apeschi ha scritto:
Quoto! (a parte il fatto che non presto CD a nessuno per evitare che me li sporchini, righino, rovinino, digitalizzino (nel senso di ricoprirli di impronte digitali unte e bisunte) )
Anch'io ogni tanto compro CD che apro, rippo sul PC e ripongo intonsi in libreria.
Il PC lo trovo comodo, e, secondo me (a patto di aver curato l'installazione, di aver settato correttamente Jriver (mio player preferito), avere un discreto DAC con ingresso USB (ho un X-Sabre), suona sicuramente meglio di un lettore CD di fascia media, medio-bassa e sicuramente meglio di un lettore DVD, Blu-Ray (ho il panasonic UD-900 UHD) (ribadisco, a patto di avere DAC USB dedicato).
In aggiunta, io sto riscoprendo il vinile. Ho ancora parecchi 33 giri ed ogni tanto ho ripreso a ricomprarne qualcuno.
Anche a me lo streaming non interessa e per quanto riguarda lo streaming illegale non ascolto musica scaricata illegalmente (qualche volta ho scaricato anch'io ma poi, se mi piaceva, ho sempre comprato il CD originale e cancellato i files non regolari, per una questione di principio).
hai mai provato lettore cd collegato in coassiale al DAC vs PC -> usb -> DAC ?