https://www.cnet.com/news/muramasa-viii-headphones-heavy-in-weight-price/
Cuffie, prezzi folli e OT varie
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°126
Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie
e questo gioiellino passato incredibilmente sottotraccia, peccato non la abbiano importata.
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°127
grazianux ha scritto:https://www.audiosanctuary.co.uk/obravo-eamt-1-c-earphones.html
ecco finalmente le in ear da 4000 euro.
mamma..... a me sembrano brutte come poche, poi magari il suono è meraviglioso !!!
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
- Messaggio n°128
grazianux ha scritto:e questo gioiellino passato incredibilmente sottotraccia, peccato non la abbiano importata.
Mai sentite, però almeno questa cuffia è stupenda come aspetto. Guardare e non toccare !!
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°129
RockOnlyRare ha scritto:
Mai sentite, però almeno questa cuffia è stupenda come aspetto. Guardare e non toccare !!
Questa la vendona a peso, 850 grammi cavo escluso. Fresata dal pieno da uno unico pezzo di metallo, esattamente come un bullone.....
giovanni67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 435
- Messaggio n°130
grazianux ha scritto:e questo gioiellino passato incredibilmente sottotraccia, peccato non la abbiano importata.
Bella è bella ma non ricorda un po' troppo le vecchie Piooner Se l40?
- Messaggio n°131
RockOnlyRare ha scritto:
mamma..... a me sembrano brutte come poche, poi magari il suono è meraviglioso !!!
Le versioni sovraurali si legge non siano poi questo capolavoro, e costano un terzo....
Ma magari questa spacca tutto.
Certo 4000 euro son soldini...
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°132
RockOnlyRare ha scritto:
Comunque bisognerebbe ascoltarla, una certa innovazione quantomeno c' e'
- Messaggio n°133
grazianux ha scritto:
Questa la vendona a peso, 850 grammi cavo escluso. Fresata dal pieno da uno unico pezzo di metallo, esattamente come un bullone.....
meno male che pesa 850 grammi (che tra l'altro è parecchio !!! allora non la prendo più. Fosse stata meno di 400g ci avrei fatto un pensierino )
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°134
giovanni67 ha scritto:
Bella è bella ma non ricorda un po' troppo le vecchie Piooner Se l40?
Sono andato a vedere, assolutamente si.
Viva la fantasia...
Da dove le hai pescate ste Pioneer?
Il vintage ha un fascino incredibile comunque....
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°135
RockOnlyRare ha scritto:
meno male che pesa 850 grammi (che tra l'altro è parecchio !!! allora non la prendo più. Fosse stata meno di 400g ci avrei fatto un pensierino
)
Beh, rafforzi i muscoli taurini, e comunque se ascolti sdraiato o in poltrona il peso lo senti meno. Non farti spaventare da queste piccolezze, comunque hai un bilanciamento, aumento del peso in testa alleggerimento del portafoglio, 8000 dollari, + spedizione e dogana in tagli da 5 non so quanti grammi sono, ma dovresti sentirli...
- Messaggio n°136
grazianux ha scritto:
Beh, rafforzi i muscoli taurini, e comunque se ascolti sdraiato o in poltrona il peso lo senti meno. Non farti spaventare da queste piccolezze, comunque hai un bilanciamento, aumento del peso in testa alleggerimento del portafoglio, 8000 dollari, + spedizione e dogana in tagli da 5 non so quanti grammi sono, ma dovresti sentirli...
mi sa che nel dubbio mi astengo... a pensarci bene pesa troppo...
conosci la favola della volpe e l'uva ???
Comunque non è certo la cuffia al primo posto delle mie priorità audiofile....... al massimo un finale super potente ( 250-300W RMS per canale ) e super resistente (impedenza fino a 2 ohm se non meno sigh ) per pilotare le Dahlquist DQ 10 + Sub visto che il mio pur valido finale BGW è ormai datato fine anni 70.
Il guaio è che dovrebbe pure costare una cifra abbordabile..... per cui mi tengo il mio !!!
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°137
RockOnlyRare ha scritto:
mi sa che nel dubbio mi astengo... a pensarci bene pesa troppo...
conosci la favola della volpe e l'uva ???
Comunque non è certo la cuffia al primo posto delle mie priorità audiofile....... al massimo un finale super potente ( 250-300W RMS per canale ) e super resistente (impedenza fino a 2 ohm se non meno sigh ) per pilotare le Dahlquist DQ 10 + Sub visto che il mio pur valido finale BGW è ormai datato fine anni 70.
