gianni60 ha scritto:Dal 1992 ho ascoltato sempre con triodi,partendo con Yamamura che mi aveva fatto un pre e finale mono con alimentazioni separate 8 telai con push pull di 211
e dopo 3 anni causa qualche guasto e Yamamura che era andato via dal' Italia tornando in Giappone,ho venduto tutto passando ad Audiotekne che ho tenuto per
15 anni circa,dapprima con il suo 3 vie a tromba con woofer Altec 416 e medio e tweeter Ale e poi al monovia 8716CB con tweeter Ale del 1750,sicuramente uno dei suoni più' naturali e musicali sentiti in vita mia,un pelo meno trasparenti di certi Kondo,ma più' naturale come suono.
Avuto anche Shindo 300B limited e Shinonia,ANJ Ongaku,Gakuon,Neiro Silver,Baransu,e Kondo Souga,MActone otl M 88 V,Un integrato FAL,giapponese con le 2A3,più' altre cose interessanti.
A fine 2016 poi la svolta passando ai transistor CH Precision,dove ho trovato la naturalezza dei triodi con una velocità',potenza,controllo del basso e trasparenza e dettaglio sugli altissimi mai trovato nei triodi
per CH precision probabilmente avrai cambiato casse magari usi montagna ;-)
mariovalvola ha scritto:
Però, e lo sottolineo, chi cerca amplificatori estremi ma minimali, la smetta di proporre oggetti che non funzionano in classe A1 con enormi triodi nati per ben altre finalità. Chi non lo capisce, si dovrebbe lavare i denti con un martello pneumatico.
la domanda sulle 833 è stata richiesta (non conoscendo questa valvola) perchè avrei la possibilità di provare un finale con questi due triodi, quindi ho chiesto, potevi rispondere semplicemente...
mariovalvola ha scritto:Ma scusami: se hai trovato la TUA soluzione, aspetta il tempo che serve e comprati quello che funge.
Non mi pare che Atelier du triode utilizzi ferri così vintage come desideravi. Mi sbaglio? (potrebbe pure essere)
non ho trovato nessuna soluzione, ancora
so solo che gli errori a differenza delle parole e delle foto postate costano parecchi soldi...
quindi chiedo, ho capito che è molto economico chiedere... mentre farsi impallinare dai vari audioscostruttori, pseudo guru et affini (ne esistono migliaia e non solo in italia) diventa un gioco rischioso ma solo per una persona: chi caccia i soldi; poi se gli dici che non ti piace fanno tutti spallucce e amici come prima, tu hai su questo suggerimenti ?!
kondo e compagnia bella è un bel parlare ma al momento ammanco di 20-30 mila euro per un ongaku, potrei rischiare su un Souga usato 15 mila euro ci si potrebbe arrivare ma sarebbe utile ascoltarlo prima (nessun venditore sarebbe disposto a questo), poi l'inizio del tread argomentava su un possible finale magari Vintage senza spendere cifre così alte,
forse per quello che chiedo io non esiste una soluzione, ma esistono progetti, idee su carta da realizzare, componenti costosissimi che forse messi insieme in un definitivo finale possano regalare emozioni (forse) diventa un gioco alla roulette così...