Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 20, 2020 6:11 pm

    carloc ha scritto:
    biscottino ha scritto:Upgrade alle tele🎅
    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 71082010

    Per il prossimo upgrade potresti provare questi nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355 nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355 nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355

     nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Perizoma-String-Capezio-3786W
    Bella sobria applausi
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35609
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da carloc Mer Mag 20, 2020 6:13 pm

    biscottino ha scritto:
    carloc ha scritto:

    Per il prossimo upgrade potresti provare questi nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355 nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355 nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355

     nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Perizoma-String-Capezio-3786W
    Bella sobria applausi
    Dai la musica ascoltata così avrebbe un approccio molto intimo nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 650957 nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 650957 nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 20, 2020 6:18 pm

    Nik ha scritto:Upgrade o downgrade... a seconda dei punti di vista...😊nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 625723
    Nel comfort direi upgrade assoluto, timbricamente non mi dispiace affatto, sto riusando anche il cavo in argento che mi ero fatto, il suono è più muscoloso e pieno, non direi che si è arrotondato ne che abbia perso lucidità, c’è solo un po’ più di presenza nei bassi che rimangono scolpiti e veloci.
    Sto ascoltando a volumi folli senza il benché minimo di fatica di ascolto...la cosa è preoccupante.yaw


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Ven Mag 22, 2020 8:25 pm

    biscottino ha scritto:Un bel disco registrato in modo magnifico, ditemi voi quale cuffia al mondo può far meglio della sr1a?
    Mancanza di bassi?
    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 73276310

    Bella musica e album perfetto per le SR1a, grazie Sal!!

    Su questo genere di materiale (piccoli ensemble, strumenti acustici e voce in primo piano) la RAAL è davvero nel suo mondo ideale. L'effetto presenza generato dalla trasparenza cristallina, l'attacco fulmineo del contrabbasso e il controllo dell'articolazione delle basse frequenze riportano a quanto di più simile all'ascolto dal vivo io abbia provato in cuffia.

    Nel mio caso, un +6dB sotto gli 80Hz e passa la paura (e per un po' la nostalgia della Abyss) nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 4057548525

    Più in generale concordo con il mio omonimo @_gamma_ che un po' più di ricchezza armonica non guasterebbe alla SR1a, che può risultare un po' asciuttina. Ampli a SS tendenti al caldo, ma di qualità (Pass Labs per i mortali o il DarTZeel di @Nik per chi può), o una bella abbinata ibrida (Audio Research Ref. 6 + NAGRA Classic Amp) per ora sono stati gli ascolti più appaganti che ho fatto.

    OK dinamica, trasparenza, impatto etc. ma io sento il bisogno anche di un po' di coccole nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959 e la RAAL liscia certe volte è un po' avara.



    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 22, 2020 9:17 pm

    Grazie Simo per i complimenti del disco.nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 972395

    Hai visto il video di Pierre Paya, che ne pensi del modo in cui indossa la cuffia?


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 22, 2020 9:20 pm

    6db a 80hz non sono tantissimi, domani provo con Roon, avevo fatto una curva tempo fa, ma poi neanche l’ho più usata.
    Il cavo usi lo stock?


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Sab Mag 23, 2020 9:11 am

    biscottino ha scritto:Grazie Simo per i complimenti del disco.nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 972395

    Hai visto il video di Pierre Paya, che ne pensi del modo in cui indossa la cuffia?

    Io la indosso diversamente. Al di là del fatto che ho tolto il laccio posteriore fin dal primo giorno, la tengo più arretrata, in modo che il driver a nastro sia centrato rispetto al padiglione auricolare (la striscia laterale di schiuma appoggia subito davanti ai lobi auricolari). Anche la regolazione della lunghezza della headband l'ho fatta puntando allo stesso obiettivo (centraggio verticale in questo caso).

    Riguardo all'apertura dei pads, mediamente li tengo aperti attorno ai 30°. Se apro di più aumenta ancora il senso di ariosità del suono, ma percepisco bassi veramente troppo leggeri, e l'immagine sonora diventa meno coesa (lobi sonori ai lati / vuoto / lobo sonoro al centro).

    Nel mio caso (limitata potenza dell'amplificatore) tenere i pads tendenti al chiuso aiuta molto a raggiungere pressioni sonore percepite di tutto rispetto senza distorsioni.

    biscottino ha scritto:6db a 80hz non sono tantissimi, domani provo con Roon, avevo fatto una curva tempo fa, ma poi neanche l’ho più usata.
    Il cavo usi lo stock?

