Integratone cinese Leonardo Audio AT-200
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°26
Re: Integratone cinese Leonardo Audio AT-200
Ripeto però mai generalizzare, basta saper scegliere in base alle proprie orecchie, se poi il prezzo è anche competitivo meglio. Ci sono comunque brand cinesi filosofia costruttive occidentali e brand occidentali costruiti interamente in Cina.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°27
kermit ha scritto:Ma scusate: qual'è il produttore che fa assistenza diretta? Io conosco solo AM Audio che ne ha fatto una scelta politica, per il resto ti devi sempre affidare al negozio che te l'ha venduto o al distributore italiano. Se poi acquisti direttamente all'estero per risparmiare allora devi mettere in conto anche la mancanza di assistenza.Amuro_Rey ha scritto:arturo ha scritto:a parte il fatto che ho visto tanti prodotti blasonati rotti e ripararli costa assai
una marca a caso: mark levinson
arturo
C'è da dire anche che c'è assitenza ed assistenza ... Tutto si può rompere ma la differnza trà un cliente felice che tornerà da te ed un inkaxxato che ti manderà a quel paese la fa MOLTISSIMO l'assistenza post vendita del produttore e per i prodotti Cinesi
Conosci solo AM Audio ??
Audio Analogue è un faro in mezzo al mare che molti e ripeto MOLTI del settore dovrebbere prendere come esempio e non dico altro
- Messaggio n°28
non generalizzo mai, conosco bene la realta cinese e anche diversi costruttori sia cinesi sia europei e altro che si rivolgono ai cinesi per costruire i loro apparecchi (spesso anche su progetto cinese) per poi rimarcarli con il loro brand e rivederli a prezzi assurdi tipo 3000 euro un apparecchio che gli arriva imballato di tutto punto pronto per il cliente finale che viene pagato qualcosa meno di 100$ questa è la vera truffa, per i brand cinesi per quello che è la mia esperienza valgono quello che costano, e non tutti, tant'è che dopo la prima fiammata dovuta ai prezzi la bolla cinese si è sgonfiata in tutto il mondoCi sono comunque brand cinesi filosofia costruttive occidentali e brand occidentali costruiti interamente in Cina.
una domanda mi vien spontanea
ma perche i cinesi non vogliono saperne di comprare roba cinese?
mail bertini63@virgilio.it
kermit- Senior Member
- Messaggio n°29
Magari perchè sono ancora poveri per comprare quel che loro stessi producono ed i pochi veri ricchi sono attratti dai brands occidentali.aircooled ha scritto:
- Messaggio n°30
Ho posseduto finora almeno un centinaio di amplificazioni diverse. Fra le altre anche un Audio Analogue Maestro 70 rev.2 (bello, ben costruito, versatilissimo) che come suono mi ha fatto veramente schifo, scusami se mi sono espresso a parole mie. Gli AM sono un ritorno di fiamma per vari motivi, non sono certi i migliori al mondo ma hanno delle qualità che apprezzo molto.Amuro_Rey ha scritto:
Conosci solo AM Audio ??
Audio Analogue è un faro in mezzo al mare che molti e ripeto MOLTI del settore dovrebbere prendere come esempio e non dico altro
- Messaggio n°31
kermit ha scritto:Ho posseduto finora almeno un centinaio di amplificazioni diverse. Fra le altre anche un Audio Analogue Maestro 70 rev.2 (bello, ben costruito, versatilissimo) che come suono mi ha fatto veramente schifo, scusami se mi sono espresso a parole mie. Gli AM sono un ritorno di fiamma per vari motivi, non sono certi i migliori al mondo ma hanno delle qualità che apprezzo molto.Amuro_Rey ha scritto:
Conosci solo AM Audio ??
Amuro si riferiva all'assistenza post-vendita che viene curata direttamente dall'Audio-Analogue: li contatti, mandano il corriere a ritirare il prodotto, lo riparano e lo riportano
Per il suono ovviamente è una questione di gusto
kermit- Senior Member
- Messaggio n°32
Ah ok, allora posso dire di aver avuto finora bisogno dell'assistenza di Chario (eccellente) e Audiogamma per B&W (da dimenticare) e il telecomando dell'Esoteric (scarsa, mi hanno mandato il pezzo sbagliato che ho già pagato fra l'altro, e dopo due mesi ancora niente...).
- Messaggio n°33
Scusate ho sbagliato a quotare...
