Dann ha scritto:io intanto ho comprato anche questa.. http://www.head-fi.org/products/msur-n650/reviews/17268
giusto per capire fino a che punto sono coglione...
Pare che suoni bene, facci sapere.
Dann ha scritto:io intanto ho comprato anche questa.. http://www.head-fi.org/products/msur-n650/reviews/17268
Johnny1982 ha scritto:
Mi stai dando del ladro o che?
Scusami ma davvero non la ho capita...
Johnny1982 ha scritto:
Mi stai dando del ladro o che?
Scusami ma davvero non la ho capita...
confortably numb ha scritto:
Bravo Turo; come giá qualcuno ha scritto, nel range (ormai) medio-basso si trovano vecchie ammiraglie che hanno fatto la storia. Akg 701, Senn 600 e 650, le varie Beyer (770 - 880 - 990), Philips X1 e X2, Hifiman 400i.
Ritengo che con un buon ampli possano fornire ottimi risultati, con un rapporto q/p invidiabile.
Nel momento in cui si decide di salire di categoria ci si puó aspettare di tutto, ma non si é obbligati a nulla. E se uno sceglie di pagare 300% in piú per avere un incremento di prestazioni del 20% (la butto lí) di certo non gli dico che é un somaro. Ognuno fa quel che gli pare.
Cosí é con le auto, con le bici, con gli orologi, ecc.
150 euro spedita.... 125 senza scatola...grazianux ha scritto:
Usuhahau,
Stai attento il berlillio in polvere e' uno degli elementi più letali in natura....
Scherzo ovviamente.
Bella e interessante, quanto costa?
Dann ha scritto:
150 euro spedita.... 125 senza scatola...
presa su Ebay settimana scorsa... http://www.ebay.it/itm/282275503934?_trksid=p2055119.m1438.l2649&var=581332063571&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
grazianux ha scritto:
Ma perche bisogna dare dei fessi?
Non si può semplicemente discutere del perche si e' arrivati a quei prezzi a fronte di quegli presunti incrementi, e del come e del perche' il mercato li abbia accettati senza offendere nessuno?
Se se ne ha voglia certo, il thread su questo e' centrato
La penso come te, non glielo dico perché non ritengo che sia un somaro. Si arriva a quei prezzi perché c'é gente disposta a spendere queste cifre. Magari non in Italia ma in Cina, negli Emirati Arabi o in Usa. Il mercato li accetta perché é un trend che vale per molti altri generi voluttuari, come ho scritto sopra. Quanto credi che costi produrre una borsa di Prada o LV? Non me ne vogliano questi marchi, sono solo esempi. Sono uno status symbol, avere il meglio (o quel che é ritenuto tale) é per certe persone l'unico scopo della loro vita. Ogni riferimento é puramente casuale, che nessuno si senta offeso, mi raccomando. Non sto parlando di utenti del forum.
Bravo Turo; come giá qualcuno ha scritto, nel range (ormai) medio-basso si trovano vecchie ammiraglie che hanno fatto la storia. Akg 701, Senn 600 e 650, le varie Beyer (770 - 880 - 990), Philips X1 e X2, Hifiman 400i.
Ritengo che con un buon ampli possano fornire ottimi risultati, con un rapporto q/p invidiabile.
Nel momento in cui si decide di salire di categoria ci si puó aspettare di tutto, ma non si é obbligati a nulla. E se uno sceglie di pagare 300% in piú per avere un incremento di prestazioni del 20% (la butto lí) di certo non gli dico che é un somaro. Ognuno fa quel che gli pare.
Cosí é con le auto, con le bici, con gli orologi, ecc.
RockOnlyRare ha scritto:
Penso che la scelta di quanto si sia disposti a spendere di più, per avere una data percentuale di miglioramento, sia un parametro assolutamente soggettivo, chiaramente influenzato in primis dal portafoglio, ma comunque dalla passione di ogni singolo apassionato.
Trovo riduttivo criticare questo aspetto del audiofilo, anche se non ci sono dubbi che alla base di questo desiderio le aziende spesso e volentieri ci marciano di brutto.
Esempio arcinoto e banale, ci sono aziende che mettono in vendita certi prodotti ad un prezzo che non dipende tanto dal costo produttivo ma dal valore di mercato che si aspetta il cliente per una certa tipologia di qualità del prodotto.
In soldoni se uno vendesse a 100 un prodotto così valido da essere in concorrenza ad altri che costano 1000, gli acquirenti dei prodotti che costanto mille lo snobberebbero. Per cui lo vendono a 8-900 !!! E non solo per speculazione.
Concordo in toto.RockOnlyRare ha scritto:Per cui lo vendono a 8-900 !!! E non solo per speculazione.
appena arriva, non mancherò...grazianux ha scritto:
Assurdo, sti cinesi.
Interessante "ci facci sapere"..
Dann ha scritto:
appena arriva, non mancherò...
Guarda la Wilson Audio ha da poco lanciato sul mercato il suo modello di punta:RockOnlyRare ha scritto:E casse da oltre 200.000 € a coppie non sono così rare ....
mbmf ha scritto:
Guarda la Wilson Audio ha da poco lanciato sul mercato il suo modello di punta:
WAMM Master Chronosonic
700.000 euro la coppia. Non ho parole...
mbmf ha scritto:
Concordo in toto.
Purtroppo molte volte si compra in base alla fascia di prezzo del prodotto come se il costo elevato fosse una garanzia della validità dell'oggetto.
Spesso quando si vedono componenti a prezzi bassissimi, infatti, si pensa che siano tarocchi, e questo aspetto la dice lunga su come ci possano manipolare.
Anche nell'abbigliamento molti marchi si affidano allo stesso produttore di tessuti, ma quando esce dalla loro boutique il prezzo subisce una lievitazione da capogiro.
Come se lo si categorizzasse per i soli ricchi, dato il suo elevato prezzo d'acquisto.
mbmf ha scritto:
Guarda la Wilson Audio ha da poco lanciato sul mercato il suo modello di punta:
WAMM Master Chronosonic
700.000 euro la coppia. Non ho parole...
grazianux ha scritto:
Ah beh, c' e' un tipo in Belgio che si e' fatto fare un sistema apocalittico da kharma se non ricordo male per 4 milioni. Wisdom audio ha almeno due modelli sopra il milione. Con sistemi multivia goto e' uno attimo, e pure le Magico alta efficienza stanno li li....
A chi le vendono?
C era un giocatore di basket che fece scandalo un paio di anni fa perche sottointese più o meno chiaramente che usava i dollari come cartaigienica....
RockOnlyRare ha scritto:
beh si può usare il dollaro ed i mille dollari...... la cosa cambia. Comunque il tipo che disse questa cosa era un deficiente. Non voglio neanche sapere chi...