Il guaio è che dovrebbe pure costare una cifra abbordabile..... per cui mi tengo il mio !!!
io comunque una volpe che mangia la uva non lo ho mai vista, e si che ne guardo documentari.....
non le facevo cosi ostiche le dahlquist.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°138
e sempre a proposito di cuffie e prezzi, un mesetto fa o giu di li, trovo per caso in un negozio la possibilita di uno ascolto di una ultrasone ed 5 unlimited e di una focal elear.
la focal demo, la ed 5 ancora imballata, riesco tramite una antica tecnica ipnotica a soggiogare il negoziante e farmela ascoltare.
prezzi 2600 per la tedesca 999 periodico per la francese.
ascolto fugace e ignorante, ma preferisco la tedesca.
il genio della vendita mi piazza uno scontone di 1000 euro sulla unghia, da prendere al momento e cash.
la cosa ovviamente mi solletica, la possibilita di avere 1000 euro di sconto pure sulla elear mi eccita tutto (alla fine della fiera avrebbe dovuto darmi lui uno euro).
e invece nulla, mi dice, la focal vende bene, lo sconto e` minimale e solo per contanti.
inizia una trattativa da mercato turco, purtroppo senza esiti, pur nella certezza che non avrei comprato nulla e in nessun caso (sono uno di quei rompiballe che i negozianti odiano).
pero´torno a casa e mi metto a leggere.
la ed 5 non mi e´dispiaciuta e lo sconto in fondo e´davvero allettante.
1600 euro sono comunque una pacca di soldi e mi metto a cercare on line.
e trovo questo:
http://www.ebay.de/itm/ULTRASONE-Edition-5-Unlimited-Luxus-Kopfhorer-in-Deutschland-von-Hand-gearbeitet/142335431036?_trksid=p2047675.c100012.m1985&_trkparms=aid%3D777003%26algo%3DDISCL.MBE%26ao%3D2%26asc%3D41820%26meid%3D94784ed67065407cb9976e3c4a378f76%26pid%3D100012%26rk%3D1%26rkt%3D7%26sd%3D142297656733
demo di negozio, solo vetrina, garanzia piena, 1000 euro, mediamarkt (prezzo pieno 1999 euro)
ok, 1600 euro di sconto dal listino, bene bene.
ah no, e´ebay, si puo´fare la proposta di acquisto e scendere ancora.
benissimo
cioe´si, cioe´
La stanno vendendo sottocosto?
mmmmmmm
si , no , forse.
io credo di no.
e allora si pone la domanda:
che minchia di ricarico ha un negoziante che vende ultrasone?
e´solo uno esempio, anche se piuttosto eclatante che si puo´estendere tranquillamente ad altri marchi (tra gli altri denon, jvc, akg).
quando il differenziale e´cosi enorme, cascano un po le braccia, e non si puo´che rivolgere un pensiero affettuoso a quei fessi che comprano il modello appena uscito e a prezzo pieno.
se qualcuno ha qualche altro fulgido esempio mi illumini, sono sempre alla ricerca dello sconto perfetto
la focal demo, la ed 5 ancora imballata, riesco tramite una antica tecnica ipnotica a soggiogare il negoziante e farmela ascoltare.
prezzi 2600 per la tedesca 999 periodico per la francese.
ascolto fugace e ignorante, ma preferisco la tedesca.
il genio della vendita mi piazza uno scontone di 1000 euro sulla unghia, da prendere al momento e cash.
la cosa ovviamente mi solletica, la possibilita di avere 1000 euro di sconto pure sulla elear mi eccita tutto (alla fine della fiera avrebbe dovuto darmi lui uno euro).
e invece nulla, mi dice, la focal vende bene, lo sconto e` minimale e solo per contanti.
inizia una trattativa da mercato turco, purtroppo senza esiti, pur nella certezza che non avrei comprato nulla e in nessun caso (sono uno di quei rompiballe che i negozianti odiano).
pero´torno a casa e mi metto a leggere.
la ed 5 non mi e´dispiaciuta e lo sconto in fondo e´davvero allettante.
