Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

Messaggio Da phaeton Dom Mar 15 2020, 16:21

no, non intendevo quello. intendevo che hanno una sensibilita' diversa (non migliore, non peggiore) dalla nostra (europea intendo, e in particolare italiana), valutano essenziali certi aspetti che per me (ad esempio) sono del tutto secondari. ma e' un discorso complesso, e molto "scivoloso" come appunto direbbero gli yankee. meglio farsi una idea ascoltando gli oggetti, e si puo' anche senza acquistarli sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

Messaggio Da phaeton Dom Mar 15 2020, 16:26

Antonio Turi ha scritto:Ciao Purus, non ci incrociamo molto dato che sono mancato, ma ti ho seguito. Onestamente non è sempre sbagliato quello che esprimi, diciamo che talvolta la forma è importante, provocando e stuzzicando distogli l'attenzione dal concetto  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 650957 il mio spassionato e disinteressato consiglio non è di allinearti, ma di non entrare a gamba tesa in compagini ultra consolidate e contro forumer che, giusto o meno, hanno un certo seguito. Anche perché nel qual caso avessi ragione così non fai altro che alimentarlo il seguito...nonché rischiare il ban. 
    I miei due cents, a te la palla sunny

Anto', ero molto indeciso se risponderti, anche perche' non ho contezza precisa dei post a cui fai riferimento avendo ormai una discreta blacklist... dico solo questo: credo sia la prima volta in cui non siamo del tutto d'accordo, non si tratta di entrare a gamba tesa, l'ho fatto anche io quando l'ho reputato necessario. ma mi fermo qui, Carlo ha gia' espresso il concetto.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Dom Mar 15 2020, 16:58

Mike, capisco cosa intendi. Io personalmente con le "personalità istrioniche" non parto mai all'attacco perché è come andare a vedere una mano che gia sai di perdere. Le entrate a gamba tesa tra gente che si conosce da anni il più delle volte non vengono neanche considerate tali, al netto di un soggetto permaloso naturalmente, li non si può fare niente perché come parli sbagli. Detto questo secondo me ognuno può esprimere il suo pensiero anche se discordante con i più, ma se nessuno ti conosce scrivere in modo troppo sarcastico o provocatorio non è una cosa saggia. Portandolo nella realtà, se dalle mie parti arrivi per la prima volta in un posto dove c'è un insieme di gente che si conosce da anni e fai un uscita infelice non credo riesca a percorrere più di qualche metro prima di trovarti, nella migliore delle ipotesi, faccia a terra e grondande sangue. Non vedo per quale motivo dovrei comportarmi diversamente solo perché sono dietro una tastiera. Ed è solo questo che cercavo di esprimere, come ho fatto tante altre volte con altri nuovi arrivati un po' esuberanti. Poi se l'amico vuol continuare sulla sua strada ad un certo punto eventualmente ne subirà le conseguenze, ma per indole io do quasi sempre una seconda possibilità a chiunque, è solo un mio modo di fare, nulla di più.
    Per finire, tu mi devi rispondere eccome ogni volta che ritieni anche se non concordi, anzi a maggior ragione se fosse così! Io penso che lo scambio di vedute è sempre una ricchezza, anche se alla fine si resta ognuno della propria idea comunque possono nascere spunti di riflessione. E questo per me è il valore massimo dei rapporti umani, così difficili per l'enorme diversità di ognuno, ma altamente appaganti proprio per questo motivo sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Mar 15 2020, 17:12

Ragazzaccio, come sempre ti stimo per le tue idee sunny adesso metti un po' di Zeppelin che c'e' troppo silenzio in giro nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 775355 nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 775355
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1878

Messaggio Da Barone Birra Dom Mar 15 2020, 17:20

biscottino ha scritto:
    Cosa te lo fa supporre?
    L’impianto era montato in seduta stabile da mesi in un noto negozio del centro Italia, come minimo aveva suonato ben oltre le 500 ore.
    Scusa era una battuta, la tua affermazione mi era sembrata un po' assolutista, per un prodotto comunque non certo da due spicci.  sunny
    Ma capisco che con Purus in giro, farle è pericoloso...  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 81249
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Mar 15 2020, 17:21

phaeton ha scritto:Ragazzaccio, come sempre ti stimo per le tue idee sunny  adesso metti un po' di Zeppelin che c'e' troppo silenzio in giro nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 775355 nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 775355

Grazie Padre, è reciproco, per pochi spendo tante parole... sunny
    Ten Years After, gas! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 625723 cheers cheers

- OT Off -

Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1878

Messaggio Da Barone Birra Dom Mar 15 2020, 17:41

Purus ha scritto:Ecco Antonio, ti confermi persona garbata e di buon senso, è proprio questo clima da club prive, ambiente sclusivo, che mi stupisce e che non dovreste avallare, non è la filosofia di un forum libero, di un luogo APERTO al confronto, dove non ci deve essere chi conta sugli amici che gli guardano le spalle e si rivolge a loro pur di non rivolgersi al diretto inrìteressato, io quello lo definisco un vigliacco.
    Esprimi un opinione, vuoi ironica, finanche sarcastica, ma sempre di educata espressione delle proprie opinioni si tratta.
    Dove stà il problema ?
    Nessuno lo fa, ecco perchè suscita tanto scalpore, nessuno mette in evidenza certi modus operandi, hai visto la chiamata alle armi, hai visto la sufficienza di alcune risposte, hai letto l'arroganza, il disprezzo con cui si sono rivolti, come vuoi definirlo cyber bullismo, forum bullismo, non mi interessa ne mi intimidisce, puoi portare il nick che vuoi, puoi avere il numero di messaggi che vuoi, se secondo la mia opinione hai detto una stupidagine, se fai lo sborone, se te la tiri da super esperto e non hai i titoli per farlo, magari solo qualche soldino in più, devo avere la libertà di fartelo notare, senza mancarti di rispetto, ma neppure ti devo riverenza e se voglio farlo in modo scherzoso credo di poterlo fare, o sbaglio ?
    O si configura il reato di lesa maestà ?
    Termino con una citazione del grande Pasolini:
    La serietà è la virtù di chi non ne ha altre.L'ironia invece è sintomo di una mente lucida e vividamente critica.

