L’impatto sui bassi è devastante e alzando il volume si arriva al limite fisico delle cuffie, complice la distorsione non percepibile a nessun livello, ci si ritrova ad ascoltare a volumi folli!
nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°501
Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?
Dopo qualche giorno di rodaggio del Mezzo da 160 watt, ho rifatto un confronto col Bench e che dirvi, le impressioni iniziali sono confermate, il Mezzo ha velocità e dinamica sconosciute al Bench che suona in modalità “tranquilla”.
L’impatto sui bassi è devastante e alzando il volume si arriva al limite fisico delle cuffie, complice la distorsione non percepibile a nessun livello, ci si ritrova ad ascoltare a volumi folli!
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
- Messaggio n°502
arrivato a questo livello si sente il bisogno di una cuffia complementare?
- Messaggio n°503
Penso proprio di sì, la Raal non è per tutti i generi, non ha l’impatto viscerale di una Audeze o la piacevolezza di una Susvara, per cui la cuffia complementare deve avere caratteristiche differenti e deve eccellere dove la Raal invece ha i suoi punti deboli, e insomma, ne ha.iniquum ha scritto:arrivato a questo livello si sente il bisogno di una cuffia complementare?
Debbo ammettere che per me la Raal, adesso che va col Powersoft, è quasi una riscoperta, considerando che mi è arrivata all’incirca a luglio del 2019 e che è sempre andata solo col Benchmark, ampli consigliato dalla casa e col quale Aleksander l’aveva sviluppata, non avevo avuto altri punti di riferimento, non è che non suonasse, anzi, ma adesso di sicuro ha una marcia in più!
- Messaggio n°504
grazie! non ho ancora capito se un’elettrostatica top gioca lo stesso campionato della raal ed è altrettanto difficile per alcuni generi, o è più rilassante e versatile e potrebbe anche bastare. chiedo così per curiosità, non per diventare monogamo
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°505
Sei sempre un passo avanti, Salvatore.
Ma levando quel dac straordinario dal sistema non avverti perdite qualitative?
Hai provato, se si può, a collegarlo allo ampli escludendo appunto Dante?
Perché se alla fine si equivalgono siamo di fronte ad una rivoluzione se non mi son perso qualche passaggio.
Ma levando quel dac straordinario dal sistema non avverti perdite qualitative?
Hai provato, se si può, a collegarlo allo ampli escludendo appunto Dante?
Perché se alla fine si equivalgono siamo di fronte ad una rivoluzione se non mi son perso qualche passaggio.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°506
Ma a Powersoft non è venuta l'idea di convertire uno dei suo finali in ampli cuffie, con le dovute connessioni e gli adattamenti del caso (estetica più "cool")? Sfrutterebbe bene anche questo mercato, poi ci attacchi un dac/per o sfrutti Dante con un potenziomentro di volume....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°507
Bello Sal.biscottino ha scritto:Dopo qualche giorno di rodaggio del Mezzo da 160 watt, ho rifatto un confronto col Bench e che dirvi, le impressioni iniziali sono confermate, il Mezzo ha velocità e dinamica sconosciute al Bench che suona in modalità “tranquilla”.
Ma come si invia il segnale al Powersoft Dante, attraverso rete ethernet o direttamente dal PC?
- Messaggio n°508
- Messaggio n°509
Il Mezzo è anni luce avanti per versatilità, puoi averlo 2 canali o 4 canali, puoi averlo con Dante o anche senza, pensa non ha neanche il tasto di accensione, se non c’è segnale si spegne, quando arriva il segnale si accende...dubito che alla Powersoft interessi il settore cuffie, in ogni caso con la scatoletta di Hifiman puoi trasformare il Mezzo anche in un ampli cuffia ora che mi ci fai pensare.Barone Birra ha scritto:Ma a Powersoft non è venuta l'idea di convertire uno dei suo finali in ampli cuffie, con le dovute connessioni e gli adattamenti del caso (estetica più "cool")? Sfrutterebbe bene anche questo mercato, poi ci attacchi un dac/per o sfrutti Dante con un potenziomentro di volume....
