Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riviera by Luca Chiomenti


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10781
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da montanari Mer Apr 08, 2020 4:45 pm

    Barone Birra ha scritto:Nel topic linkato, vedo che già imperversava Amuro  sunny
    Amuro e' stato uno dei primi utenti del Gazebo, e uno dei primissimi a spingere la sezione cuffie del forum
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08, 2020 5:11 pm

    Barone Birra ha scritto:Nel topic linkato, vedo che già imperversava B
    Barone birraio, Amuro è un punto fermo di questo forum da molti anni, la sua presenza È sempre molto gradita.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08, 2020 5:13 pm

    grazianux ha scritto:
    Ahah, dovresti provare la PS 1000 allora.
    I gusti sono gusti, e per definizione tutti rispettabilissimi, ma certi prodotti, almeno io, faccio davvero fatica a capirli.
    PS, chiaro che sforzandosi più o meno tanto si riesca a fare suonare decentemente tutto ormai, ma quello e' uno altro discorso.
    Tosta la ps1000, diciamo una delle Grado meno riuscite, davvero molto estrema.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 08, 2020 6:08 pm

    biscottino ha scritto:
    Barone birraio, Amuro è un punto fermo di questo forum da molti anni, la sua presenza È sempre molto gradita.
    Certo, certo! Notavo solo la vis combattiva dei suoi interventi  sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 08, 2020 6:57 pm

    Barone Birra ha scritto:
    Certo, certo! Notavo solo la vis combattiva dei suoi interventi  sunny
    Diciamo che ciascuno di noi ha il suo caratterino, ma sono anni che Ci conosciamo tramite il Gazebo, per cui massimo rispetto per tutti.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mauro16164 Mer Apr 08, 2020 7:04 pm

    montanar ha scritto:
    P. S la gs1000 è stato il mio peggior acquisto
     Azz...a me è arrivata da poco una gs1000e usata ma come nuova..Sto ascoltando in sbilanciato,il suo cavone originale,un album di Herbie Hancock e suona meravigliosamente bene.Pagata 500 euro e collegata all'Headamp è davvero eccellente.Non voglio tirare in ballo paragoni improponibili considerando fascia di prezzo ma sopratutto eta' ( ci sono oltre 10 anni di differenza con le cuffie attuali che in campo audio sono davvero tanti) ma suona davvero molto,molto bene.Mi piace assai!


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da grazianux Mer Apr 08, 2020 9:51 pm

    biscottino ha scritto:
    Tosta la ps1000, diciamo una delle Grado meno riuscite, davvero molto estrema.

    No ma infatti bisognerebbe sempre contestualizzare il tutto, in altri impianti e con altre orecchie un senso lo avrà pure avuto.
    Io la ricordo un trapano sulle alte e di una scomodità unica.
    La ed 9 invece aveva bassi esagerati e stringeva sul mio melone come una morsa. 
    Ho un testone problematico...
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da ratephi Gio Apr 09, 2020 12:44 am

    simorag ha scritto:Decidendo un prezzo di vendita a listino di circa 15kEuro per l'AIC-10, Riviera Labs ha indubbiamente scelto un posizionamento di mercato estremamente ambizioso, e pertanto legittimamente criticabile (meglio se dopo un ascolto approfondito dell'apparecchio).

    Non ho la competenza tecnica né le informazioni per valutare il rapporto tra prezzo e contenuti oggettivi (materiali, componentistica, lavorazioni, manodopera, etc.) e peraltro mi astengo volentieri da queste considerazioni in generale quando si parla di audio, dove il "valore" che io personalmente dò a un apparecchio è legato - in massima parte - alle sue virtù soniche, pur essendo perfettamente consapevole che questo criterio è altamente soggettivo e apre il campo a una politica commerciale controversa che Fang Bian ha ben sintetizzato con il suo arcinoto "because it sounds good" (ammesso che la citazione sia autentica).

    In questi termini - di virtù soniche - posso solo riportare la mia esperienza, per quello che può valere.

