steve966 ha scritto:
+2
infatti "quanti sono tanti soldi ?" : non è possibile dare una risposta a questa domanda
+ 3
Un uomo deve avere una debolezza…altrimenti non è un uomo, è una donna!!! ( si sà...solo loro sono perfette)
steve966 ha scritto:
+2
infatti "quanti sono tanti soldi ?" : non è possibile dare una risposta a questa domanda
colombo riccardo ha scritto:
perché secondo te conviene ?
Ciao
Riki
RockOnlyRare ha scritto:Se invece l'utente ha già una collezione di vinili ... ecco che la scelta di un DAC deve per forza di cose perlomento "mantenere" se non superare anche se di poco il livello delle altre sorgenti.
Antonio Turi ha scritto:Ci metto anche la mia...
........i miei due cents
Buon ascolto
Antonio Turi ha scritto:Ci metto anche la mia...se qualcuno può in scioltezza (e non necessariamente per motivi economici, ma anche solo perché il suo "assetto mentale" gli permette di spendere per queste cose, dato che secondo me quello viene prima ancora della pecunia, o almeno sullo stesso piano....) comprare apparecchi costosi o costosissimi, non vedo per quale motivo non dovrebbe farlo. Allo stesso modo chi non riesce per i suddetti motivi, entrambi, a spendere certe cifre, si industrierà a cercare dei prodotti che risultino ben suonanti a cifre molto più ragionevoli, e ce ne sono. Ed anche questa è una posizione sacrosanta. Per cui, fondamentalmente è la domanda ad essere piuttosto qualunquista, naturalmente a mio modestissimo parere, ci mancherebbe, e che apre a diverse interpretazioni, non tutte calzanti in un forum di HiFi, qualunque esso sia. Un tale posto, malgrado noi, è la casa del superfluo, per cui non si può additare nessuno ne di essere pazzo se spende oltre 20.000 per un apparecchio o, allo stesso modo, di essere un poveretto se non si sente di superare i 500 per lo stesso scopo, ma dovrebbe essere la casa di tutti.
Diversamente il discorso dovrebbe spostarsi sui "Massimi Sistemi", e non mi sembra proprio un forum sul superfluo il luogo adatto...i miei due cents
Buon ascolto
colombo riccardo ha scritto:Conviene oggi spendere tanti soldi in un dac ?
Ciao
Riki
phaeton ha scritto:
2c ben spesi
e visto che ormai m'e' partito il calamaio, aggiungo: ma come si fa a valutare se un dac vale "tanti soldi" piu' di un altro?
cioe': sento dire spesso che un certo dac ipercostoso suona solo il 10%, il 5%, lo 0% meglio di un altro ipereconomico, e da qui si chiosa sul "diminishing return" (non riesco a tradurre in italico), tutto bello tutto giusto tutto sacrosanto... ma qualcuno mi spiega come si fa a calcolare questo qualunque% ?? c'e' un comitato intergalattico formato solo da orecchie di pipistrello, che ha definito una metrica ed e' in grado di valutare in termini assoluti il valore di un dac? rispetto a che poi?
ogni volta che leggo queste % penso che IMHO sono una ENORME sciocchezza. e di conseguenza e' IMHO una ENORME sciocchezza dire che un dac che costa 4 volte tanto deve suonare 4 volte meglio. se un dac che costa 4 (o 10 o 20) volte tanto suona meglio PER ME lo compro (se come dice Antonio ho il giusto mindset oltre che gli sghei), ma IMHO io non sapre dire per esempio di quanto meglio suona il mio MSB rispetto al mio Vega o al mio Young. so solo che mi piace di piu'.
e visto che quindi il concetto fondamentale e' "mi piace di piu'", la considerazione del valore economico e' puramente personale e soggettiva.
bah, ho finito l'inchiostro nel calamaio, mi fermo qui.
RockOnlyRare ha scritto:
Personalmente, assolutamente IMHO, se non avverto il cambiamento in modo "inequivocabile" mi guardo bene dal fare una spesa "importante" che non reputo sufficientemente giustificata dal miglioramento che ascolto (secondo le mie non eccelse orecchie of course).
colombo riccardo ha scritto:
Ritengo necessario per l'ascolto di una registrazione avere un dac per ogni altoparlante
phaeton ha scritto:quindi, ascoltando in cuffia con un dac da 12k sono a posto.
meno male va, che mi stavo inziando a preoccupare
Giordy60 ha scritto:
ma quando dici altoparlante intendi un diffusore oppure il singolo altoparlante di un diffusore ....magari a 3 o 4 vie .....
colombo riccardo ha scritto:
un dac per ogni via del diffusore
Ad esempio coppia di casse a 3 vie + 2 sub = 8 dac mono
Ascoltare per credere ==> venite da me
Ciao
Riki
colombo riccardo ha scritto:
per l'ascolto in cuffia un solo dac basta ed avanza
A pensare poi che ho in casa un dac Weiss Medea comperato nuovo nel 2004 con il listino di 11740 euro e non so che farmene tanto che se nessuno lo vuole mi toccherà allestire con esso un impianto per l'ascolto in cuffia ispirato in questo momento da phaeton
Ciao
Riki
phaeton ha scritto:
meno male, a qualcosa ancora servo
Antonio Turi ha scritto:
Antonio Turi ha scritto:
Meh, non ti allargare troppo però!