vulcan ha scritto:
Ho sentito vari lettori a valvole e a stato solido, non sempre il suono del valvolare risulta caldo
Naturalmente.
Dipende dal tipo e marca di valvola in questione e da come viene implementata nel circuito.
A me non è che non piaccia la neutralità, credo che la K1000 sia appunto la cuffia con la risposta in frequenza più lineare in assoluto, i suoi picchi non vanno oltre i due decibel e sono molto limitati.
Quel che non mi piace è quel senso di suono digitale, appuntito, netto, con i contorni iperdefiniti, quasi come se fossero metallici.
La K1000 è sensibilissima a qualsiasi cambio di sorgente, cavi, valvole ed altre diavolerie, assolutamente si sentono tutte le variazioni senza sforzo. Allo stesso modo è sensibile ad una sorgente un po' troppo digitale.
Il mio lettore cd è un onesto mestierante nella sua fascia di prezzo, quando l'ho preso ho letto tante recensioni che lo promuovevano per qualità/prezzo.
Certo nel frattempo il resto dell'impianto è salito molto di livello e il cd è rimasto quello, dunque ora il suo suono digitale si sente di più.
Prima o poi dovrò cambiare anche il lettore, tuttavia il setup attuale mi consente di godere della musica con ottima soddisfazione.
Una delle cose che ho intenzione di fare è costruire una mini-prolunga per la K1000, il cavo a volte è un po' corto per le mie necessità.
A questo proposito ho da tempo a casa un metro di cavo Cardas in rame che penso di usare a questo proposito.
Il mio dubbio è se usare un jack stereo 6.3mm o l'XLR 4 poli, visto che sull'ampli ho entrambe le uscite.
In realtà l'XLR l'ho fatto mettere per comodità, ma non essendo l'ampli bilanciato, non credo faccia molto differenza quale dei due ingressi usi. D'altra parte il jack 6.3 rende anche la prolunga più flessibile, dandole la funzione di adattatore.
Che ne pensate?