    Ho speso circa 8 mesi di tempo alla ricerca di un amplificatore per le Abyss TC (mi sono divertito un sacco!!), ascoltando per buona parte a casa e per il resto tramite sessioni private a negozio o presso conoscenti, una quindicina di amplificatori, prevalentemente per diffusori.

    Parte di questi erano nella stessa fascia di prezzo del Riviera (Air Tight ATM300R, ViVa Egoista 845, Octave V80SE + alimentatore, Thrax Enyo per esempio).

    Per i miei gusti e nel mio setup, l'AIC-10 è quello che mi è piaciuto di più in termini prettamente sonori. Quindi per quanto mi riguarda il prodotto è in grado di competere al livello a cui è stato posizionato.

    Non appena si è presentata l'occasione di reperirne un esemplare usato (non avevo il budget per il nuovo) l'ho acquistato senza pensarci due volte, e certamente non me ne sono pentito ad oggi, dopo circa 6 mesi che lo uso in varie condizioni (incluso pilotare le ostiche SR1a e LS3/5a), 'fragranze' di valvola, e dopo aver ascoltato nel frattempo altri amplificatori importanti (Audio Research, DarTZeel, McIntosh, NAGRA per citare alcuni marchi).

    Detto questo, la mia esperienza rimane estremamente limitata e non escludo che vi siano gioielli più o meno nascosti in grado di offrire prestazioni sonore migliori dell'AIC-10 a una frazione del costo (il Guru sopra evocato parlava di 3kEuro), tanto di cappello a chi è in grado di reperirli, magari vorrei ascoltarli con il mio orecchio prima ... non si sa mai Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 4057548525


    Posso chiederti in cosa il Riviera è risultato essere un'opzione migliore rispetto all'Egoista? Grazie in anticipo!


    _________________
    Roon NUCLEUS | Auralic Aries G2 | Curious EVOLVED USB | Chord M Scaler | Audiowise OPTO DX | Chord DAVE | Riviera AIC-10 | XI Audio Formula S + Powerman | Abyss AB-1266 Phi TC | Diapason Adamantes III |
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 6:47 am

    mauro16164 ha scritto:
     Azz...a me è arrivata da poco una gs1000e usata ma come nuova..Sto ascoltando in sbilanciato,il suo cavone originale,un album di Herbie Hancock e suona meravigliosamente bene.Pagata 500 euro e collegata all'Headamp è davvero eccellente.Non voglio tirare in ballo paragoni improponibili considerando fascia di prezzo ma sopratutto eta' ( ci sono oltre 10 anni di differenza con le cuffie attuali che in campo audio sono davvero tanti) ma suona davvero molto,molto bene.Mi piace assai!
    Vecchio sordastro ma ieri non me lo avevi mica detto...a me sta arrivando una gs2000e da un francioso impiccioso ! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 528114


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da simorag Gio Apr 09, 2020 8:06 am

    ratephi ha scritto: Posso chiederti in cosa il Riviera è risultato essere un'opzione migliore rispetto all'Egoista? Grazie in anticipo!

    Ciao, l'Egoista in effetti mi è piaciuto parecchio, in un post su HF https://www.head-fi.org/threads/the-jps-labs-abyss-ab-1266-impressions-thread.666765/post-15269980 avevo condiviso il mio pagellone.

    Il Riviera si è avvicinato di più al suono che cercavo per le Abyss, specie in abbinamento alla valvola "giusta" (sempre per me), fornendo una gamma media più ricca di armoniche, una maggior saturazione generale e smussando certe asprezze alle alte frequenze cui sono particolarmente sensibile. Tutto ciò senza compromettere trasparenza, dinamica, correttezza timbrica e estensione in basso.

    L'Egoista ha un suono più 'punchy', con una macrodinamica impressionante e un effetto palcoscenico ancora più ampio e 3D. Perdona poco in gamma alta.

    Se piloto le Abyss dai morsetti diffusori dell'AIC-10 e uso una Telefunken ECC802 ottengo un suono molto simile (le possibilità di tweaking dell'AIC-10 sono intriganti).