- Messaggio n°34
kermit ha scritto:Ah ok, allora posso dire di aver avuto finora bisogno dell'assistenza di Chario (eccellente) e Audiogamma per B&W (da dimenticare) e il telecomando dell'Esoteric (scarsa, mi hanno mandato il pezzo sbagliato che ho già pagato fra l'altro, e dopo due mesi ancora niente...).
Sono d'accordo, l'assistenza Chario è ottima come pure, per fare un altro esempio, Indiana Line, in quanto costruttori che curano direttamente l'assistenza.
I guai spesso sono causati dagli importatori che fanno assistenza
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°35
kermit ha scritto:Ho posseduto finora almeno un centinaio di amplificazioni diverse. Fra le altre anche un Audio Analogue Maestro 70 rev.2 (bello, ben costruito, versatilissimo) che come suono mi ha fatto veramente schifo, scusami se mi sono espresso a parole mie. Gli AM sono un ritorno di fiamma per vari motivi, non sono certi i migliori al mondo ma hanno delle qualità che apprezzo molto.Amuro_Rey ha scritto:
Conosci solo AM Audio ??
Kemrit non ho parlato di suono, a te il suono AA fa schifo io lo amo, e rispetto il tuo parere
Io ho parlato di assitenza e rapporto con il cliente
Il mio rapporto con AM audio, avuto in passato quando stavo cercando il mio nuovo amplificatore, è stao a dir poco pessimo
Ecco perchè, pur ritenendola un'azienda che fa prodotti molto buoni, non l'ho più presa in considerazione
Tu evidentemente sei stato più fortunato buon per te
Ma come si è sempre detto l'Hi-Fi è una cosa molto soggettiva e io nella valutazione prima dell'acquisto metto sia il suono dell'apparecchio sia come si comporta l'azienda verso i suoi acquisrenti in caso di assistenza (come ben detto nulla è eterno e tutto si può rompere)
Se per avere un'informazione un'azienda deve essere contattata decine di volte per poi sentirsi rispondere in modo quasi seccato e non si dimostra per nulla pro-cliente, per me può consitnua re tenersi i suoi pur bellissimi e fantasticissimi prodotti, NON fa PER ME
Ecco perchè Audio Analogue e Burson Audio sotto questo aspetto mi hanno letteralmente scioccato rispetto a qualsiasi altro
Sono comunque esperienze personali, MIE, lungi da me da dire che sono le migliori del mondo
- Messaggio n°36
Sono d'accordo con te per l'assistenza. Se poi l'oggetto piace anche come suona meglio. Io ci metto anche l'estetica come fattore di scelta. Riguardo gli AA mi spiace essere stato un pò crudo nell'espressione ma da quell'ampli mi aspettavo molto di più, magari ho sbagliato gli abbinamenti.
- Messaggio n°37
attenzione a non considerare la cina come un paese povero non è cosi, è vero che li i ricchi lo sono veramente, ma da diversi anni si è formata una classe media molto estesa e spendereccia, infatti ci sono molte ditte che producono materiale non da ricchi che stanno facendo fatturati da capogiro, poi c'è pure il cinese che si compra una coppia di Stradivari della SF senza avere l'impianto per il solo piacere di avere un prodotto di artigianto italiano da mettere in salotto (non scherso) ma non sono tipi come quello che fanno il mercato i fatturati veri vengono fatti con i classici impianti che spaziano dai 2000 ai 15000 euro e ne nei negozi locali come neppure nelle loro riviste di settore è presente materiale cinese che è riservato al solo mercato occindentale, chissa perchekermit ha scritto:Magari perchè sono ancora poveri per comprare quel che loro stessi producono ed i pochi veri ricchi sono attratti dai brands occidentali.aircooled ha scritto:
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°38
kermit ha scritto:Riguardo gli AA mi spiace essere stato un pò crudo nell'espressione ma da quell'ampli mi aspettavo molto di più, magari ho sbagliato gli abbinamenti.
O magari più semplicemente non ti piace la sua filosofia di suono
Io di Am-Audio trovo interessante l'integrato T-90
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°39
kermit ha scritto:Sono d'accordo con te per l'assistenza. Se poi l'oggetto piace anche come suona meglio. Io ci metto anche l'estetica come fattore di scelta. Riguardo gli AA mi spiace essere stato un pò crudo nell'espressione ma da quell'ampli mi aspettavo molto di più, magari ho sbagliato gli abbinamenti.
