carloc ha scritto:Perfettamente in linea con te. Infatti Lektor il grosso del fatturato lo genera con l’esportazIone.
Quando vuoi passa ad ascoltare il Digicode.
La mia catena Lektor non finisce mai di stupirmi
carloc ha scritto:Perfettamente in linea con te. Infatti Lektor il grosso del fatturato lo genera con l’esportazIone.
Quando vuoi passa ad ascoltare il Digicode.
JacksonPollock ha scritto:Una curiosità... Perchè lo chiamate Lektor con la k?
phaeton ha scritto:certo che la rete fa miracoli, altro che Lourdes......... da scopiazzatore del CAST di Krell (rinominato fantasiosamente ACCS) a ex-progettista Krell..... a volte rimpiango i tempi dei segnali di fumo
Johnny1982 ha scritto:Impossibili da ascoltare ... E temo spesso impossibili da rivendere usati...
Pero devo dire che almeno esteticamente fa la sua bella figura...
Non ho capito bene ... Tu lo vuoi usare anche come dac giusto o solo come trasporto? Se solo come trasporto digitale ... Mi sembra un po costoso... Si trova pari cifra quello della auralic ... L'aires "grande"
JacksonPollock ha scritto:Mi sta accarezzando l'idea di cambiare progetto.
La MCRU (ditta UK dove ho acquistato lo Sprout che fa cavi ma rivende anche componenti HiFi) mi ha fatto un'offerta per riprendere indietro un po' di usato e mi propone questo Lumin D2.
http://www.luminmusic.com/lumin-d2.html#
La sezione DAC è una DS basata su un doppio Wolfson in bilanciato, sembra valida o comunque sovrapponibile ad altri DS, PSU integrato.
Ingresso SOLO ethernet, ma è RoonReady (importante perchè la mia musica sta tutta li) il che mi permetterebbe di saltare un passaggio.
L'idea era di mettere un DAC esterno e spegnere quello dell'integrato. Devo comunque tenere la catena NAS>DAC>AMP per avere il controllo con Roon.
Con il Lumin sicuramente andrei a migliorare la situazione che ho ora (vado dal NAS alla sezione DAC dell'integrato via USB) togliere di mezzo il NAS.
Tra permute e sconti saremmo sui 1200 Euro...
Ma anche qui... Questi cosi sono impossibili da sentire...
A suo tempo mi ero interessato al modello S1 direi belle macchine ma ad oggi non penso abbia particolarmente senso soprattutto perché la configurazione che proponi mi sembra inutilmente complicata.
Nella famiglia Lumin il modello S1 sembra molto interessante 4 Sabre 9018 da quello che mi hanno detto l'unico veramente ben suonante della famiglia.... A Monaco quest'anno c'erano ma valutare l'ascolto in quelle condizioni... impossibile...
JacksonPollock ha scritto:La mia musica risiede totalmente su un qNAP sul quale gira Roon.
I DAC che ci ho provato (sul NAS) funzionano tutti (via USB, perchè è l'unico modo per collegarli) ma come mi insegnate le USB di un NAS sono progettate per un uso generico e non ho una PSU per il NAS in questione... Questo era il ragionamento di base insieme alla "semplificazione". Non posso sbarazzarmi del NAS perchè mi sbarazzerei della musica... :)
Lo ricollocherei in un posto più consono del soggiorno (dove si trova l'impianto in questione).
In realtà semplificherei... Andrei a fare
Ethernet > Lumin > Amplificatore
Mentre con un DAC puro dovrei fare
Ethernet > NAS (o Bridge) > DAC (via USB) > Amplificatore
Essendo il Lumin RoonReady non devo fare altro che collegarlo alla rete e a quel punto posso spostare il NAS altrove liberando prese, switch e spazio.
L'S1 costa 4000 Euro... Ci mancherebbe solo che suona male... :)
Ma siamo mostruosamente fuori budget.
Il D2 è la versione "accessibile intermedia" che sta a 2000 Euro di listino.
Tra sconti e permute come dicevo arrivo a 1300 Euro grossomodo.
Con questa cifra potrei arrivare a prendere un Pontus (usato) o un Holo Red... Dilemma.
mantraone ha scritto:
La mia proposta è un player che potrebbe interfacciarsi direttamente in I2S con il DAC, sia Pontus che Holo ne sono provvisti direi.
I tempi sono quasi maturi per costruire un player senza compromessi a cifre ragionevoli. Poi con il Lumin come sai che riesci a governare in DSD il tuo DAC? Il fatto che sia roon ready non è garanzia di governare una DAC esterno in modo completo, tra l'altro il DSD128 ti limita abbastanza visto che governeresti 2 DAC (Holo e Pontus) che un USB vanno fino a DSD256.
ripeto... resisti.... hihihih
JacksonPollock ha scritto:Errata corrige... Il Lumin può controllare DAC esterni via coassiale BNC a tutte le frequenze, incluso DSD.
Rick1982 ha scritto:
Sempre che l'entrata coassiale del dac accetti segnali superiori a 192, il ce non è scontato... anzi.
JacksonPollock ha scritto:
Pontus e Ares lo fanno
Rick1982 ha scritto:
Dalle specifiche sul sito non mi sembra, oltre i 192 vanno solo la usb (in entrambi) e la I2S (nel pontus).
Scusa errore mio, non ho letto bene le specifiche. Hai ragione lo fanno entrambi.
mantraone ha scritto:
https://www.denafrips.com/specs-pontus
Io capisco che in DSD e SPIDIF solo DSD64 (DSD1X)
DSD128 e DSD256 via USB o I2S
DSD =>2.8224MHz(DSD1X) On All Input
5.6448MHz(DSD2X), 11.288MHz(DSD4X) On USB & I2S Input Only
PCM 24bits / 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4, 192KHz On All Input
24bits / 352.8, 384kHz On USB & I2S Input Only
mantraone ha scritto:qui però mancano quelli che hanno sentito un po di tutto.... anche il Terminator....
alcune caratteristiche degli R2R sono proprie di questa tecnologia? Le elenco:
- emissione naturale, meno affaticante
- scena musicale ampia
- disposizione e separazione degli strumenti
- immagine sonora "ferma" e più individuabile
una settimana fa mi ha contattato una persone che ha il mio stesso DAC, LKS 004, (doppio sabre 9038pro) lui dice che nel suo impianto l'immagine sonora è ferma e materica come non mai.
però... non ha mai provato sul suo impianto un R2R moderno.... quindi?
HELP!
una settimana fa mi ha contattato una persone che ha il mio stesso DAC, LKS 004, (doppio sabre 9038pro) lui dice che nel suo impianto l'immagine sonora è ferma e materica come non mai.