- Messaggio n°510
Ecco una probabile alternativa di Driver per la Raal SR1a, Made in France, meno PRO di Powersoft, e più vicino al Mondo Hi-Fi x Cuffie!!!...Da utilizzarsi insieme all'Adattatore Raal e alternativa anche dei Driver Shiit e Raal, senza uso dell'Adattatore.
https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateur-de-puissance/audiophonics-hpa-s250nc-amplificateur-stereo-class-d-ncore-2x250w-4-ohm-p-13545.html
Alternativa con 2 Mono
https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateur-de-puissance/audiophonics-mpa-m250nc-amplificateur-mono-class-d-ncore-1x250w-4-ohm-p-14445.html
https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateur-de-puissance/audiophonics-hpa-s250nc-amplificateur-stereo-class-d-ncore-2x250w-4-ohm-p-13545.html
Alternativa con 2 Mono
https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateur-de-puissance/audiophonics-mpa-m250nc-amplificateur-mono-class-d-ncore-1x250w-4-ohm-p-14445.html
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°511
Magari con questo suona bene e dietro ha anche l'uscita cuffia, giusto il prezzo un pelo alto.
https://www.whathifi.com/amp/news/dan-dagostino-progression-integrated-might-just-be-the-ultimate-amplifier
https://www.whathifi.com/amp/news/dan-dagostino-progression-integrated-might-just-be-the-ultimate-amplifier
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°512
Bello, anche l'uso dei colori pastello. Fa piacere vedere che chi chiede 18000 brande, almeno abbia uno studio estetico dietro il prodotto.franci2105 ha scritto:Magari con questo suona bene e dietro ha anche l'uscita cuffia, giusto il prezzo un pelo alto.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°513
Una vera pacchianata, come tutti i prodotti di D'Agostino...
- Messaggio n°514
Almeno suonassero, io sentii il finale mi face una brutta impressione con delle Rockport....Edmond ha scritto:Una vera pacchianata, come tutti i prodotti di D'Agostino...
- Messaggio n°515
a me il prezzo sembra ragionevole.....franci2105 ha scritto:Magari con questo suona bene e dietro ha anche l'uscita cuffia, giusto il prezzo un pelo alto.
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°516
Sicuramente era ancora da rodare...biscottino ha scritto:
Almeno suonassero, io sentii il finale mi face una brutta impressione con delle Rockport....
- Messaggio n°518
Cosa te lo fa supporre?Barone Birra ha scritto:
Sicuramente era ancora da rodare...
L’impianto era montato in seduta stabile da mesi in un noto negozio del centro Italia, come minimo aveva suonato ben oltre le 500 ore.
- Messaggio n°520
Nemmeno tu ce la fai a tacere ogni tanto.Purus ha scritto:
Non ce la fai proprio vero ?
Se ti piace trolleggiare hai sbagliato forum.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°522
Ciao Purus, non ci incrociamo molto dato che sono mancato, ma ti ho seguito. Onestamente non è sempre sbagliato quello che esprimi, diciamo che talvolta la forma è importante, provocando e stuzzicando distogli l'attenzione dal concetto il mio spassionato e disinteressato consiglio non è di allinearti, ma di non entrare a gamba tesa in compagini ultra consolidate e contro forumer che, giusto o meno, hanno un certo seguito. Anche perché nel qual caso avessi ragione così non fai altro che alimentarlo il seguito...nonché rischiare il ban.
I miei due cents, a te la palla
I miei due cents, a te la palla
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°524
biscottino ha scritto:
Almeno suonassero, io sentii il finale mi face una brutta impressione con delle Rockport....
concordo, in generale le elettroniche D'Agostino sono molto "cucite" sul tipico compratore americano, quelle ascoltate (evidentemente non tutte) non mi hanno mai entusiasmato piu' di tanto.....
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°525
phaeton ha scritto:
...in generale le elettroniche D'Agostino sono molto "cucite" sul tipico compratore americano...
....che quindi non capisce un c@zz0 ?????
Oppure nel senso che hanno delle caratteristiche particolari? Se si: quali?
Premesso che non le ho mai ascoltate e realisticamente mai le ascolterò...
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°526
no, non intendevo quello. intendevo che hanno una sensibilita' diversa (non migliore, non peggiore) dalla nostra (europea intendo, e in particolare italiana), valutano essenziali certi aspetti che per me (ad esempio) sono del tutto secondari. ma e' un discorso complesso, e molto "scivoloso" come appunto direbbero gli yankee. meglio farsi una idea ascoltando gli oggetti, e si puo' anche senza acquistarli