Da phaeton Ven Dic 28 2018, 09:07
franci2105 ha scritto:
Apro le danze con questa bestia che è uscita da un pò ma non trovo in rete ne il prezzo ne review. Non so a questo punto se sia ancora in produzione anche se presente sul loro sito.
https://parttimeaudiophile.com/2018/02/08/trafomatic-audio-launches-new-sota-headphone-amp-and-its-a-beast/
e' un ampli che seguo da tempo, perche' a mia conoscenza e' l'unico prodotto commerciale che implementa quello che a mio - modestissimo e ignorante - parere e' la migliore topologia cioe' due stadi, solo triodi, zero FB e trafo multitap. anche la scelta dei tubi non e' banale, ma sempre rimanendo lontani dall'unobtanium, ovvero 6S45P (la copia russa della WE437) come pre/driver e 811 come finale. inoltre e' stato scelto un accoppiamento diretto, che se ben implementato permette un buon salto di prestazioni.
l'ampli e' stato annunciato l'anno scorso, presentato a febbraio ed e' disponibile alla vendita da ottobre in US al modico prezzo di 13900US$.... un po' troppo per un acquisto al buo, ed e' veramente dificile ascoltarlo da qualche parte per ora.....
per il topic, ecco i miei due ultimi ampli acquistati, uno per la Stax e uno per la HEKv2 (la Utopia e' ormai stabilmente collegata al 300B).
(Kevin Gilmore Grounded Grid, tubi JJ 6CA7)
(Halgorythme Custom 2A3, 2 stadi a triodi, no FB, tubi inali EML, trafi multitap silver copper double C-core in amorfo)