Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cuffie, prezzi folli e OT varie

briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 299

Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

Messaggio Da briciola Mer Apr 05 2017, 10:21

grazianux ha scritto:

Lapalissiano, ma allora quali sono i meccanismi che hanno portato alla accettazzione di questo surplus esagerato di prezzo? Marketing o che?

mi spieghi una cosa, secondo te cosa dovrebbe determinare il "giusto prezzo" di una cuffia ?
    se le vendessero a peso ti andrebbe bene ?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

Messaggio Da grazianux Mer Apr 05 2017, 10:26

briciola ha scritto:

mi spieghi una cosa, secondo te cosa dovrebbe determinare il "giusto prezzo" di una cuffia ?r

Non lo so, cosa determina il prezzo di un kg di pane o di una Fiat panda?
    Li pagheresti rispettivamente 20 euro al kg o 45000 euro su strada senza porti domande?

Il prezzo di Una cuffia dovrebbe corrispondere alla somma degli adeguati costi e ricarichi vari( sacrosanti).
    Qui si disquisisce della accezione dello aggettivo " adeguato"
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Mer Apr 05 2017, 10:26

grazianux ha scritto:
    Eheh, non lo so, ma non capisco perche la semplice voglia e curiosità di spiegare/capire un fenomeno di mercato debba essere vista come astio. E nei confronti di chi poi?

Alla fine seguono le logiche di qualsiasi altro bene di lusso il cui valore è slegato da costi di produzioni ma legato ad altri fattori

http://frogmarketing.it/land/2012/11/frogintervista-che-lusso-di-brand-management/

qua per esempio dice cose interessanti anche se è un'intervista legata a Luxottica e altri marchi nella moda. Al posto di Vuitton mette Focal e ci siamo Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 650957

Thread identici a questo per tesi iniziale e svoglimento sono presenti anche su qualsiasi forum di bici e mountain bike riferiti a bici da 10k euro.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1124

Messaggio Da mbmf Mer Apr 05 2017, 10:27

Credo che bisognerebbe avere maggiore trasparenza sulle materie impiegate per costruire l'oggetto dei desideri, mi spiego:
    tempo fa ero interessato all'acquisto di un distributore di rete realizzato dalla Furutech dal costo di listino di quasi 2.000 euro.
    Bhe signori ho comprato gli stessi componenti dai vari distributori ufficiali europei... Tranne che per il case che l'ho comprato da un negozio francese e sicuramente non sarà quello amagnetico della casa nipponica, ma comunque totalmente in alluminio, ho ottenuto un risultato potremmo definirlo paragonabile al modello della casa madre ma spendendo poco più di 370 euro.
    Vi dirò di più, il mio utilizza dei pregiati cavi di cablaggio della Neotech in rame giapponese OCC, mentre quello, bho...

Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Apr 05 2017, 10:35

turo91 ha scritto:

Alla fine seguono le logiche di qualsiasi altro bene di lusso il cui valore è slegato da costi di produzioni ma legato ad altri fattori

http://frogmarketing.it/land/2012/11/frogintervista-che-lusso-di-brand-management/

qua per esempio dice cose interessanti anche se è un'intervista legata a Luxottica e altri marchi nella moda. Al posto di Vuitton mette Focal e ci siamo Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 650957

Thread identici a questo per tesi iniziale e svoglimento sono presenti anche su qualsiasi forum di bici e mountain bike riferiti a bici da 10k euro.

Si capisco, quello che capisco meno e' perche parlarne venga visto necessariamente come motivo di astio o perfettamente inutile.
    Alla fine si sta discutendo costruttivamente e si ascoltano diversi punti di vista, se se ne ha voglia certo, male non fa.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 10:39

briciola ha scritto:

mi spieghi una cosa, secondo te cosa dovrebbe determinare il "giusto prezzo" di una cuffia ?

se le vendono a peso ... non costerebbero poi neanche molto ... un iphone a peso non si discosta molto :)
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 10:41

il paragone comunque giusto è la moda ... al terzista la borsetta a cui manca solo d cucire il marchio è comprata ad 1/10 del prezzo finale... 17€ contro 170€ esempio reale dettomi da un terzista .. qui è su per giu la stessa cosa
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Mer Apr 05 2017, 10:49

grazianux ha scritto:

Si capisco, quello che capisco meno e' perche parlarne venga visto necessariamente come motivo di astio o perfettamente inutile.
    Alla fine si sta discutendo costruttivamente e si ascoltano diversi punti di vista, se se ne ha voglia certo, male non fa.

Fondamentalmente perché non si giunge mai a una conclusione e ognuno resta sempre della propria idea iniziale e nel mezzo di solito qualcuno litiga Embarassed

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 220

Messaggio Da Dann Mer Apr 05 2017, 10:50

il "giusto prezzo" di un oggetto semplicemente non esiste....

grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Apr 05 2017, 10:52

Dann ha scritto:il "giusto prezzo" di un oggetto semplicemente non esiste....

