Quale nuova cuffia avete acquistato...?
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°351
Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°352
Anche se so che stavi scherzando, Ho editato meglio il mio messaggio in quanto poteva trarre in ingannomontanari ha scritto:Vedo una stellia, la sennheiser Dell emiro 2abyss unison sh 2ampli modenesi xi audio
Neanche un utopia
Franci o ne compri una o sei in ot!
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°353
montanari ha scritto:Vedo una stellia, la sennheiser Dell emiro 2abyss unison sh 2ampli modenesi xi audio
Neanche un utopia
Franci o ne compri una o sei in ot!
Ok non lo faccio più
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
Ospite- Ospite
- Messaggio n°354
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°355
Ospite- Ospite
- Messaggio n°356
ok , ok !! non lo dico più !
kiling92- Member
- Numero di messaggi : 53
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°358
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
FederiKo87- Senior Member
- Numero di messaggi : 1041
- Messaggio n°359
kiling92- Member
- Numero di messaggi : 53
- Messaggio n°360
Allora,diciamo che per me è un nuovo tipo di ascolto con la 820..prima ero possessore di una grado rs2,ma per questioni di spazio mi sono dovuto acquistare una cuffia chiusa.
Sono sempre stato affascinato dall'alta fedeltà,ma a mio parere pochissime cuffie riescono nell'impresa..generalmente hanno sempre un loro timbro,che per il mio orecchio,per quanto suonino bene...non riproducono la fedeltà che io cerco..
Allora ho provato queste 820 e me ne sono innamorato a primo impatto..rispetto alla mia ex grado questa è magnificamente neutra,non pompa nei bassi come magari altre cuffie(z1r).. o come grado..degli alti troppo taglienti..insomma...pulita e precisa.
C'è un però..non è un tipo di musicalità che emoziona,tutte le frequenze al loro posto (o quasi) rendono il suono estremamente analitico,perdendo di "tamarranza" o musicalità..
Che poi alla fine dei conti era proprio ciò che cercavo,semplicemente devo farci l'abitudine,perché trasmettono veramente libidine...ma un tipo di piacere differente da ciò che provavo prima..
Non le sto pilotando a dovere..per ora mi arrangio con un chord mojo (che comunque per lo scatoletto che è..regala soddisfazioni) ma a breve punterei su un dap Sony o astell..(le cuffie per ora le uso solo in mobilità)
Sono sempre stato affascinato dall'alta fedeltà,ma a mio parere pochissime cuffie riescono nell'impresa..generalmente hanno sempre un loro timbro,che per il mio orecchio,per quanto suonino bene...non riproducono la fedeltà che io cerco..
Allora ho provato queste 820 e me ne sono innamorato a primo impatto..rispetto alla mia ex grado questa è magnificamente neutra,non pompa nei bassi come magari altre cuffie(z1r).. o come grado..degli alti troppo taglienti..insomma...pulita e precisa.
C'è un però..non è un tipo di musicalità che emoziona,tutte le frequenze al loro posto (o quasi) rendono il suono estremamente analitico,perdendo di "tamarranza" o musicalità..
Che poi alla fine dei conti era proprio ciò che cercavo,semplicemente devo farci l'abitudine,perché trasmettono veramente libidine...ma un tipo di piacere differente da ciò che provavo prima..
Non le sto pilotando a dovere..per ora mi arrangio con un chord mojo (che comunque per lo scatoletto che è..regala soddisfazioni) ma a breve punterei su un dap Sony o astell..(le cuffie per ora le uso solo in mobilità)
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°361
FederiKo87 ha scritto:
Belle
possiedo delle Gh2 e sono davvero un bel sentire
Qualche impressione?
Con cosa le piloti?
Più spesso col Loxjie, perché le uso essenzialmente per ascolto "di sottofondo" al computer, infatti ne ho parlato lì... se possiedi le GH2 sai cosa attenderti, queste sono un po' meno estese in alto e in basso, molto aperte e in evidenza sulle medie frequenze, diciamo divertenti e piacevoli, si adattano più o meno a tutto. Anche la vicinanza all'orecchio (hanno la struttura della gamma Sp60-125, rispetto alle quali sono più raffinate per l'housing in legno, anche per il miglior accoppiamento dei driver) le rende particolarmente energetiche. Leggerissime. Ottime in mobilità, hanno infatti il cavo corto.
Di contro non hanno l'estensione in frequenza, larghezza, profondità e tridimensionalità dei dettagli delle altre mie cuffie high end, ma se l'incisione è scarsa è pure possibile non si debbano rimpiangere
Insomma un acquisto di cui sono soddisfatto, le GH2 sono meglio, a meno che non sia importante la ancora maggiore maneggevolezza e facilità d'uso.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°362
Postiamo una fotina “personalizzata” visto che in rete ci sono dei guru che rubacchiano foto a destra e a manca adducendo prove di qualsiasi cosa...
- Messaggio n°363
:
La foto con il gatto è il tuo marchio di fabbrica!
Grande Sal!
Grande Sal!
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
- Messaggio n°364
Grazie Carlo...col caldo si intrufolano dovunque... per stare freschi!carloc ha scritto::
Grande Sal!
- Messaggio n°365
biscottino ha scritto:Postiamo una fotina “personalizzata” visto che in rete ci sono dei guru che rubacchiano foto a destra e a manca adducendo prove di qualsiasi cosa...
Una nuova versione delle K1000?
Interessanti
_gamma_- Senior Member
- Numero di messaggi : 552
- Messaggio n°366
è la cuffia più innovativa e più "chiaccherata" su head-fi!!!biscottino ha scritto:Postiamo una fotina “personalizzata” visto che in rete ci sono dei guru che rubacchiano foto a destra e a manca adducendo prove di qualsiasi cosa...
è da un pò che ho gli occhi puntati su questa ..."gatto/cuffia" qui sopra
complimenti Sal !!
sono molto interessato ai tuoi commenti
giusto una domanda: insieme alla cuffia e al box che si interfaccia all'ampli, ti forniscono anche il cavo cuffia e il tail da collegare all'ampli?
- Messaggio n°367
Si, esatto, i 4 tail separati in solid core già terminati e il cavo cuffia che è terminato con XLr 4 pin ma femmina....’tacci loro!_gamma_ ha scritto:
giusto una domanda: insieme alla cuffia e al box che si interfaccia all'ampli, ti forniscono anche il cavo cuffia e il tail da collegare all'ampli?
- Messaggio n°368
grazie e buoni ascolti...
tra l'altro mi dà l'impressione di essere una cuffia più "estiva" di altre
e con queste temperature aiuta
tra l'altro mi dà l'impressione di essere una cuffia più "estiva" di altre
e con queste temperature aiuta