Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quale nuova cuffia avete acquistato...?

franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

Messaggio Da franci2105 Sab Ott 13 2018, 21:04

biscottino ha scritto:

Franci, la tua domanda è legittima, anche perché in giro si legge di gente che ha provato questo e provato quello, ma poi postano solo foto rubacchiate in rete.
    Mi era piaciuta la Studio Signature, e ho preso la Tribute7! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 625723

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 61324510

Forse mi sono espresso male, la mia non era un insinuazione. In caso tu l’abbia percepita così ti chiedo scusa. Era solo la curiosità se l’avevi acquistata o un ascolto fatto da qualcuno.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

Messaggio Da biscottino Sab Ott 13 2018, 22:01

franci2105 ha scritto:

Forse mi sono espresso male, la mia non era un insinuazione. In caso tu l’abbia percepita così ti chiedo scusa. Era solo la curiosità se l’avevi acquistata o un ascolto fatto da qualcuno.

Figurati Franci, nessun problema. sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Ott 13 2018, 22:11

grazianux ha scritto:ahah, il rodaggio della ultrasone ormai e´ leggendario……
    Ho sempre avuto il dubbio che la ed 10 sia stata abbandonata troppo presto, a me era piaciuta e la mia (la ebbi a casa qualche giorno) era di undicesima mano, percio´rodatissima….. :).

tempo fa trovai in rete questo, mi fece sorridere e lo ho salvato.

http://www.theaudiophileworld.net/2014/05/the-ultrasone-edition-5-wow-factor-live.html#!/2014/05/the-ultrasone-edition-5-wow-factor-live.html

Fa sorridere anche me, soprattutto quando paragona la Ultrasone a Orpheus, denon d5000 e Stax 007II...e poi la w5000, un vero trapano!

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Sab Ott 13 2018, 23:32

A me era piaciuta pure la w5000.... erg
    Devo essere sordo... Rolling Eyes

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Ott 13 2018, 23:44

grazianux ha scritto:A me era piaciuta pure la w5000.... erg
    Devo essere sordo... Rolling Eyes

Piaceva tanto tanto anche a chi me la vendette... affraid

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Dom Ott 14 2018, 00:10

biscottino ha scritto:

Piaceva tanto tanto anche a chi me la vendette... affraid

Ahahah, vero.
    Mai trovato qualcuno che mi abbia venduto una cuffia che non gli piacesse...

Comunque a parte gli scherzi, credo che stante un certo livello, ogni cuffia abbia un suo perché e un suo qualcosa di speciale.
    Poi dipende anche dal mood e dal momento la w 5000 me la ricordo bellissima e con un medio meraviglioso, seppur molto leggera, ma son passati tanti anni, e i gusti e le orecchie cambiano.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Dom Ott 14 2018, 03:33

La W5000 fu una vera delusione per me tyu venduta senza rimpianti Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ott 14 2018, 06:27

madmax ha scritto:La W5000 fu una vera delusione per me tyu  venduta senza rimpianti Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 625723

Anche io riuscii a venderla, ma con grande rimpianto per averci perso un bel pò di soldi! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 85816
    A memoria la w1000 era molto più equilibrata.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ott 14 2018, 06:29

grazianux ha scritto:

Ahahah, vero.
    Mai trovato qualcuno che mi abbia venduto una cuffia che non gli piacesse...

Comunque a parte gli scherzi, credo che stante un certo livello, ogni cuffia abbia un suo perché e un suo qualcosa di speciale.
    Poi dipende anche dal mood e dal momento la w 5000 me la ricordo bellissima e con un medio meraviglioso, seppur molto leggera, ma son passati tanti anni, e i gusti e le orecchie cambiano.

Meraviglioso forse è un po’ troppo, croccante lo era di sicuro...

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 9ffb2010

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Dom Ott 14 2018, 07:04

biscottino ha scritto:

Anche io riuscii a venderla, ma con grande rimpianto per averci perso un bel pò di soldi! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 85816
    A memoria la w1000 era molto più equilibrata.
    Si, decisamente migliore Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 625723