Beh, se avessi risposto cosi semplicemente allo esame di economia 1 mi avrebbero bocciato, pensa te.

Ultima modifica di grazianux il Mer Apr 05 2017, 10:56 - modificato 1 volta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Apr 05 2017, 10:55

turo91 ha scritto:

Beh, speriamo di no.
    E comunque, nel momento in cui non dovesse più generare interesse la discussione si esaurirà', come accade sempre.

Fondamentalmente perché non si giunge mai a una conclusione e ognuno resta sempre della propria idea iniziale e nel mezzo di solito qualcuno litiga Embarassed
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Mer Apr 05 2017, 11:00

turo91 ha scritto:Al contrario di quanto affermate per me il prezzo per avere un buon impianto cuffia è calato, adesso ci sono un sacco di cuffie da 200 e 400 euro che suonano molto bene e se ci aggiungi un combo dac amp Schiit oppure un IFI o anche un Fiio o un qualsiasi Dap con meno di 600 euro hai un ottimo impianto che dà grandi soddisfazioni.
    Poi se uno vuole per forza l'impianto top per sentirsi al top son scelte personali e le case giustamente fanno i loro interessi Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 775355
    Non stiamo parlando di beni di necessità, ma di beni di lusso, quindi non capisco tutto questo astio.

Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 704751

Con cifre "abbordabili" ora hai un impianto serio e ben suonante che ti sta nello zaino.

Aggiungo che è il caso di cercare di esser più sinceri, o meno ipocriti o più maturi... (scegliete voi) e smettere di accusare il "mercato" (come fossro gli altri) o le aziende per i prezzi di listino. I prezzi li facciamo noi (ricordate cosa è successo con HE1000? )
    Un thread importante su Headfi nel quale senza sapere il prezzo e con solo alcuni che l'avevano ascoltata si diceva: "io la paghere X.XXX,00" o comunque più della LCD3 sicuramente molto più della HE6... ed ecco che i polli scelgono da soli quanto essere spennati. Una manciata di mesi dopo cosa deve fare Audeze? Ovvio che se sparano 3.000,oo dalla Cina un madein USA va a 4.000. E i Francesi perché non potrebbero farlo?

Ho visto cantinari vendere cups in legno, pads e fili per le cuffie a prezzi che... per consentire ad alcuni di avere prodotti esclusivi. Notiamo bene: SU RICHIESTA! Dai!!!

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Mer Apr 05 2017, 11:06

alessandro1 ha scritto:

Ho visto cantinari vendere cups in legno, pads e fili per le cuffie a prezzi che... per consentire ad alcuni di avere prodotti esclusivi. Notiamo bene: SU RICHIESTA! Dai!!!

Hey i cups in legno su richiesta per le Denon ce li ho pure io Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 775355

Ps tra l'altro ho pagato praticamente più i cups delle cuffie Laughing

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Apr 05 2017, 11:12

turo91 ha scritto:

Hey i cups in legno su richiesta per le Denon ce li ho pure io Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 775355

Beh pure io se e'per quello, anche se e' una cosa leggermente diversa, li chiedi un servizio ad uno artigiano, che ovviamente si fa strapagare. Il thread e' indirizzato su prodotti di serie, grande o piccola che sia.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Apr 05 2017, 11:15

alessandro1 ha scritto:

Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 704751

Con cifre "abbordabili" ora hai un impianto serio e ben suonante che ti sta nello zaino.

Aggiungo che è il caso di cercare di esser più sinceri, o meno ipocriti o più maturi... (scegliete voi) e smettere di accusare il "mercato" (come fossro gli altri) o le aziende per i prezzi di listino. I prezzi li facciamo noi (ricordate cosa è successo con HE1000? )
    Un thread importante su Headfi nel quale senza sapere il prezzo e con solo alcuni che l'avevano ascoltata si diceva: "io la paghere X.XXX,00" o comunque più della LCD3 sicuramente molto più della HE6... ed ecco che i polli scelgono da soli quanto essere spennati. Una manciata di mesi dopo cosa deve fare Audeze? Ovvio che se sparano 3.000,oo dalla Cina un madein USA va a 4.000. E i Francesi perché non potrebbero farlo?

Analisi corretta, ihmo.
    La domanda e' perche si e' arrivati ad un punto come questo?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 11:33

Analisi corretta, ihmo.
    La domanda e' perche si e' arrivati ad un punto come questo?[/quote]

vista anche la ricorrenza ... ti consiglio di guardarti il vecchio film toto truffa 69 :) la risposta di toto quando gli dicevano :

"perchè non ti trovi un lavoro onesto? guarda quanti annunci ci sono sul giornale!"

è probabilmente quello che cerchi :)
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Dann Mer Apr 05 2017, 11:40

alessandro1 ha scritto:...  I prezzi li facciamo noi (ricordate cosa è successo con HE1000? )
    assolutamente daccordo...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Apr 05 2017, 11:43

Johnny1982 ha scritto:Analisi corretta, ihmo.
    La domanda e' perche si e' arrivati ad un punto come questo?

vista anche la ricorrenza ... ti consiglio di guardarti il vecchio film toto truffa 69 :) la risposta di toto quando gli dicevano :

"perchè non ti trovi un lavoro onesto? guarda quanti annunci ci sono sul giornale!"