Erik
    Sicuramente è OT, che comunque meriterebbe una discussione a parte sulle modalità espressive, sarebbe anche interessante.
    io ho capito le tue intenzioni, e anche una certa attitudine iconoclasta, e non ne sono né disturbato né infastidito.
    Ma dovresti scegliere meglio i termini o le frasi, anche con gli stessi concetti, perché a volte sono un po' oltre e potrebbero passare per attacchi personali... che mi paiono fuori luogo in un posto frequentato da persone con la stessa passione.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Mar 15 2020, 17:43

Erik, siamo d'accordo, ma resta l'esempio della vita reale...puoi dire quello che vuoi, ma se nessuno ti conosce passerai certamente per un troll e verrai epurato. Magari sei uno valido e tutti, tu e noi, avremo perso un'occasione. Il mio pensiero è quello, ma tu puoi muoverti come vuoi però questo può succedere, e non è questione di club privato, solo sana capacità di esprimere concetti senza apparire belligerante. Secondo me ce la puoi fare, vedi tu nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Messaggio Da brizzo Dom Mar 15 2020, 17:52

La birra del barone....ha espresso anche il mio pensiero.... Embarassed

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Mar 15 2020, 18:21

Barone Birra ha scritto:
    Scusa era una battuta, la tua affermazione mi era sembrata un po' assolutista, per un prodotto comunque non certo da due spicci.  sunny
    Ma capisco che con Purus in giro, farle è pericoloso...  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 81249
    Più che assolutista, era realista, io neanche volevo sentirlo quell’impianto, a me i diffusori interessano davvero poco, era solo la curiosità perché c’era questo strano e costoso amplificatore della Dan D’Agostino, dal vivo fa un certo effetto.
    Comunque l’Intero impianto costava un cifra folle, il risultato...hmmmediocre.santa

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Dom Mar 15 2020, 18:31

biscottino ha scritto:

Comunque l’Intero impianto costava un cifra folle, il risultato...hmmmediocre.santa
    Allora non sono sordo  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Mar 15 2020, 21:35

carloc ha scritto:
    Allora non sono sordo  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 775355
    Carlo non l’ho mai pensato. sunny

High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 316

Messaggio Da High-End Ven Apr 10 2020, 13:14

Noto con dispiacere che non si parla più della Raal SR1a e delle sue evoluzioni per un corretto e definitivo Set up, e sono venuti a mancare gli interventi degli attuali possessori di tale Cuffia, come SimoTocca, Nik, Simorag e Biscottino, mentre oggi si parla solo di ZMF nei vari allestimenti e del Riviera, ottimo Driver...non vorrei che fosse stata la Raal, un'altra "Meteora" che si è dissolta all'ingresso dell'atmosfera.
    Attendo fiducioso
    Nik
    Nik
    The first

Numero di messaggi : 490

Messaggio Da Nik Ven Apr 10 2020, 13:40

Per quanto riguarda me, se non ne parlo è perché continuo a rimanere "senza parole" ... la RAAL è a mio avviso e nel mio setup il miglior sistema cuffia entrato in questa casa! Sono tuttavia scettico nei confronti dei vari ampli della stessa casa... Ripeto: il bello di questa cuffia è di poterla usare al massimo delle sue straordinarie potenzialità pilotata da un finale senza compromessi, io cel'ho ...

RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5506

Messaggio Da lalosna Ven Apr 10 2020, 13:53

Quanto a me, so per certo che la Raal resterà nel parco cuffie moooolto a lungo.
    Le prestazioni migliorano col passare delle ore, crea assuefazione, difficile ascoltare altro.
    Nel frattempo tra poco riceverà un nuovo finale per vedere come si comporta.
    Confermo che con Luxman, comunque, vola nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Ven Apr 10 2020, 14:05

Idem con patate, cuffia inamovibile nel mio parco cuffie.
    Abbiamo percorso tutti strada diverse, ma i risultati mi sembrano che soddisfano un po’ tutti.
    Sull’ampli Schiit, nutro dei dubbi ma l’amico Simone che scrive su un altro forum, ne è rimasto molto soddisfatto.

The first

Messaggio Da Nik Ven Apr 10 2020, 14:33

Intendiamoci... trovare un ampli che permetta portabilità praticità dell'uso della RAAL é cosa buona e giusta... ma da qui a concludere che la cuffia stia sfoderando in quel modo le sue ineguagliate qualità ce ne passa ...
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 316

Messaggio Da High-End Ven Apr 10 2020, 15:34

Perfetto...allora ringrazio tutti per i Vs. commenti e spero che poi alla fine uno di Voi dirà quale è il Driver giusto per Pilotaggio senza dover vendere la casa per prendere l'Ampli di Nik...Grazie
    Nik
    Nik
    The first

Messaggio Da Nik Ven Apr 10 2020, 15:37

... la casa ho solo evitato di comprarla... nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 22 285880

RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 10:10