    La scelta dell'AIC-10 rispetto all'Egoista, infine, nel mio caso è stata ulteriormente rafforzata da aspetti pratici, ossia la comodità di poter lasciare l'ampli acceso 24/7 avendolo bello in calore pronto all'uso in ogni momento e, soprattutto, la possibilità di pilotare anche i diffusori.


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 8:08 am

    E non dimentichiamoci che il Riviera ha anche il telecomando...sunny


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12055
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 09, 2020 8:19 am

    Biscottone ha scritto:E non dimentichiamoci che il Riviera ha anche il telecomando... sunny

    Questo è il vero plus dell'ampli!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12055
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 09, 2020 8:22 am

    Non sono mai riuscito ad ascoltare un Viva con le cuffie, ma li ho ascoltati con i diffusori... In quella configurazione (e per quel costo) non mi hanno mai detto nulla di speciale, come molti altri prodotti assai costosi... Ma se per le cuffie sono piaciuti a parecchi, vuol dire che del buono c'è...


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12055
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 09, 2020 8:23 am

    Il Riviera, invece, mi intriga assai... Mi fido ancora delle orecchie di Sal... sunny


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mauro16164 Gio Apr 09, 2020 8:23 am

    biscottino ha scritto:
    Vecchio sordastro ma ieri non me lo avevi mica detto...a me sta arrivando una gs2000e da un francioso impiccioso ! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 528114
     Hai raccccione!!! Mi sono dimenticato a dirtelo..ma era tanto che ci dovevamo sentire e tra le mille cose dette questa mi è sfuggita. Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 8:35 am

    Edmond ha scritto:

    Questo è il vero plus dell'ampli!!! affraid affraid affraid
    Vuoi mettere alzarti e andare avanti indietro per regolare il volume, che faticaccia.... affraid


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 8:41 am

    Edmond ha scritto:Il Riviera, invece, mi intriga assai... Mi fido ancora delle orecchie di Sal... sunny
    Giorgio ti piacerebbbe sicuro, conoscendo i tuoi gusti, dopo anni che lo uso faccio fatica a trovargli un difetto, eppoi con il semplice cambio della ecc82 puoi far virare la timbrica come meglio ti aggrada, e ti assicuro quando incominci a mettere su valvole Nos come Marconi e Fivre, ti si apre un mondo!


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 8:47 am

    simorag ha scritto:

    Ciao, l'Egoista in effetti mi è piaciuto parecchio, in un post su HF https://www.head-fi.org/threads/the-jps-labs-abyss-ab-1266-impressions-thread.666765/post-15269980 avevo condiviso il mio pagellone.

    Il Riviera si è avvicinato di più al suono che cercavo per le Abyss, specie in abbinamento alla valvola "giusta" (sempre per me), fornendo una gamma media più ricca di armoniche, una maggior saturazione generale e smussando certe asprezze alle alte frequenze cui sono particolarmente sensibile. Tutto ciò senza compromettere trasparenza, dinamica, correttezza timbrica e estensione in basso.

    L'Egoista ha un suono più 'punchy', con una macrodinamica impressionante e un effetto palcoscenico ancora più ampio e 3D. Perdona poco in gamma alta.

    Se piloto le Abyss dai morsetti diffusori dell'AIC-10 e uso una Telefunken ECC802 ottengo un suono molto simile (le possibilità di tweaking dell'AIC-10 sono intriganti).

    La scelta dell'AIC-10 rispetto all'Egoista, infine, nel mio caso è stata ulteriormente rafforzata da aspetti pratici, ossia la comodità di poter lasciare l'ampli acceso 24/7 avendolo bello in calore pronto all'uso in ogni momento e, soprattutto, la possibilità di pilotare anche i diffusori.
    Simone, 
    pensa che la 802s, pur essendo una valvola molto interessante è incredibilmente dinamica, perde sulle armoniche con dei mostri sacri come quelle che vedi in foto!
    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 C9271f10


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 8:48 am

    mauro16164 ha scritto:
     Hai raccccione!!! Mi sono dimenticato a dirtelo..ma era tanto che ci dovevamo sentire e tra le mille cose dette questa mi è sfuggita. Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 775355
    Ma che strano , abbiamo comprato una Grado nello stesso momento....telepatia? Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 999153 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 36246


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da simorag Gio Apr 09, 2020 8:58 am

    biscottino ha scritto:
    Simone, 
    pensa che la 802s, pur essendo una valvola molto interessante è incredibilmente dinamica, perde sulle armoniche con dei mostri sacri come quelle che vedi in foto!
    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 C9271f10

    Ciao Sal, condivido al 100%!

