nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°526
Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?
no, non intendevo quello. intendevo che hanno una sensibilita' diversa (non migliore, non peggiore) dalla nostra (europea intendo, e in particolare italiana), valutano essenziali certi aspetti che per me (ad esempio) sono del tutto secondari. ma e' un discorso complesso, e molto "scivoloso" come appunto direbbero gli yankee. meglio farsi una idea ascoltando gli oggetti, e si puo' anche senza acquistarli
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°527
Antonio Turi ha scritto:Ciao Purus, non ci incrociamo molto dato che sono mancato, ma ti ho seguito. Onestamente non è sempre sbagliato quello che esprimi, diciamo che talvolta la forma è importante, provocando e stuzzicando distogli l'attenzione dal concetto il mio spassionato e disinteressato consiglio non è di allinearti, ma di non entrare a gamba tesa in compagini ultra consolidate e contro forumer che, giusto o meno, hanno un certo seguito. Anche perché nel qual caso avessi ragione così non fai altro che alimentarlo il seguito...nonché rischiare il ban.
I miei due cents, a te la palla
Anto', ero molto indeciso se risponderti, anche perche' non ho contezza precisa dei post a cui fai riferimento avendo ormai una discreta blacklist... dico solo questo: credo sia la prima volta in cui non siamo del tutto d'accordo, non si tratta di entrare a gamba tesa, l'ho fatto anche io quando l'ho reputato necessario. ma mi fermo qui, Carlo ha gia' espresso il concetto.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°530
Mike, capisco cosa intendi. Io personalmente con le "personalità istrioniche" non parto mai all'attacco perché è come andare a vedere una mano che gia sai di perdere. Le entrate a gamba tesa tra gente che si conosce da anni il più delle volte non vengono neanche considerate tali, al netto di un soggetto permaloso naturalmente, li non si può fare niente perché come parli sbagli. Detto questo secondo me ognuno può esprimere il suo pensiero anche se discordante con i più, ma se nessuno ti conosce scrivere in modo troppo sarcastico o provocatorio non è una cosa saggia. Portandolo nella realtà, se dalle mie parti arrivi per la prima volta in un posto dove c'è un insieme di gente che si conosce da anni e fai un uscita infelice non credo riesca a percorrere più di qualche metro prima di trovarti, nella migliore delle ipotesi, faccia a terra e grondande sangue. Non vedo per quale motivo dovrei comportarmi diversamente solo perché sono dietro una tastiera. Ed è solo questo che cercavo di esprimere, come ho fatto tante altre volte con altri nuovi arrivati un po' esuberanti. Poi se l'amico vuol continuare sulla sua strada ad un certo punto eventualmente ne subirà le conseguenze, ma per indole io do quasi sempre una seconda possibilità a chiunque, è solo un mio modo di fare, nulla di più.
Per finire, tu mi devi rispondere eccome ogni volta che ritieni anche se non concordi, anzi a maggior ragione se fosse così! Io penso che lo scambio di vedute è sempre una ricchezza, anche se alla fine si resta ognuno della propria idea comunque possono nascere spunti di riflessione. E questo per me è il valore massimo dei rapporti umani, così difficili per l'enorme diversità di ognuno, ma altamente appaganti proprio per questo motivo
Per finire, tu mi devi rispondere eccome ogni volta che ritieni anche se non concordi, anzi a maggior ragione se fosse così! Io penso che lo scambio di vedute è sempre una ricchezza, anche se alla fine si resta ognuno della propria idea comunque possono nascere spunti di riflessione. E questo per me è il valore massimo dei rapporti umani, così difficili per l'enorme diversità di ognuno, ma altamente appaganti proprio per questo motivo
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°531
Ragazzaccio, come sempre ti stimo per le tue idee adesso metti un po' di Zeppelin che c'e' troppo silenzio in giro
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°532
Scusa era una battuta, la tua affermazione mi era sembrata un po' assolutista, per un prodotto comunque non certo da due spicci.biscottino ha scritto:
Cosa te lo fa supporre?
L’impianto era montato in seduta stabile da mesi in un noto negozio del centro Italia, come minimo aveva suonato ben oltre le 500 ore.
Ma capisco che con Purus in giro, farle è pericoloso...
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°533
phaeton ha scritto:Ragazzaccio, come sempre ti stimo per le tue idee adesso metti un po' di Zeppelin che c'e' troppo silenzio in giro
Grazie Padre, è reciproco, per pochi spendo tante parole...
Ten Years After, gas!
- OT Off -
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°536
Sicuramente è OT, che comunque meriterebbe una discussione a parte sulle modalità espressive, sarebbe anche interessante.Purus ha scritto:Ecco Antonio, ti confermi persona garbata e di buon senso, è proprio questo clima da club prive, ambiente sclusivo, che mi stupisce e che non dovreste avallare, non è la filosofia di un forum libero, di un luogo APERTO al confronto, dove non ci deve essere chi conta sugli amici che gli guardano le spalle e si rivolge a loro pur di non rivolgersi al diretto inrìteressato, io quello lo definisco un vigliacco.
Esprimi un opinione, vuoi ironica, finanche sarcastica, ma sempre di educata espressione delle proprie opinioni si tratta.
Dove stà il problema ?
