Johnny1982 ha scritto:
allora addio a tanti bit di precisione ... :)
ma la faccenda delle saldature non era un problema degli Schiit?? Adesso anche gli Audio-GD?
Johnny1982 ha scritto:
allora addio a tanti bit di precisione ... :)
mantraone ha scritto:
ma la faccenda delle saldature non era un problema degli Schiit?? Adesso anche gli Audio-GD?
Telstar ha scritto:
Esistono i vecchi chip multibit r2r come il pcm1704 che non hanno bisogno di taratura (la versione del La Scala che hai ascoltato potrebbe essere quella).
Quelli fatti a discreti sono più difficili da progettare, le sezioni "dac" andrebbero misurate per bene, tagliate al laser e sigillate. Denafrips non lo fa. MSB e Metrum sì. Ci sono in giro MSB usati che suonano come il primo giorno.
Johnny1982 ha scritto:Bassi dico rispetto a msb o anche metrum...
Il metrum base sono 1300 euro che è il doppio quasi dell'ares o degli r2r entry level di audio gd...
Non parliamo di msb o bricasti poi...
Telstar ha scritto:
Insomma...
Denafrips Ares, Audio gd-r2r (quello piccolo), Holo cyan sono sugli 800. Ma già gli step successivi sono al livello degli occidentali:
Denafrips Venus 2500, Terminator 3000, Holo spring lv3 2400, Audio-gd r2r (quello grosso) 2800. Vs Metrum Onyx 2100, Schiit Yggdrasil 2500. MSB usati siamo poco più in su.
Tu compreresti i cinesi o gli altri? ;)
Telstar ha scritto:Ho ascoltato in varie occasioni lec-tor (perché è bannata la parola?), Aqua, Phasure: tutti e tre con pcm1704 (da 4 a 8 pezzi). Lo stadio di uscita è molto importante con questo chip. E MSB con i loro R2R a discreti.
Poi ci sono dac ibridi come gli AKM: si possono prendere i primi 6 bit e metterne X in parallelo. Ne basterebbero 4 per canale. Peychev moddava gli esoteric in quel modo, ma non ho mai ascoltato gli NWO (per la modica cifra di 20.000$). E cmq gli AKM sono i chip che preferisco tra i non R2R, forse è quello il motivo. Non ho seguito gli sviluppi di produttori come Asus e Cambridge, sorry.
Telstar ha scritto:Beh, abbiamo gusti diversi. A me i dac delta-sigma proprio non piacciono, mi suonano innaturali. Probabilmente preferirei anche il mio piccolo dac19 al tuo vega (sarebbe da provare però).
Di Metrum già mi piacque l'hex. I nuovi moduli ladder pare siano notevoli (rispetto al Pavane non v2, per non parlare dei modelli inferiori), sono realizzati in laboratorio con tutti i crismi (ambiente controllato, tagli al laser, cabinet chiusi), e circuiti di contorno a bassissimo rumore. Sulla fiducia io prenderò il Jade, così mi libero anche del problema "pre" e il costo di 2500 lo digerisco meglio :)
steve966 ha scritto:
con i nuovi moduli Transient dac Two si ha un notevole incremento di micro dettagli, profondità della scena e soundstage più ampio. Il Menuet con questo aggiornamento si posiziona leggermente sotto al Pavane level 2 con file sino a 24/192.
Telstar ha scritto:
e con file a risoluzione maggiore oppure upsamplati da pc?
P.S. Hai la possibilità di farmi ascoltare il tuo Menuet v2? Non siamo lontanissimi...
carloc ha scritto:
Se volete vi ospito e lo confrontiamo con il Lektor.
Telstar ha scritto:
e con file a risoluzione maggiore oppure upsamplati da pc?
P.S. Hai la possibilità di farmi ascoltare il tuo Menuet v2? Non siamo lontanissimi...
carloc ha scritto:
Se volete vi ospito e lo confrontiamo con il Lektor.
Telstar ha scritto:Ho ascoltato in varie occasioni lec-tor (perché è bannata la parola?).......
Giordy60 ha scritto:
perchè un po di tempo fà, un dipendente della società scrisse all' Admin del gazebo dicendo che se qualcuno parlava male dei loro prodotti lo avrebbe querelato .....quindi il gazebo adottò un ban sulla parola affinché non venisse scritta/nominata.
.......grandi signori......non accettano il fatto che qualcuno possa non essere contento dei loro prodotti e lo dica pubblicamente !
complimenti per la capacità di accettare critiche
steve966 ha scritto:lo utilizzo esclusivamente con Tidal HIFI attraverso la sua applicazione desktop per Windows su pc Asus Vivo mini UN45 ottimizzato solo tramite Fidelizer base. A breve sotituirò il pc con Auralic Aries che collegherò tramite AES e chiudo il cerchio.
Telstar ha scritto:
Che connessione è la mini-UN45? :)
CMQ quando mi rientra il dac con la USB nuova vi aggiorno :)
steve966 ha scritto:
non è la connessione, è il modello del pc. la connessione è la classica usb tra pc e dac