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Dom Ott 14 2018, 08:01

Non so, io me lo ricordo splendido.
    Lo ripeto, il tutto e' sempre legato al momento, alle aspettative e alle esperienze maturate sino ad allora.
    Ricordo quanto a lungo ho sognato una rs1,
    leggendo riviste e su internet, quando esce ebbi la possibilità di metterla in testa in negozio, mi misi a ridere e ringraziai il cielo di non avere avuto i soldi per comprarla al buio.
    La gente che apprezza quel suono potrebbe dire la stessa cosa di cuffie che io ho amato, come JVC dx 1000 o Sony mdr sa 5000, tutto altro che perfette o bilanciate.
    Senza contare che ci vuole sempre un discreto fattore k nel trovare lo abbinamento giusto
    E poi cambiamo noi, 20 anni fa ascoltavo roba che adesso semplicemente non ascolto più, ma che pur continua a piacermi.
    Non so se mi ho spiegato. :)
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Dom Ott 14 2018, 08:18

grazianux ha scritto:Non so, io me lo ricordo splendido.
    Lo ripeto, il tutto e' sempre legato al momento, alle aspettative e alle esperienze maturate sino ad allora.
    Ricordo quanto a lungo ho sognato una rs1,
    leggendo riviste e su internet, quando esce ebbi la possibilità di metterla in testa in negozio, mi misi a ridere e ringraziai il cielo di non avere avuto i soldi per comprarla al buio.
    La gente che apprezza quel suono potrebbe dire la stessa cosa di cuffie che io ho amato, come JVC dx 1000 o Sony mdr sa 5000, tutto altro che perfette o bilanciate.
    Senza contare che ci vuole sempre un discreto fattore k nel trovare lo abbinamento giusto
    E poi cambiamo noi, 20 anni fa ascoltavo roba che adesso semplicemente non ascolto più, ma che pur continua a piacermi.
    Non so se mi ho spiegato. :)
    Concordo fava Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 625723

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 17 2018, 21:58

a proposito di ultrasone
    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 <a href=Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 Dscf1617" />

Ultima modifica di grazianux il Mer Ott 17 2018, 22:10 - modificato 2 volte.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 17 2018, 22:03

si vede che stanno tornando di moda.
    numero 197 di 555.

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 Dscf1615[img]Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 Dscf1616[/img]
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Ott 17 2018, 22:22

Era quella che girava sulla baia?
    Che te ne pare?

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 17 2018, 22:59

biscottino ha scritto:Era quella che girava sulla baia?
    Che te ne pare?

non so se era quella, non la ho presa li, ma non credo ne girino molte.

fammi fare le 600 ore di rodaggio……. Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 775355

domani la confronto con la Unlimited in negozio, e mi faccio una idea piu precisa.
    la ho in testa da circa 3 ore, direi che e´un buon segno. ;)
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 24 2018, 14:29

tornando sulla ed 5, non ho avuto modo di confrontarla con la Unlimited in negozio, dato che era stata venduta.
    a memoria mi sembrano diverse, ma differenze di rodaggio e altro possono fare tutta la differenza del mondo (personalmente credo che le differenze alla fine non siano drammatiche, ma boh).
    comunque cuffia davvero particolare, come il suo suono, e´ difficile da descrivere e credo necessiti di un certo periodo di tempo per essere assimilato e apprezzato in pieno, il primo approccio e´un po spiazzante (e´il sistema logic ex, che funziona alla grande, ma ha bisogno di essere "metabolizzato") .
    per alcuni aspetti, in particolare microdettaglio e scansione dei piani sonori, di gran lunga la migliore cuffia mai ascoltata.

qui una recensione in cui in linea di massima mi ritrovo.

https://positive-feedback.com/Issue75/ultrasone_edition5.htm

se vi capita ascoltatene una, e´ comunque una esperienza interessante
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 853

Messaggio Da ilpicchio Gio Nov 01 2018, 17:39

Salvatore, mi puoi dire com' è il leakage della ultrasone signature? Si può ascoltare di notte a volume medio alto con moglie accanto che vuole dormire?
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1269

Messaggio Da funski Gio Nov 01 2018, 18:28

ilpicchio ha scritto:Salvatore, mi puoi dire com' è il leakage della ultrasone signature? Si può ascoltare di notte a volume medio alto con moglie accanto che vuole dormire?
    Ahah... sembra un mio post... siamo sulla stessa barca
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Nov 01 2018, 20:26

ilpicchio ha scritto:Salvatore,  mi puoi dire com' è il leakage della ultrasone signature? Si può ascoltare di notte a volume medio alto con moglie accanto che vuole dormire?

