una 2A3 oppure le altre una coppia di trafi Tamura F 7003
poi ?
krellz ha scritto:
bellissime le AER...
no io ho delle Voxativ, altrettanto spettacolari ;-)
calibro ha scritto:
Molto interessante...
hai un driver tipo questo montato con una tromba davanti?
http://www.voxativ.com/en/fullrange-drivers/
oppure hai un modello di cassa fatto da loro?
krellz ha scritto:
...nel mio caso ho una cassa fatta da loro:
la Ampeggio Signature http://www.voxativ.com/en/loudspeakers/ampeggio-signature/
...
chi è il francese ?phaeton ha scritto:purtroppo la mia conoscenza degli ampli per alta efficenza non e' minimamente sufficiente per dare un consiglio sensato.....
attualmente uso due progetti artigianali, uno 300B e uno 2A3, di un costruttore frances, ma sinceramente non me la sento di consigliarlo in generale perche' e' un progetto estremamente specifico e personalizzato per le mie cuffie
credo che Mario abbia gia' indicato una possibile strada se non puoi affrontare il DIY: trova un buon artigiano e fatti fare un ampli come lo vuoi tu (ovvero: l'artigiano deve esser ein grado di tradurre delle specifiche di alto livello - voglio un suono dinamico e vivo - in una circuitazione - niente GNFB, Single Ended, etc..)
occhio che i costi in questo caso possono essere notevoli, dipende sia dalla correttezza dell'artigiano (ma ormai con internet e' facile sapere i listini dei componenti), sia dalle tue richieste..... il mio 2A3 di soli OPT "cuba" quasi 1500€
krellz ha scritto:
chi è il francese ?
non posso seguire un artigiano perchè ogni artigiano ha le sue idee, ed io non capisco nulla di cose troppo tecniche !
se Mario avesse qualcosa da vendere (ma non ha nulla purtroppo) sarebbe un'ottima cosa...
comprare componenti e cercare di farseli assemblare è per gli addetti ai lavori...
mariovalvola ha scritto:Una volta realizzavo giocattoli così
mariovalvola ha scritto:È stato il mio ampli con meno trasformatori ed era quello che, per me, suonava peggio
grazie proveròcarloc ha scritto:
Allora dovrai accontentarti di buoni amplificatori.
Se vai sulla pagina Facebook del Gazebo trovi le realizzazioni del francese (Halgorythme)
ampzilla ha scritto:complimenti, bellissimo.
sarbbe bello incontrarti, per conoscere la tua esperienza,
non ho secondi fini, non sono un costruttore, ma sono un appassionato di tutto cio che riguarda l'audio.
Massimo