archigius ha scritto:
Si è così, ma nel mio caso i trasformatori da 80 ohm si affiancherebbero a quelli da 8, permettendomi di usare ancora l'uscita diffusori. Leonardo mi ha spiegato che si possono aggiungere a quelli esistenti, senza perdere le funzionalità dell'ampli.
Poi quando l'ho preso la K1000 ancora non era prevista, anche se il fatto di fagli aggiungere la presa XLR già faceva intuire che avevo un interesse in tal senso.
Le soluzioni che abbiamo provato sabato mi hanno fatto capire parecchie cose.
La butto li...se non sbaglio Leonardo dovrebbe avere ancora disponibile un pre su progetto di Bebo Marotta molto simile ad un Audio Note m2(o m3 non ricordo) che aveva preso usato.
Io ho avuto modo di provarlo e lo trovai molto musicale, soprattutto in gamma bassa, proprio col MArrano, i miglioramenti erano notevoli. PEr pura accademia potresti provare, se è ancora disponibile.
Il guadagno era notevole, ed è una prova che potresti fare senza ricorrere al discorso dei trafo aggiuntivi.
Ricorda, che con i trafo in piu', avresti un volume di uscita sensibilmente piu' alto, ma il basso rimarrebbe quello, cosi come la timbrica, la scena è tutto il resto.
SOlo un volume di ascolto maggiore, e null'altro.
Con il pre, hai tantissimi vantaggi in piu', scena e timbrica migliorano drasticamente!!
Un buon pre ti fa suonare anche una scatola di scarpe !
Sal.