Questo sarebbe interessante per evitare l’ampli HT, ma le misure (audio science review) mi lasciano un po’ scettico.
L’hai sentito suonare?
capitanharlock ha scritto:Non mi riesce di trovare un Sotm usato per ora...
Sui cavi sono MOLTO scettico, se un DAC è ben costruito il cavo non fa alcuna differenza strumentale, vedi ad esempio: qui.
Le pippe audiofile non mi interessano.
si ma fammi capire, con il segnale HDMI con il quale esce una PS4 o un PC non ci vai secco al DAC. ci devi infilare uno scatolo (Essence HDACC II-4K) che costa 500 Euro, che ti splitta la parte audio da mandare al DAC?capitanharlock ha scritto:L'uscita hdmi veicola sia audio che video.
Sia la ps4 che l'xbox sono dei pc inoltre...
Perché dovrei evitare il processore ht (non ampli, uso solo diffusori amplificati)?lalosna ha scritto:
Questo sarebbe interessante per evitare l’ampli HT, ma le misure (audio science review) mi lasciano un po’ scettico.
L’hai sentito suonare?
se hai un dac con ingresso hdmi o un processore o ampli con lo stesso ingresso ovviamente ci vai direttamente.mantraone ha scritto:
si ma fammi capire, con il segnale HDMI con il quale esce una PS4 o un PC non ci vai secco al DAC. ci devi infilare uno scatolo (Essence HDACC II-4K) che costa 500 Euro, che ti splitta la parte audio da mandare al DAC?
forse ho perso un pezzo...
capitanharlock ha scritto:
se hai un dac con ingresso hdmi o un processore o ampli con lo stesso ingresso ovviamente ci vai direttamente.
Se dal pc esce un flusso audio, via hdmi il processore converte quello.
Se c’è anche il video tratta entrambi.
Che poi l’audio multicanale a molti non piaccia è un altro fatto.
Buranello64 ha scritto:Domanda... Molto probabilmente stupida...
Ma ai nucleus roon posso collegare direttamente via usb un dac??
lalosna ha scritto:Confermo, io l’ho collegato direttamente al Chord.
Anche se ho sentito consigliare di passare da uno streamer o da interfacce tipo Sotm, a me pare suoni molto bene anche così
Buranello64 ha scritto:Io ho da un anno lo sms 200 ultra con la psu sotm e confermo che l'alimentazione ha un suo peso sul risultato finale. A questo aggiungo che higo2 andando a batterie è realmente isolato da eventuali disturbi digitali vaganti. Mi piacerebbe provare ad alimentare a batterie lo sms 200 ultra... Cosa ne dite?
Il nucleus mi interessa per eliminare il pc ma non vorrei fare un passo da gambero rispetto a pc / sms via ethernet.
Pur vero che però alimentarlo con la psu sotm che ho già
ho finito di giocare con la tone board DAC montata sulla SBC VIM3 e Roon Bridge
Buranello64 ha scritto:Scusa Slash una curiosità... Utilizzi ancora il separatore galvanico Intona? Fra pc e dac?
JacksonPollock ha scritto:
Traduco... O almeno ci provo...
Ti sei fatto uno network player Roon Ready homemade?