    La ECC802 Telefunken l'ho tenuta 2 settimane e l'ho restituita.

    Nel mio parco valvole attuale ho una Fivre (1958) e una Mullard CV491 KB/DA (1957) (le mie due assomigliano tantissimo a quelle della tua foto :-)), una Brimar CV4003 1959 e una Marconiphone B329 del 1958.

    Attualmente sto usando la Brimar, ma mi piacciono tutte!!



    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 9:14 am

    simorag ha scritto:

    Ciao Sal, condivido al 100%!

    La ECC802 Telefunken l'ho tenuta 2 settimane e l'ho restituita.

    Nel mio parco valvole attuale ho una Fivre (1958) e una Mullard CV491 KB/DA (1957) (le mie due assomigliano tantissimo a quelle della tua foto :-)), una Brimar CV4003 1959 e una Marconiphone B329 del 1958.

    Attualmente sto usando la Brimar, ma mi piacciono tutte!!

    Mi sembra un set di assoluto rilievo, continuo a pensare che le tfk 802s siano sopravvalutate, rispetto ai nostri mostri sacri Fivre e Marconi, sono parecchio indietro!


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12055
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 09, 2020 10:08 am

    Che valvole monta il Riviera, Sal?


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 09, 2020 10:24 am

    simorag ha scritto:La scelta dell'AIC-10 rispetto all'Egoista, infine, nel mio caso è stata ulteriormente rafforzata da aspetti pratici, ossia la comodità di poter lasciare l'ampli acceso 24/7 avendolo bello in calore pronto all'uso in ogni momento e, soprattutto, la possibilità di pilotare anche i diffusori.
    Ma non si accorcia la vita alle valvole, tenendolo sempre acceso? Chiedo da ignorante, eh...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 09, 2020 10:37 am

    Ho infine visto l'intervento del "Guru" sul Riviera. In effetti mi sembra un commento insensato e del tutto gratuito...


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 10:57 am

    Edmond ha scritto:Che valvole monta il Riviera, Sal?
    La ecc82, di default Luca mette su una ecc802s jj , se la fai rodare per bene, suona molto molto bene.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09, 2020 11:17 am

    Barone Birra ha scritto:Ho infine visto l'intervento del "Guru" sul Riviera. In effetti mi sembra un commento insensato e del tutto gratuito...
    La punta dell’iceberg, ma nelle pagine puoi leggere altre perle, la cosa che personalmente mi da fastidio, e che ho dubbi grosssi quanto una casa che il soggetto in questione abbia avuto un Riviera sotto mano per poterlo valutare,  non c’è distribuzione nazionale, qualcuno che mi ha chiesto info ho dato i riferimenti telefonici di Luca Chiomenti, ma gli ampli vengono perlopiu venduti all’estero, ad esempio in Francia c’è l’ha solo Pierre Paya che ne ha venduti 3 o 4 mi pare,  ad Amsterdam c’è il negozio di https://www.headphoneauditions.nl/product/riviera-aic-10/ , ma nei dintorni è davvero difficile poterlo ascoltare tranne qualche fiera, ma sappiamo che in questi contesti ci si capisce ben poco, per cui ma che valenza hanno?
    Diciamo che a livello internazionale il brand ha una sua nicchia di estimatori , ma tutti quelli che c’è l’hanno ne sono entusiasti, ed è questa la cosa più importante.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 17 2296686959

      La data/ora di oggi è Lun Set 16, 2024 9:33 pm