Domanda di elettrotecnica...
Lo posso alimentare con la psu che già possiedo cioè la SOtM sps500?
Quella dedicata agli zenmini esce a16V mentre la sps500 posso selezionare varie tensioni fra cui 12 e 19V ma non 16! A 19 brucio tutto??
Buranello64 ha scritto:Lo zenmini mk3 mi piacerebbe provarlo.
Quella dedicata agli zenmini esce a16V mentre la sps500 posso selezionare varie tensioni fra cui 12 e 19V ma non 16! A 19 brucio tutto??
Buranello64 ha scritto:Lo zenmini mk3 mi piacerebbe provarlo.
Ma no, la foschia, i veli che vengono tolti...Buranello64 ha scritto:Caro Capitano...
Ho detto/scritto qualche eresia???
capitanharlock ha scritto:Oh mamma, la foschia...
Dai datemi un suggerimento sul da farsi....
Alternative:
1) Roon core: vecchio laptop (con hd nuovo) o nuovo pc fanless dedicato. Os Win 10 o Rock.
2) Endpoint: Raspberry Pi4 OPPURE Cocktail Audio X45, OPPURE SOtM sMS 200.
3) Dac: Nel caso Raspberry o SOTM, -> RME Audio Adi-2. Nel caso Cocktail il suo interno.
Oppure:
1) Roon core: Innuos Zenmini Mk3
2) Endpoint: Innuos Zenmini Mk3
3) Dac: RME Audio Adi-2
Costo delle varie opzioni:
1) Pc fanless, Rasp, Dac: 1100+100+1000= 2200
2) Old laptop, Rasp, Dac: 200+100+1000= 1300
3) Pc fanless + Sotm + Dac: 1100 + 200 + 1000 = 2300
4) Old laptop + Cocktail: 200+1700 = 1900
5) Pc fanless + Cocktail: 1100 +1700 = 2800
6) Innuos + Dac: 1000 + 1000 = 2000
Help!
Vorrei però usare anche Kodi.JacksonPollock ha scritto:Windows non è il massimo per Roon... Soprattutto se andate in bomba per i cavi.
Se avete un portatile a che vi avanza, scartavetrate tutto e installate Rock. Fa differenza soprattutto per l'uso del DSP e la gestione del miltizona. Va tutto più fluido.
capitanharlock ha scritto:Alla fine mi sto orientando verso questa soluzione:
Pc Fanless, con cpu i5 8600T, 16GB ram, SSD 500 GB per OS, e un altro da 2TB per la libreria.
Su questo farei girare Rock, o Ubuntu con Roon Core e output, e andrei diretto via hdmi su un pre processore da definire (o il mio Denon o un Athem AVM 60).
Dovrebbe essere possibile trattare anche flussi multicanale (che so il rip di un SACD o di un DVD-A).
Non mi è chiarissimo se Rock supporta la soluzione "diretta" o se abbisogna di un endpoint.
E' possibile questa soluzione?
Suonerebbe meglio un endpoint separato e perchè?
In quel caso però mi perderei il multicanale, a meno di non ricorrere ad uno dei pochissimi pre processori Roon ready, giusto?
capitanharlock ha scritto:
Vorrei però usare anche Kodi.
Quindi o Linux, o Windows 10.
O un dual boot Rock Win 10.
E' possibile questa soluzione?
Suonerebbe meglio un endpoint separato e perchè?
In quel caso però mi perderei il multicanale, a meno di non ricorrere ad uno dei pochissimi pre processori Roon ready, giusto?
capitanharlock ha scritto:Mi sto orientando su un pc fanless su cui giri Roon core e bridge, che esca in hdmi verso un processore multicanale.
Al momento non vedo la necessità di un endpoint separato, anche perchè mi perderei il multicanale.
Vedremo se con Linux o se con Windows 10.