Concordo anche io sul fattore estetico, che anche se dovrebbe servire poco in ambito Hi-Fi, l'occhio comunque vuole la sua parte !
Non so cosa ci hai pilotato con il Maestro70, certo non è un ampli che pilota qualsiasi cosa, non è un "bestione" che eroga di tutto
Io lo utilizzo con dell ProAc Studio100 e posso garantire che l'accoppiata è fantastica
So però che con altri diffusori, tipo Vienna, sarei al limite perchè molto "affamate"
- Messaggio n°40
Non so se quando si parla di una ampli è giusto parlare di "filosofia" di suono. Sarebbe giusto parlarne per i diffusori, questi si, ma un ampli per me deve semplicemente "aumentare" la quantità di un segnale elettrico senza aggiungere o togliere nulla al suo messaggio.
- Messaggio n°41
Sembra facile, ma non lo è per niente.kermit ha scritto:Non so se quando si parla di una ampli è giusto parlare di "filosofia" di suono. Sarebbe giusto parlarne per i diffusori, questi si, ma un ampli per me deve semplicemente "aumentare" la quantità di un segnale elettrico senza aggiungere o togliere nulla al suo messaggio.
- Messaggio n°42
Lo so non è facile, ci vanno vicino secondo me solo due o tre costruttori di ampli al mondo.
- Messaggio n°43
kermit ha scritto:Lo so non è facile, ci vanno vicino secondo me solo due o tre costruttori di ampli al mondo.
Vogliamo i NOMI !
- Messaggio n°44
Secondo me uno è Pass.
- Messaggio n°45
kermit ha scritto:Secondo me uno è Pass.
E Spectral?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°46
il paradiso non è per gli uomini e tanto meno per gli audiofili, non esiste nulla che non rispecchi la filosofia del progettista, i Pass poi sono ampli a mosfet e più caratterizzato di un mosfet non esiste nulla, neppure la valvola che almeno da tipo a tipo offre caratteristiche anche all'opposto dell'altra, se poi proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo ML e Krell sono tra i più neutri come suono pur sempre restando attaccatissimi alla loro filosofia di suono, granitico per gli ML aperto in alto e veloce per i Krell, poi c'è unaltra categoria di ampli che in effetti una volta inseriti nell'impianto si comportano quasi come un filo diretto esattamente come le Maestro, ma purtroppo (o per fortuna) questa roba non è per pochissimi, anzi quasi per nessuno
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°47
uno Spectral lo riconosci al buio in qualunque impianto, specialmente i preElcaset ha scritto:kermit ha scritto:Secondo me uno è Pass.
E Spectral?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°48
dimenticavo, se si vuole un Pass bastano pochi euro e un pò di pratica nel saldare, qua forniscono i circuiti da montare
http://www.kk-pcb.com/amps.html
il bello dei mosfet è che sono di una semplità unica da fare, molto più semplici di un valvolare, poi partendo da un circuito base basta aggiungere mosfet per avere le potenze che si vuole, insomma chi vuole cominciare una produzione gli basta uno schema per fare migliaia di modelli, che cosa chiedere di più dalla vita
il bello dei mosfet è che sono di una semplità unica da fare, molto più semplici di un valvolare, poi partendo da un circuito base basta aggiungere mosfet per avere le potenze che si vuole, insomma chi vuole cominciare una produzione gli basta uno schema per fare migliaia di modelli, che cosa chiedere di più dalla vita
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°49
Quindi dato per assodato che tutti gli ampli, ki + ki -, "sporcano" il segnale sorgente, il Maestro quanto "sporca" ?
- Messaggio n°50
non ho detto che gli ampli sporcano ma solo che si sentono, se al posto di un condenzatore Wima gli metti un SoniCap il suono dell'ampli o di qualunque altro oggetto cambia, cosi come se cambi qualunque altra cosa a parita di caratteristiche elettriche, per questo ognuno ha la sua filosofia o se vuoi suono
poi ci sono pure gli stessi oggetti marcati con brand diversi che anche loro cambiano suono e filosofia, ma questa è unaltra storia
poi ci sono pure gli stessi oggetti marcati con brand diversi che anche loro cambiano suono e filosofia, ma questa è unaltra storia
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°51
aircooled ha scritto:dimenticavo, se si vuole un Pass bastano pochi euro e un pò di pratica nel saldare, qua forniscono i circuiti da montare