è probabilmente quello che cerchi :)[/quote]

Mi stai dando del ladro o che? affraid
    Scusami ma davvero non la ho capita...
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Mer Apr 05 2017, 11:45

turo91 ha scritto:

finché non ti lamenti va bene sunny L'importante è avere sempre la vaselina aportata di mano, per il mantenimento dei pads o per altro.

Ah, Audeze, che è lungimirante e sincera la include con le LCD 2 e la vende anche separatamente, più schietti di così!

https://www.audeze.com/products/accessories/audeze-leather-care-kit

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Apr 05 2017, 11:49

alessandro1 ha scritto:

finché non ti lamenti va bene sunny  L'importante è avere sempre la vaselina aportata di mano, per il mantenimento dei pads o per altro.

Ah, Audeze, che è lungimirante e sincera la include con le LCD 2 e la vende anche separatamente, più schietti di così!

https://www.audeze.com/products/accessories/audeze-leather-care-kit

Lo orgasmo e' assicurato.
    Sesso passivo ma pur sempre sesso... affraid
    Si scherza, ne'.
    Io di vasellina ne ho usate tonnellate, ricordo il mio primo acquisto da abbinare alla HD 600, il processore home teather sennheiser per cuffie.
    Uno stupro...
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Mer Apr 05 2017, 11:49

Dann ha scritto:il "giusto prezzo" di un oggetto semplicemente non esiste....

Come no: il giusto prezzo e' quello che tu sei disposto a spendere. Non ti servono per vivere per cui e' tutta una tua scelta.
    Sulla scatola della cuffia dovrebbero scrivere puo' nuocere al portafoglio Laughing

Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Dann Mer Apr 05 2017, 12:00

Ivanhoe ha scritto:

Come no: il giusto prezzo e' quello che tu sei disposto a spendere. Non ti servono per vivere per cui e' tutta una tua scelta.
    Sulla scatola della cuffia dovrebbero scrivere puo' nuocere al portafoglio    Laughing

ecco...hai detto tutto Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 704751
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Dann Mer Apr 05 2017, 12:02

io intanto ho comprato anche questa.. http://www.head-fi.org/products/msur-n650/reviews/17268
    giusto per capire fino a che punto sono coglione...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 12:12

grazianux ha scritto:

è probabilmente quello che cerchi :)

Mi stai dando del ladro o che? affraid
    Scusami ma davvero non la ho capita...[/quote]

ma quale ladro... non conosci il film era una battuta ironica eh ...

la risposta di toto che era un truffatore è:

"Conta gli annunci di giornale e poi dimmi se i fessi non sono in esubero!"

Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 775355 Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 775355 Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 775355

ragazzi non offendetevi era un battuta presa dal principe ... sono anche io tra i fessi Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 528114 Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 528114 Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 528114

si fa per ridere
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

Messaggio Da Comfortably numb Mer Apr 05 2017, 12:13

turo91 ha scritto:Al contrario di quanto affermate per me il prezzo per avere un buon impianto cuffia è calato, adesso ci sono un sacco di cuffie da 200 e 400 euro che suonano molto bene e se ci aggiungi un combo dac amp Schiit oppure un IFI o anche un Fiio o un qualsiasi Dap con meno di 600 euro hai un ottimo impianto che dà grandi soddisfazioni.
    Poi se uno vuole per forza l'impianto top per sentirsi al top son scelte personali e le case giustamente fanno i loro interessi Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 4 775355
    Non stiamo parlando di beni di necessità, ma di beni di lusso, quindi non capisco tutto questo astio.

Bravo Turo; come giá qualcuno ha scritto, nel range (ormai) medio-basso si trovano vecchie ammiraglie che hanno fatto la storia. Akg 701, Senn 600 e 650, le varie Beyer (770 - 880 - 990), Philips X1 e X2, Hifiman 400i.
    Ritengo che con un buon ampli possano fornire ottimi risultati, con un rapporto q/p invidiabile.
    Nel momento in cui si decide di salire di categoria ci si puó aspettare di tutto, ma non si é obbligati a nulla. E se uno sceglie di pagare 300% in piú per avere un incremento di prestazioni del 20% (la butto lí) di certo non gli dico che é un somaro. Ognuno fa quel che gli pare.
    Cosí é con le auto, con le bici, con gli orologi, ecc.

Ultima modifica di confortably numb il Mer Apr 05 2017, 12:14 - modificato 1 volta.

Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Mer Apr 05 2017, 12:14

Dann ha scritto:io intanto ho comprato anche questa.. http://www.head-fi.org/products/msur-n650/reviews/17268
    giusto per capire fino a che punto sono coglione...

Pare che suoni bene, facci sapere.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:03