1600 euro sono comunque una pacca di soldi e mi metto a cercare on line.
e trovo questo:
http://www.ebay.de/itm/ULTRASONE-Edition-5-Unlimited-Luxus-Kopfhorer-in-Deutschland-von-Hand-gearbeitet/142335431036?_trksid=p2047675.c100012.m1985&_trkparms=aid%3D777003%26algo%3DDISCL.MBE%26ao%3D2%26asc%3D41820%26meid%3D94784ed67065407cb9976e3c4a378f76%26pid%3D100012%26rk%3D1%26rkt%3D7%26sd%3D142297656733
demo di negozio, solo vetrina, garanzia piena, 1000 euro, mediamarkt (prezzo pieno 1999 euro)
ok, 1600 euro di sconto dal listino, bene bene.
ah no, e´ebay, si puo´fare la proposta di acquisto e scendere ancora.
benissimo
cioe´si, cioe´
La stanno vendendo sottocosto?
mmmmmmm
si , no , forse.
io credo di no.
e allora si pone la domanda:
che minchia di ricarico ha un negoziante che vende ultrasone?
e´solo uno esempio, anche se piuttosto eclatante che si puo´estendere tranquillamente ad altri marchi (tra gli altri denon, jvc, akg).
quando il differenziale e´cosi enorme, cascano un po le braccia, e non si puo´che rivolgere un pensiero affettuoso a quei fessi che comprano il modello appena uscito e a prezzo pieno.
se qualcuno ha qualche altro fulgido esempio mi illumini, sono sempre alla ricerca dello sconto perfetto
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°139
Ho visto Denon 7000 fine serie a 400eur impacchettate
Di solito un qualsiasi negozio ha un rincaro del 100%
Quando fanno i saldi al 50 se non aumentano il prezzo iniziale hanno un guadagno del 50%
È così per tutte le cose in tutto il mondo
Quando fanno i saldi al 50 se non aumentano il prezzo iniziale hanno un guadagno del 50%
- Messaggio n°140
montanari ha scritto:Ho visto Denon 7000 fine serie a 400eur impacchettate
si ok, ma metti che mandi una proposta a 800 euro e la accettano (cosa probabile, e´ li da almeno un mese.....).
posto che non vendano in perdita, sono 1800 euro di sconto su 2600 di listino, ti pare normale?
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°141
montanari ha scritto:Ho visto Denon 7000 fine serie a 400eur impacchettate
poi scusami, se tu acquisti a 50, e vuoi avere il 100% di margine rivendi a 100.
ma se su 100 fai il 50% di sconto non guadagni una cippa, anzi...
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°142
???
Un qualsiasi negozio compra qualsiasi tipologia di merce a 10
La rivende al dettaglio a 20
Scontata al 50 fa 15
Ha sempre un guadagno del 50
Fai che in Italia abbiamo l'abitudine che una cosa che costa 20 quanto poi è in saldo a 50 magicamente diventa che costava 22, 23 o 25 così al 50 ti costa 16/17
Lui sempre 10 l'ha pagata!
Scontata al 50 fa 15
Fai che in Italia abbiamo l'abitudine che una cosa che costa 20 quanto poi è in saldo a 50 magicamente diventa che costava 22, 23 o 25 così al 50 ti costa 16/17
- Messaggio n°143
montanari ha scritto:???
Scontata al 50 fa 15
guarda che 20 scontato del 50% fa 10 e non 15
se c´e´un listino o un prezzo fisso, non si puo´inventare tante storie in seguito
Ultima modifica di grazianux il Ven Apr 07 2017, 01:07 - modificato 1 volta.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°144
Rileggendomi ho visto che i conti non tornano
Immagino quindi che una merce venduta al dettaglio il negozio ha maggior margine del 100%
Scusa è tardi do i numeri!
Vado a dormire ciao
Immagino quindi che una merce venduta al dettaglio il negozio ha maggior margine del 100%
Vado a dormire ciao
- Messaggio n°145
montanari ha scritto:Rileggendomi ho visto che i conti non tornano
Vado a dormire ciao
pure io notte.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°146
che poi , tornando a fare i conti della serva, che si lo so, sono inutili e approssimativi, servono solo a rodersi il fegato, ma tanto e´, si possono dedurre un po di cose.
torniamo ai due esempi di sopra, visto che sono esperienze dirette e verificate
denon d 7000, listino 900, in negozio scontata 400
ultrasone ed 5 unlimited, listino 2600, scontata 1000 (probabili 800)
ambedue nuove e full garanzia (sono esempi, vale anche per altri marchi, come gia detto).
