K.S Audio LKS MH-DA004
Ha un doppio sabre 9038 pro che gli consente di avere un suono più corposo. Conosco bene questa macchina perché l'ho utilizzata per 1 anno sul mio impianto.
è completa come porte, anche I2S sia RJ45 che HDMI.
Ne ho provata una versione modificata, clock e alimentazioni, era molto interessante la separazione in gamma media era notevolmente migliorata.
Questo volendo farsi un giretto dalle mie parti potresti anche ascoltarlo per farti un'idea, forse parlando con il moddatore e prendendo accordi anche averlo in prova.
OPPO Sonica DAC
E' stato il primo DAC, non andava male, con Sabre 9038 pro, però suono abbastanza leggerino anche se molto equilibrato.
Denafrips Pontus. provato sul mio impianto
Penso sia uno degli R2R nella fascia attorno ai 1300 che suona meglio, completo come interfaccie.
suonava un poco leggerino, però equilibrato e con una bella separazione strumenta come sono gli R2R. Ricordo che tendeva ad asciugare un tantino il suono, a fargli perdere un poco la ricchezza armonica degli strumenti in metallo.
Questo si sono affidati alla vendita diretta via internet da Singapore, ma fino al alcuni mesi fa, potevi farti spedire una macchina di test da provare a casa, dall'Italia.
se ti interessa posso metterti in contatto, ma c'è un gruppo facebook, è facile trovarli
Il Pontus ha anche 2 DAC fratelli maggiori, il fratellone più grande è il mitico Terminator, qualche d'uno qui sul gazebo ne è felice possessore, se cerchi trovi sicuro loro recensioni ma come prezzo siamo attorno ai 3800 Euro se non sbaglio.
spero di aver detto "quasi" tutto...