High-End ha scritto:
Si gusta se sai cosa stai bevendo!!!
E non sapendolo, invece...
High-End ha scritto:
Si gusta se sai cosa stai bevendo!!!
mc 73 ha scritto:
Inserendo lo step-up denon au 320 ( collegato allo stesso phono settato in mm ) le cose migliorano ulteriormente.
Noto , soprattutto, una gamma bassa più asciutta e precisa ed una maggiore neutralità complessiva.
La testina non perde in musicalità e piacevolezza.
JacksonPollock ha scritto:
Riprendo questa parte perché ho fatto un confronto diretto con lo stesso disco RCA vs XLR che sul Musical Fidelity escono in simultanea e l'ingresso di linea del Luxman (che può essere commutato da XLR a RCA con uno switch frontale.). Tutti i parametri di carico e gain del MF sono legati ai dei relè quindi si fa tutto al volo con un'interruzione minima.
Con le uscite bilanciate (XLR), nessun gain (praticamente modalità MM) e 100Ohm di carico suona molto vicina a come la descrivi tu, anche se mantiene la colorazione lato bassi che sono un pelino più definiti ma non asciutti. Quello che emerge dirompente è un medio alto più avanzato.
Credo che mi comprerò questo pre-phono...
La costruzione bilanciata e la sua PSU fanno veramente la differenza.
martin logan ha scritto:Domandina: sto provando la DL 103 con uno stadio phono Phonomena II+. Sul retro ha due serie di micro switch per canale.
Ho settato il guadagno a 60 dB.
Ho settato il carico capacitivo su 100 pF (l'altra scelta è 200 pF): va bene così ?
Per la resistenza (resistive loading) il manuale Denon (pag. 13) dice di settare a 100 ohms o superiore (tranne quando si usa un trasformatore).
Lascio a 100 ???
martin logan ha scritto:60 dB è il massimo disponibile; il pre fa il suo dovere e il livello di uscita sembra come quello di una MM (forse qualcosina meno).
Così l'equilibrio sembra buono, cmq. proverò a salire: ho 121, 150 e 243 ... più altri + elevati.
mc 73 ha scritto: X il carico , fai delle prove...nulla vieta che ti possa piacere di più con 200 Ohm
martin logan ha scritto:60 dB è il massimo disponibile; il pre fa il suo dovere e il livello di uscita sembra come quello di una MM (forse qualcosina meno).
Così l'equilibrio sembra buono, cmq. proverò a salire: ho 121, 150 e 243 ... più altri + elevati.
mc 73 ha scritto:Se può interessare a qualcuno:
Playstereo ha in vendita uno step-up denon au 300lc nuovo ( nos )
https://www.playstereo.com/it/preamplificatori-phono/4157-denon-au-300lc-step-up-a-trasformatori.html
r.spiga ha scritto:
grazie per la segnalazione.
forse se ne è già discusso, ma tra testina (dl 103 diciamo a 180€ al momento) e lo step-up, altri 250/300€ si raggiunge un risultato migliore di testine MM o MC (magari ad alta uscita) attorno ai 500€ ?
lo chiedo perché è un po' di tempo che mi affascina la 103, ma lo step-up lo vorrei evitare (ho un black-cube che ha 66db come guadagno in MC e carico variabile, 100, 1000 47K) ed alla fine non so se valga la pena rispetto alla testina che ho ora, dynavector 10x5, che avevo pagato attorno ai 400€
grazie
ciao
r
mc 73 ha scritto:
Ciao
A mio avviso 500 euro x la 103 nuova + uno step up ( nuovo o usato ) ci stanno tutti
grazie
Io ho speso circa questa cifra ...tra 103 nuova e denon au 320 , ovviamente usato.
E non mi sembra che questo combo soffra di complessi di inferiorità rispetto a delle testine mm/ mc di quella categoria di prezzo ( 500 euro )
ovviamente mi riferisco a ciò che conosco x avere avuto o provato di persona, poi ci sono da considerare i gusti personali
Potresti avere delle ottime soddisfazioni acquistando anche solo la 103 ( abbinata al tuo phono )
specialmente considerando il prezzo d'acquisto a cui si trova oggi
r.spiga ha scritto:
grazie per la segnalazione.
forse se ne è già discusso, ma tra testina (dl 103 diciamo a 180€ al momento)
pevaril ha scritto:
:vomito: :vomito: Scusa ma non ho resistito
dummy ha scritto:
Sia gentile e cerchi di resistere
Sarebbe più interessante per tutti argomentare e circonstanziare certe affermazioni, non crede ?
pevaril ha scritto:Attento che circolano anche falsi... Una Denon DL103 a 180 € nuova è impossibile