ora supposto che a quei prezzi il negoziante non ci perda, mettiamo pure che sia il prezzo a cui le ha acquistate lui, si puo´comunuque un po´alla cazzum determinare altri fattori.
posto che sul quel prezzo scontatissimo bisogna comunque sottrarre almeno:
- iva
- ricarico del distributore e costi di pre e post vendita,
quello che rimane e´il prezzo di vendita franco fabbrica del produttore, che e´nel caso piu´benevolo per il consumatore, ALMENO 3 volte (dipende dal prodotto e settore ovvio) piu´alto di quello di produzione.
se ne avete voglia fatevi due conti e vedete di che stiamo parlando.
ambedue nuove e full garanzia (sono esempi, vale anche per altri marchi, come gia detto).
ora supposto che a quei prezzi il negoziante non ci perda, mettiamo pure che sia il prezzo a cui le ha acquistate lui, si puo´comunuque un po´alla cazzum determinare altri fattori.
posto che sul quel prezzo scontatissimo bisogna comunque sottrarre almeno:
- iva
- ricarico del distributore e costi di pre e post vendita,
quello che rimane e´il prezzo di vendita franco fabbrica del produttore, che e´nel caso piu´benevolo per il consumatore, ALMENO 3 volte (dipende dal prodotto e settore ovvio) piu´alto di quello di produzione.
se ne avete voglia fatevi due conti e vedete di che stiamo parlando.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°147
sei molto ottimista
io penso che dalla produzione all utente finale un qualsiasi oggetto subisce un rincaro di 10 volte
io penso che dalla produzione all utente finale un qualsiasi oggetto subisce un rincaro di 10 volte
- Messaggio n°148
montanari ha scritto:sei molto ottimista
probabile
in questo caso, alla cazzum, certo, si puo´ipotizzare un prezzo di produzione tra i 40 e i 100 euro per la denon, e forse, e riperto forse, qualcosina in piu´per la ultrasone...
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°149
A me sembrano sconti eccezionali, soprattutto la Ultrasone. Non é che se ne vuole liberare perché non riesce a venderle e almeno vuole recuperare il costo d'acquisto?
La mia compagna aveva un negozio, i ricarichi di solito andavano dal 140 al 160%. Si parla di abbigliamento e so che lei preferiva rimanere bassa con il ricarico.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°150
Me lo dovete dire dove trovate questi super prezzi..
Una 7000 venduta ai tempi in cui era in produzione a 400 euro?
Mah..e soprattutto perche!
Sarà stato un prezzo di convenienza x un esemplare o cmq x pochi pezzi..
Una 7000 venduta ai tempi in cui era in produzione a 400 euro?
Mah..e soprattutto perche!
Sarà stato un prezzo di convenienza x un esemplare o cmq x pochi pezzi..
- Messaggio n°151
confortably numb ha scritto:
A me sembrano sconti eccezionali, soprattutto la Ultrasone. Non é che se ne vuole liberare perché non riesce a venderle e almeno vuole recuperare il costo d'acquisto?
La mia compagna aveva un negozio, i ricarichi di solito andavano dal 140 al 160%. Si parla di abbigliamento e so che lei preferiva rimanere bassa con il ricarico.
probabile.
ma se il costo di acquisto e´mettiamo 800 e il listino 2600, sono il negoziante ha un ricarico del 300%
levaci la iva, il ricarico del distributore (non so, ma un almeno un 40% sul franco fabbrica non mi sembra improbabile), e ora leva il guadagno del produttore (almeno, e ripeto, almeno 300% del costo di produzione), e capisci ora cosa stai pagando.
materiali esotici e costi esorbitanti di ricerca...
» prezzi AKG K702
» [AR] Vendo varie Cuffie (ho bisogno di spazio per nuovi progetti)
» [MI + sped] Vendo varie cuffie chiuse semi-nuove in garanzia
» Piccolo rumore dell' alimentatore AMPLI cuffie più domande varie
» Questione di orecchio (bacato…): prove casarecce su varie cuffie (Master 1, Arya, L700 mk2, Heddphone, HD650 e…vintage)
» [AR] Vendo varie Cuffie (ho bisogno di spazio per nuovi progetti)
» [MI + sped] Vendo varie cuffie chiuse semi-nuove in garanzia
» Piccolo rumore dell' alimentatore AMPLI cuffie più domande varie
» Questione di orecchio (bacato…): prove casarecce su varie cuffie (Master 1, Arya, L700 mk2, Heddphone, HD650 e…vintage)