Dipende da quanto sonno ha la moglie.... Laughing diciamo che sono cuffie abbastanza isolanti, ma probabilmente se prendi la Pro e non la Studio, che ha pad in pelle, hai un isolamento anche migliore.
    In ogni caso, l’estrema pulizia di riproduzione e una ottima resa delle s-Logic, invita ad ascoltare a volumi abbastanza moderati.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 853

Messaggio Da ilpicchio Ven Nov 02 2018, 09:17

Qual è la differenza tra la studio e la Pro che giustifica le circa 200€ in più per quest'ultima?
    Funsky: infatti è così... bisogna tenerne conto.
    Già che ci siamo: problema stupido: ascoltando sdraiati a letto c è il problema del cuscino per cui ci vuole una cuffia ( oltre ad essere isolante verso l'esterno) che abbia i pads piccoli. L'ideale sono le in ear, ma a volte stancano. Spesso uso le t5p second edition, ma sono grandi . Mi trovo molto bene con le beyer t51p, ma volendo salire un po'  di livello,  cosa c'è che valga la pena ? Per questo chiedevo delle Ultrasone. La prima chiusa di una certa qualità che ho avuto era stata proprio una Ultrasone, la edition 8. Pads piccoli , isolamento eccezionale, ottimo suono, ma l' ho venduta per cambiare,  e perché stringeva un po' e non potevo tenerla su a lungo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Ven Nov 02 2018, 09:37

ilpicchio ha scritto:
    Qual è la differenza tra la studio e la Pro che giustifica le circa 200€ in più per quest'ultimi?
    Oltre alla finitura in vetro del cup, la studio è in plastica, ci sono i pad in pelle, e solo quello costano una fortuna, io ne ho presi una coppia di scorta per la mia Tribute7 che li ha in pelle grigia e mi sono costati circa 150€ spediti.
    Oltre questo, non ci dovrebbero essere particolari differenze, forse il suono ma io la Pro non l'ho mai ascoltata.

ilpicchio ha scritto:
    Già che ci siamo: problema stupido: ascoltando sdraiati a letto c è il problema del cuscino per cui ci vuole una cuffia ( oltre ad essere isolante verso l'esterno) che abbia i pads piccoli. L'ideale sono le in ear, ma a volte stancano. Spesso uso le t5p second edition, ma sono grandi . Mi trovo molto bene con le beyer t51p, ma volendo salire un po'  di livello,  cosa c'è che valga la pena ? Per questo chiedevo delle Ultrasone. La prima chiusa di una certa qualità che ho avuto era stata proprio una Ultrasone, la edition 8. Pads piccoli , isolamento eccezionale, ottimo suono, ma l' ho venduta per cambiare,  e perché stringeva un po' e non potevo tenerla su a lungo.

Beh, i cambiamenti a tutti piacciono...salvo poi vedere se effettivamente portano ad un miglioramento.
    Io uso la Signature quando faccio la mia postura a terra sul tappetino, essendo leggerissima e stabile, non mi da alcun fastidio, i cup non sono particolarmente grandi, per cui ti direi che in linea di massima, come comfort ci siamo.

Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 04 2018, 21:56

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 20181112

Fostex T60RP
    La sto' ascoltando da una settimana e devo dire che è veramente un gran bel sentire!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 04 2018, 22:01

https://www.ebay.it/itm/Ultrasone-Signature-Pro-Headphones-HD-Music/253923793428?hash=item3b1f099a14:g:Z5IAAOSw0iBboB--:rk:5🇵🇫0

Se non fossi cosi' pieno di cuffie ci farei un pensierino Rolling Eyes
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Nov 04 2018, 22:46

GRIFONE1973 ha scritto:Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 6 20181112

Fostex T60RP
    La sto' ascoltando da una settimana e devo dire che è veramente un gran bel sentire!

Belle, mi hanno sempre incuriosito! applausi

A quali cuffie le paragoneresti?

Dietro vedo un ampli Audio gd, nuovo acquisto?

Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 04 2018, 23:33

biscottino ha scritto:

Belle, mi hanno sempre incuriosito! applausi

A quali cuffie le paragoneresti?

Dietro vedo un ampli Audio gd, nuovo acquisto?

Difficile da dire,ma ti posso dire che mi ricordano un pò le audeze Lcd X.
    Suono aperto,headstage molto esteso (forse più di audeze)e bassi corposi e materici.
    Rispetto ad Oppo Pm2 è più presente in basso, ma trovo Oppo comunque più equilibrata e sulle alte frequenze
    Cuffia veramente notevole e considerato il prezzo decisamente un best buy.
    L'ampli in foto è il piccolo AUDIO-GD R2R 11 DAC che uso con grande soddisfazione nella seconda postazione.

Ultima modifica di GRIFONE1973 il Dom Nov 04 2018, 23:39 - modificato 1 volta.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:31