    Sì uso ancora lo stock, non mi sono poi deciso a farmi fare dei cavi custom. Volevo contattare Invictus sia per i cavi della cuffia che per i cavi dall'adattatore all'ampli. In quest'ultimo caso li prenderei con banane lato scatolotto e forcelle lato ampli in modo da poter attaccare simultaneamente le cuffie e i diffusori senza andare a smanettare dietro ai morsetti del Riviera...

    Andrei su cavi in rame Neotech, su gentilissimo consiglio di @Mauro16164.


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mag 23, 2020 9:24 am

    simorag ha scritto:Riguardo all'apertura dei pads, mediamente li tengo aperti attorno ai 30°. Se apro di più aumenta ancora il senso di ariosità del suono, ma percepisco bassi veramente troppo leggeri, e l'immagine sonora diventa meno coesa (lobi sonori ai lati / vuoto / lobo sonoro al centro).

    Uhm... alla fine della fiera, confessate che la Raal ha davvero bassi scarsi (e al netto di "aggiustamenti"), almeno per l'uso con certi generi musicali...

    Per riassumere, giochino per tutti quelli che la possiedono o che l'hanno ascoltata:
    i 3 punti più positivi;
    i 3 punti negativi (o meno, se a tre non ci arrivate, uno presumo sia difficoltà di amplificazione).


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 23, 2020 9:49 am

    simorag ha scritto:
    biscottino ha scritto:Grazie Simo per i complimenti del disco.nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 972395

    Hai visto il video di Pierre Paya, che ne pensi del modo in cui indossa la cuffia?

    Io la indosso diversamente. Al di là del fatto che ho tolto il laccio posteriore fin dal primo giorno, la tengo più arretrata, in modo che il driver a nastro sia centrato rispetto al padiglione auricolare (la striscia laterale di schiuma appoggia subito davanti ai lobi auricolari). Anche la regolazione della lunghezza della headband l'ho fatta puntando allo stesso obiettivo (centraggio verticale in questo caso).

    Riguardo all'apertura dei pads, mediamente li tengo aperti attorno ai 30°. Se apro di più aumenta ancora il senso di ariosità del suono, ma percepisco bassi veramente troppo leggeri, e l'immagine sonora diventa meno coesa (lobi sonori ai lati / vuoto / lobo sonoro al centro).

    Nel mio caso (limitata potenza dell'amplificatore) tenere i pads tendenti al chiuso aiuta molto a raggiungere pressioni sonore percepite di tutto rispetto senza distorsioni.

    biscottino ha scritto:6db a 80hz non sono tantissimi, domani provo con Roon, avevo fatto una curva tempo fa, ma poi neanche l’ho più usata.
    Il cavo usi lo stock?

    Sì uso ancora lo stock, non mi sono poi deciso a farmi fare dei cavi custom. Volevo contattare Invictus sia per i cavi della cuffia che per i cavi dall'adattatore all'ampli. In quest'ultimo caso li prenderei con banane lato scatolotto e forcelle lato ampli in modo da poter attaccare simultaneamente le cuffie e i diffusori senza andare a smanettare dietro ai morsetti del Riviera...

    Andrei su cavi in rame Neotech, su gentilissimo consiglio di @Mauro16164.
    Quindi la indossiamo in modo simile, solo che io c’è l’ho chiusa del tutto, per questo motivo le griglie di metallo dopo un po’ mi davano fastidio, micro movimenti del metallo sulla pelle, dopo un po’ fanno male.
    Ho provato ad ascoltarla come la indossa Pierre, e no, a me almeno non piace, quello che trovo della Raal indossata a modo mio è propio una presenza fisica e viscerale, tamburi delle percussioni, voci e contrabbasso sono riprodotti come trovarsi a pochi centimetri dall’evento, una cosa che non si può descrivere, e con 160 watt on board la dinamica è esplosiva.
    Io sono ritornato al cavo che mi ero assemblato, comprato a metraggio su consiglio di quel diavoletto di Mauro, e per la connessione uso dei volgari Supra, davvero non riesco a tornare più agli stock che mi sembrano un po’ impastati.

