quali sono i migliori finali a valvole con poca potenza anche e soprattutto vintage (migliori trasformatori di potenza)?
budget non illimitato quindi nessu kondo per favore :-)
mariovalvola ha scritto:
L'unica possibilità sarebbe trovarli in casa di qualche vedova.
penso troppi watt,Luca58 ha scritto:Ottimi anche i finali mono Audio Innovations The Second da usare con un pre della casa, o il finale stereo The First.
mariovalvola ha scritto:UTC, anche prima del 1940 realizzava ottimi trasformatori per amplificatori push-pull con leghe anche in Fe-Ni ( Hi-permalloy). Sicuramente interessante la serie LS
krellz ha scritto:grazie delle esaurienti info !
si penso che per un SE con le 2A3 o meglio qualcosa di ancora meno potente e con trafo di una certa qualità magari NOS servano un bel po' di soldi, ma il problema maggiore sarebbe ascoltarli prima!
io nella mia stanza di circa 16 metri2 ascolto con una cassa fullrange da 101 db con tromba anterirore
mariovalvola ha scritto:I trasformatori d'epoca, non offrivano
Bande passanti ampie. La laminazione ha fatto enormi progressi e i materiali pure.
Apri un vecchio ferro UTC. Guarda i lamierini. come afferma anche Kondo, che certi vecchi lamierini in Fe-Si possano avere delle singolari peculiarità, ci sta. Che siano realmente performanti, ci sarebbe da discutere.
La laminazione E+I tutt'altro che sottile, era molto diffusa.
Il WE91 era un single ended ed è il progenitore di tutti i monotriodi.
mariovalvola ha scritto:L'ampli ti serve per vederlo o per ascoltarlo?
Che te ne fai di un ampli che funge in A2? Se hai un altoparlante molto sensibile?