Che la 103 sia un miracolo nel rapporto qualità/prezzo non lo metto minimamente in dubbio!!!
Ho una DL-A100 che è una versione della 103 con un setup un pò più spinto, ma è e resta pur sempre una 103...
Mi piace sicuramente, ma sfatiamo questo mito che per ascoltare il vinile basta una 103 perchè sul vinile c'è molto, molto di più da estrarre.
Se lo amate non vi fermate!
Esiste tutto un mondo a parte fatto di intime sensazioni, di nuances, di analogico coinvolgimento che la 103 ci predispone a gustare ma che purtroppo per lei, non arriverà mai a farci apprezzare nella sua completezza.
Certo i gusti sono diversi, le aspettative anche.
Ma almeno per vostra cultura, provate ad ascoltare qualcosa che poi magari non vi comprerete mai, ma fatelo!!!
Esistono testine dal prezzo assurdamente caro, altre assurdamente provate e svendute.
Insomma allargate gli orizzonti!
Chi ha mai ascoltato con attenzione un valzer delle testine di Marco Benedetti, una delle sue verticali di testine, avrà capito di cosa parlo…
E ripeto, non è un invito né a gettare la 103 che è ottima, né a doversi indebitare per comprare una Athlas SL da 10k€.
E' solo che sentire come mi è capitato dire che l'analogico si ascolta con la 103 perchè non c'è niente che suona meglio, mi suona come quello che si compra la 500 Abarth e dice che si è comprato la F1