    Specifications :

    • Conductor : 8N OCC Copper Silver Plated

    • Insulation : Special Polyethylene 


    • Twisting : 4 Cores   single wire diameter 1.4mm  conductor diamter 1mm



    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 23, 2020 9:57 am

    Barone Birra ha scritto:
    simorag ha scritto:Riguardo all'apertura dei pads, mediamente li tengo aperti attorno ai 30°. Se apro di più aumenta ancora il senso di ariosità del suono, ma percepisco bassi veramente troppo leggeri, e l'immagine sonora diventa meno coesa (lobi sonori ai lati / vuoto / lobo sonoro al centro).

    Uhm... alla fine della fiera, confessate che la Raal ha davvero bassi scarsi (e al netto di "aggiustamenti"), almeno per l'uso con certi generi musicali...

    Per riassumere, giochino per tutti quelli che la possiedono o che l'hanno ascoltata:
    i 3 punti più positivi;
    i 3 punti negativi (o meno, se a tre non ci arrivate, uno presumo sia difficoltà di amplificazione).
    Molti confondono i bassi con il suono colorato, la Raal non ha un suono colorato, bisogna farsene una ragione.
    Personalmente non uso filtri ed equalizzazioni, e addirittura la faccio andare con cavo in argento, questo la dice lunga sulla mancanza di bassi della Raal, saranno i 160 watt del Powersoft ma io di bassi ne sento eccome che ne sento.
    Forse le uniche  questioni da discutere sono, come là si indossa, questo comporta cambiamenti enormi, e le registrazioni fatte male, e guarda che nessuna cuffia può rivaleggiare in trasparenza, le registrazioni dove l’uso del compressore è largamente usato , nella Raal suoneranno peggio di qualunque altra cuffia, questo perché la cuffia non ha compensazione timbrica come può avere una Audeze o una Hifiman.
    Capire questo punto è fondamentale per convivere con la Raal.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4502
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Mag 23, 2020 9:59 am

    biscottino ha scritto:Un bel disco registrato in modo magnifico, ditemi voi quale cuffia al mondo può far meglio della sr1a?
    Mancanza di bassi?
    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 73276310
    Questa registrazione e' super, con le Z1R e' come ascoltare stando abbracciati al contrabasso. Grazie! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Sab Mag 23, 2020 1:11 pm

    Barone Birra ha scritto: Uhm... alla fine della fiera, confessate che la Raal ha davvero bassi scarsi (e al netto di "aggiustamenti"), almeno per l'uso con certi generi musicali...

    In termini assoluti la SR1a ha dei bassi più che dignitosi, sia in termini di quantità che di estensione.
    Potrei paragonarla a una 800S, ma con una qualità e una risoluzione maggiore.

    Il fatto è che a me piacciono bassi più voluttuosi, voluminosi, avvolgenti, che ci posso fare? Nell'ambito 2 canali ad esempio il subwoofer per me sarebbe irrinunciabile (purtroppo la questione non si pone per vincoli coniugal-condominiali).

    Le sensazioni tattili, fisiche di una D8000 o LCD-4 o, nel mio caso, della Abyss, nell'intorno dei 20-30Hz con la SR1a non le ho ritrovate con nessun amplificatore da me provato.

    Per chi predilige bassi asciutti, veloci, di grande articolazione / intellegibilità, le SR1a sono paradossalmente la cuffia regina della gamma bassa! Anche per un bass-head come me, ad esempio, il jazz - contrabbasso e tutto - è un genere in cui la RAAL batte le Abyss.

    I gusti personali in questo hobby sono tutto. E rispetto al mondo del 2 canali abbiamo il "lusso" di poter alternare cuffie diverse per generi o semplicemente umori diversi, una gran cosa!

    Barone Birra ha scritto:
    Per riassumere, giochino per tutti quelli che la possiedono o che l'hanno ascoltata:
    i 3 punti più positivi;
    i 3 punti negativi (o meno, se a tre non ci arrivate, uno presumo sia difficoltà di amplificazione).

    Mi piace il "giochino", e mi limito agli aspetti prettamente sonici:

    Positivi:

    - trasparenza
    - credibilità timbrica
    - dinamica

    Negativi:

    - suono tendente al magro
    - bassi (vedi sopra)
    - decadimento armonico troppo rapido

    Detto ciò, voglio aggiungere che la SR1a è una cuffia UNICA e le sensazioni che regala nel suo campo di utilizzo ideale sono incomparabili rispetto alle altre che ho ascoltato, è riduttivo tradurre ciò in termini di "pagella", è proprio una categoria a parte e solo per questo merita di esistere sunny


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2020 1:18 pm

    spettacolare pure con la iBasso SR1 sunny
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da drum bass Sab Mag 23, 2020 6:33 pm

