Misure "cattive" sono indice di un un suono "cattivo" o semplicemente rivelano difetti di progettazione?
E se l'orecchio percepisce differenze (ad esempio cambiando i condensatori) non rilevabili alle misure, sbaglia l'orecchio o lo strumento?
aircooled ha scritto:cattiver misure corrispondono a cattivo progetto che a sua volta rispecchia cattivo orecchio, ovvero il sunto della my-fi, occio alle misure sui condenzatori, se sai cosa misurare vedi le differenze, la domanda è: a chi interessa conoscere le differenze? o meglio ancora prendere un condenza a bassa induttanza e poi montarlo con i refoli lunghi come molti fanno a che serve? a pigliare pecculo con la my-fi
quoto il quotanteJoytoy ha scritto:aircooled ha scritto:cattiver misure corrispondono a cattivo progetto che a sua volta rispecchia cattivo orecchio, ovvero il sunto della my-fi, occio alle misure sui condenzatori, se sai cosa misurare vedi le differenze, la domanda è: a chi interessa conoscere le differenze? o meglio ancora prendere un condenza a bassa induttanza e poi montarlo con i refoli lunghi come molti fanno a che serve? a pigliare pecculo con la my-fi
Osservazione interessante.
Quoto.
IMHO:
le misure NON sono direttamente correlabili all'ascolto.
L' unico strumento con un minimo di efficacia, e' l' analisi statistica su campioni rappresentativi.
Solo quando la misura strumentale, potra' sovrapporsi alla misura "orecchio", con buona mole di dati statistici, allora potremmo tendere a cio' che e' vero.
Joy!
Massimo ha scritto:Le uniche misure che devono interessarci sono quelle che si trovano ai lati della testaccia dura che abbiamo.
Massimo
Massimo ha scritto:Perchè tutto questo ,un diffusore, un CDP o qualsiesi altro compoente dell'impanto deve gratificare il nostro orecchio non quello degli altri.
Le misure ci danno un semplice orientamento sulle caratteristiche sonore di un componente non certo sulla sua timbrica.
Massimo
Bella questa veramente interessantissima.Joytoy ha scritto:Con l'analisi statistica rappresentativa.
Joy!
all'audiofilo spesso piace menarsi sulle palle sperando che suonino come i campanellini!Elcaset ha scritto:Allo stato attuale dell'arte dell'hi-fi (ma esisterà poi? ) quanto le misure sono direttamente correlabili all'ascolto?
Misure "cattive" sono indice di un un suono "cattivo" o semplicemente rivelano difetti di progettazione?
E se l'orecchio percepisce differenze (ad esempio cambiando i condensatori) non rilevabili alle misure, sbaglia l'orecchio o lo strumento?
Massimo ha scritto:Le uniche misure che devono interessarci sono quelle che si trovano ai lati della testaccia dura che abbiamo.
Massimo
aircooled ha scritto:..... citatemi un progettista che non usa le misure nei suoi progetti ed opera solo ad orecchio
aircooled ha scritto:..... citatemi un progettista che non usa le misure nei suoi progetti ed opera solo ad orecchio
aircooled ha scritto:cattiver misure corrispondono a cattivo progetto che a sua volta rispecchia cattivo orecchio, ovvero il sunto della my-fi, occio alle misure sui condenzatori, se sai cosa misurare vedi le differenze, la domanda è: a chi interessa conoscere le differenze? o meglio ancora prendere un condenza a bassa induttanza e poi montarlo con i refoli lunghi come molti fanno a che serve? a pigliare pecculo con la my-fi
aircooled ha scritto:mi è stata garantita la consegna per questa settimana, se non arrivano parte la denuncia per appropiazione indebita di valsente dopodiche mi compro le Klimit e in culo le Maestro
io meno dell'80% non mi smuovohr2 ha scritto:aircooled ha scritto:mi è stata garantita la consegna per questa settimana, se non arrivano parte la denuncia per appropiazione indebita di valsente dopodiche mi compro le Klimit e in culo le Maestro
Dai andiamo a farci un giro in francia ad ascoltare le Rockport Technologies Aquila.
Chi sa può essere che ti piacciono che dici?
Se poi non ci fanno il 50 per cento di sconto,ci sono sempre queste,Rockport Technologies Ankaa 28.000 di listino.
aircooled ha scritto:io meno dell'80% non mi smuovo
aircooled ha scritto:io meno dell'80% non mi smuovohr2 ha scritto:aircooled ha scritto:mi è stata garantita la consegna per questa settimana, se non arrivano parte la denuncia per appropiazione indebita di valsente dopodiche mi compro le Klimit e in culo le Maestro
Dai andiamo a farci un giro in francia ad ascoltare le Rockport Technologies Aquila.
Chi sa può essere che ti piacciono che dici?
Se poi non ci fanno il 50 per cento di sconto,ci sono sempre queste,Rockport Technologies Ankaa 28.000 di listino.