Nessuno lo fa, ecco perchè suscita tanto scalpore, nessuno mette in evidenza certi modus operandi, hai visto la chiamata alle armi, hai visto la sufficienza di alcune risposte, hai letto l'arroganza, il disprezzo con cui si sono rivolti, come vuoi definirlo cyber bullismo, forum bullismo, non mi interessa ne mi intimidisce, puoi portare il nick che vuoi, puoi avere il numero di messaggi che vuoi, se secondo la mia opinione hai detto una stupidagine, se fai lo sborone, se te la tiri da super esperto e non hai i titoli per farlo, magari solo qualche soldino in più, devo avere la libertà di fartelo notare, senza mancarti di rispetto, ma neppure ti devo riverenza e se voglio farlo in modo scherzoso credo di poterlo fare, o sbaglio ?
O si configura il reato di lesa maestà ?
Termino con una citazione del grande Pasolini:
La serietà è la virtù di chi non ne ha altre.L'ironia invece è sintomo di una mente lucida e vividamente critica.
Erik
io ho capito le tue intenzioni, e anche una certa attitudine iconoclasta, e non ne sono né disturbato né infastidito.
Ma dovresti scegliere meglio i termini o le frasi, anche con gli stessi concetti, perché a volte sono un po' oltre e potrebbero passare per attacchi personali... che mi paiono fuori luogo in un posto frequentato da persone con la stessa passione.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°537
Erik, siamo d'accordo, ma resta l'esempio della vita reale...puoi dire quello che vuoi, ma se nessuno ti conosce passerai certamente per un troll e verrai epurato. Magari sei uno valido e tutti, tu e noi, avremo perso un'occasione. Il mio pensiero è quello, ma tu puoi muoverti come vuoi però questo può succedere, e non è questione di club privato, solo sana capacità di esprimere concetti senza apparire belligerante. Secondo me ce la puoi fare, vedi tu
Oppure,
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°538
La birra del barone....ha espresso anche il mio pensiero....
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°540
Più che assolutista, era realista, io neanche volevo sentirlo quell’impianto, a me i diffusori interessano davvero poco, era solo la curiosità perché c’era questo strano e costoso amplificatore della Dan D’Agostino, dal vivo fa un certo effetto.Barone Birra ha scritto:
Scusa era una battuta, la tua affermazione mi era sembrata un po' assolutista, per un prodotto comunque non certo da due spicci.
Ma capisco che con Purus in giro, farle è pericoloso...
Comunque l’Intero impianto costava un cifra folle, il risultato...hmmmediocre.
- Messaggio n°541
Allora non sono sordobiscottino ha scritto:
Comunque l’Intero impianto costava un cifra folle, il risultato...hmmmediocre.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°542
Carlo non l’ho mai pensato.carloc ha scritto:
Allora non sono sordo
- Messaggio n°545
Noto con dispiacere che non si parla più della Raal SR1a e delle sue evoluzioni per un corretto e definitivo Set up, e sono venuti a mancare gli interventi degli attuali possessori di tale Cuffia, come SimoTocca, Nik, Simorag e Biscottino, mentre oggi si parla solo di ZMF nei vari allestimenti e del Riviera, ottimo Driver...non vorrei che fosse stata la Raal, un'altra "Meteora" che si è dissolta all'ingresso dell'atmosfera.
Attendo fiducioso
Attendo fiducioso
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°546
Per quanto riguarda me, se non ne parlo è perché continuo a rimanere "senza parole" ... la RAAL è a mio avviso e nel mio setup il miglior sistema cuffia entrato in questa casa! Sono tuttavia scettico nei confronti dei vari ampli della stessa casa... Ripeto: il bello di questa cuffia è di poterla usare al massimo delle sue straordinarie potenzialità pilotata da un finale senza compromessi, io cel'ho ...
RAAL SR1a headphones
Nordost Odin cables
Ansuz d-tc power distributor
Finite Element Master Reference
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°547
Quanto a me, so per certo che la Raal resterà nel parco cuffie moooolto a lungo.
Le prestazioni migliorano col passare delle ore, crea assuefazione, difficile ascoltare altro.
Nel frattempo tra poco riceverà un nuovo finale per vedere come si comporta.
Confermo che con Luxman, comunque, vola
Le prestazioni migliorano col passare delle ore, crea assuefazione, difficile ascoltare altro.
Nel frattempo tra poco riceverà un nuovo finale per vedere come si comporta.
Confermo che con Luxman, comunque, vola
- Messaggio n°548
Idem con patate, cuffia inamovibile nel mio parco cuffie.
Abbiamo percorso tutti strada diverse, ma i risultati mi sembrano che soddisfano un po’ tutti.
Sull’ampli Schiit, nutro dei dubbi ma l’amico Simone che scrive su un altro forum, ne è rimasto molto soddisfatto.
Abbiamo percorso tutti strada diverse, ma i risultati mi sembrano che soddisfano un po’ tutti.
Sull’ampli Schiit, nutro dei dubbi ma l’amico Simone che scrive su un altro forum, ne è rimasto molto soddisfatto.
- Messaggio n°549
Intendiamoci... trovare un ampli che permetta portabilità praticità dell'uso della RAAL é cosa buona e giusta... ma da qui a concludere che la cuffia stia sfoderando in quel modo le sue ineguagliate qualità ce ne passa ...
High-End- JuniorMember
- Numero di messaggi : 316
- Messaggio n°550
Perfetto...allora ringrazio tutti per i Vs. commenti e spero che poi alla fine uno di Voi dirà quale è il Driver giusto per Pilotaggio senza dover vendere la casa per prendere l'Ampli di Nik...Grazie
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°551
... la casa ho solo evitato di comprarla...
RAAL SR1a headphones
Nordost Odin cables
Ansuz d-tc power distributor
Finite Element Master Reference