    Non sono particolarmente interessato alla Raal ma visto che si parla di bassi mi sento in dovere di intervenire.
    Saluti
    Drum Bass 


    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 926545
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 23, 2020 6:42 pm

    Ivanhoe ha scritto:
    biscottino ha scritto:Un bel disco registrato in modo magnifico, ditemi voi quale cuffia al mondo può far meglio della sr1a?
    Mancanza di bassi?
    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 73276310
    Questa registrazione e' super, con le Z1R e' come ascoltare stando abbracciati al contrabasso. Grazie! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355
    Contrabbasso, ma anche la batteria, ed è un live...inutile dire, c’è gente che sa come registrare i dischi e questa ne è la prova.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da grazianux Sab Mag 30, 2020 10:21 pm

    https://www.ebay.it/itm/Apollon-Poltrona-con-diffusori-surround-e-Subwoofer-incorporati-vari-colori-/322895884015
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Dom Mag 31, 2020 11:50 am

    Disco perfetto per esaltare le capacità di articolazione del basso della SR1a. Rischia di diventare one-noted e confuso con cuffie meno veloci e pulite.

    Qui c'è quantità (anche grazie a un po' di EQ e alla posizione dei pads à-la-@biscottino), estensione e grande qualità ... e la musica è uno spasso nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Bullit10


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 31, 2020 12:22 pm

    simorag ha scritto:Disco perfetto per esaltare le capacità di articolazione del basso della SR1a. Rischia di diventare one-noted e confuso con cuffie meno veloci e pulite.

    Qui c'è quantità (anche grazie a un po' di EQ e alla posizione dei pads à-la-@biscottino), estensione e grande qualità ... e la musica è uno spasso  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Bullit10
    Sai che l’ho ascoltato una settimana fa, qualità di registrazione fenomenale. cheers


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Dom Mag 31, 2020 12:40 pm

    Sì, notevole davvero ...

    Talvolta mi sorprendo di come registrazioni degli anni 60 o anche 50 (specie jazz e classica) riescano a creare una connessione emotiva con la musica superiore a molte registrazioni, anche eccellenti, moderne!

    Adesso sto ascoltando questa, altra registrazione tecnicamente molto bella (stavolta recente) ... la preferisco però con le Abyss.

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Olzer10



    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35609
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da carloc Dom Mag 31, 2020 3:06 pm

    Quest'ultimo disco è eccellente, non solo per la registrazione.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 40

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Duncan_McCloud Lun Giu 01, 2020 10:21 pm

    biscottino ha scritto:Un bel disco registrato in modo magnifico, ditemi voi quale cuffia al mondo può far meglio della sr1a?
    Mancanza di bassi?
    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 73276310

    Non è il mio genere,però son due giorni che l'ascolto, e spesso ripeto qualche traccia più volte di seguito.

    Grazie

    Ribadisco che ROON+TIDAL+HD800S quest'anno mi hanno fatto riscoprire un mondo intero.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5378
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da lalosna Sab Giu 06, 2020 4:53 pm

    Cambiato cavo oggi con l'Invictus ed effettivamente si sente la differenza, 
    veramente difficile staccarsi  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355


    _________________
    Cërea...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 06, 2020 9:45 pm

    lalosna ha scritto:Cambiato cavo oggi con l'Invictus ed effettivamente si sente la differenza, 
    veramente difficile staccarsi  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 775355
    Setup?
    Bassi c’è ne sono?nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 999153


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5378
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da lalosna Sab Giu 06, 2020 11:11 pm

    Col Luxman 509 suono molto rilassato, e bassi corretti, ma con il finale Stellar 300 effettivamente prendono il volo, impatto corpo e dinamica maggiori.
    Quanto ai bassi, per i miei gusti fin troppi...


    _________________
    Cërea...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 07, 2020 9:30 am

    lalosna ha scritto:Col Luxman 509 suono molto rilassato, e bassi corretti, ma con il finale Stellar 300 effettivamente prendono il volo, impatto corpo e dinamica maggiori.
    Quanto ai bassi, per i miei gusti fin troppi...
    Era come pensavo, più watt ci sono e più la gamma bassa Esce fuori.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12055
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 07, 2020 2:00 pm

    Assolutamente, occorre pilotarla a dovere, con sistemi votati all'equilibrio assoluto...


    _________________
    Giorgio


    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 26 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Lun Set 16, 2024 9:51 pm