Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stilo fonorivelatore shure danneggiato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Stilo fonorivelatore shure danneggiato

rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 137

Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  Empty Stilo fonorivelatore shure danneggiato

Messaggio Da rotten Dom Mar 19 2017, 15:44

Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  Img_1610

Buonasera,

In base alle foto qualcuno mi saprebbe dire se lo stilo della testina è stato danneggiato?
    A me sembra non essere nella posizione originale (sono stato via per lavoro), ma non vorrei fosse paranoia ne vorrei rovinare dei dischi

Grazie
    rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  Empty Re: Stilo fonorivelatore shure danneggiato

Messaggio Da rotten Lun Mar 20 2017, 14:26

Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  Img_5210
    Aggiungo una foto migliore, spero vogliate rispondere
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1789

Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  Empty Re: Stilo fonorivelatore shure danneggiato

Messaggio Da pevaril Lun Mar 20 2017, 14:44

rotten ha scritto:
    Aggiungo una foto migliore, spero vogliate rispondere

Proprio "sano" non sembra... Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  921419 Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  921419

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Lun Mar 20 2017, 15:52

A tuo avviso devo cambiare testina?
    la cosa mi preoccupa un po' per la delicatezza dell'operazione, la scelta e il costo della testina adatta.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Lun Mar 20 2017, 16:20

rotten ha scritto:A tuo avviso devo cambiare testina?
    la cosa mi preoccupa un po' per la delicatezza dell'operazione, la scelta e il costo della testina adatta.

Si sostituisce soltanto lo stilo... Il problema è trovarlo originale. Altrimenti esistono quelli "compatibili", ma personalmente li evito Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  917604 Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  917604

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Mar Mar 21 2017, 15:21

Difatti,

sto cercando da quando me l'hai suggerito e non ho trovato ancora nulla.

pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Mar Mar 21 2017, 16:31

rotten ha scritto:Difatti,

Peccato, ho visto soltanto ora anch'io che è stato venduto su ebay uno stilo nuovo ad un ottimo prezzo...
    Se hai pazienza, qualcosa salta fuori. Devi cercare. Poi non so se hai intenzione di rimanere in casa Shure o cambiare marchio. La più recente delle Shure è la M97xE e potrebbe essere una soluzione. Testina non malvagia, ma la M75 era un'altra cosa Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  625723

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Mar Mar 21 2017, 16:32

Guardando le foto, mi chiedo cosa sia successo al tuo stilo... Come se fosse stato schiacciato sul piatto Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  98542 Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  921419 Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  921419

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Mar Mar 21 2017, 17:05

Intanto ho contattato la shure.

Ho un bimbo piccolo che probabilmente si è divertito a fare quello che hai supposto. (ora il giradischi è su mensola fuori portata).

La cosa mi ha reso molto triste perché credo (da neofita) mi piacesse la testina o comunque averla li a portata...

Non sono (posso essere) "affezionato" a nessun marchio, leggendo e frugando sono capitato su una grado gold prestige 1 (spero sia l'ordine giusto)....

Aperto a qualsiasi consiglio su budget "umani"

(Ho cercato su ebay, ma ho trovato solo repliche, continuerò)

pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Mar Mar 21 2017, 17:38

rotten ha scritto:Intanto ho contattato la shure.

Ho un bimbo piccolo che probabilmente si è divertito a fare quello che  hai supposto. (ora il giradischi è su mensola fuori portata).

La cosa mi ha reso molto triste perché credo (da neofita) mi piacesse la testina o comunque averla li a portata...

Non sono (posso essere) "affezionato" a nessun marchio, leggendo e frugando sono capitato su una grado gold prestige 1 (spero sia l'ordine giusto)....

Aperto a qualsiasi consiglio su budget "umani"

(Ho cercato su ebay, ma ho trovato solo repliche, continuerò)

La Grado è una buona scelta. Inoltre si adatta anche bene al braccio del tuo giradischi

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Mar Mar 21 2017, 18:21

Intanto, credo di aver trovato lo stilo originale (che C..fortuna!!), vedremo quando arriverà.

La grado, infatti l'ho tirata fuori da un articolo riguardante il mio giradischi, solo sentire un po' cosa se ne dicesse in giro

ottimo supporto in questo momento di panico

applausi applausi applausi

pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Mar Mar 21 2017, 18:29

rotten ha scritto:Intanto, credo di aver trovato lo stilo originale (che C..fortuna!!), vedremo quando arriverà.

La grado, infatti l'ho tirata fuori da un articolo riguardante il mio giradischi, solo sentire un po' cosa se ne dicesse in giro

ottimo supporto  in questo momento di panico  

applausi  applausi  applausi

Don't panic!! Facci sapere poi per lo stilo e le sue condizioni sunny sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Mer Mar 22 2017, 15:19

buonasera,

in attesa dello stilo di ricambio sto cercando di imparare "un po' di cose", ed ho scoperto che la FR della mia coppia braccio (tp 16 mkII di cui non ho trovato ancora il peso esatto, ma da manuale del tp 16 mk IV ho recuperato un 12,5g) testina (dato di cedevolezza recuperato: 20/25 cu), è inferiore a 8 Hz nel caso di cedevolezza 20 cu arriviamo a 8,3 Hz.

Secondo voi dovrei intervenire?
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Ven Mar 24 2017, 14:59

rotten ha scritto:buonasera,

in attesa dello stilo di ricambio sto cercando di imparare "un po' di cose", ed ho scoperto che la FR della mia coppia  braccio (tp 16 mkII di cui non ho trovato ancora il peso esatto, ma da manuale del tp 16 mk IV ho recuperato un 12,5g)  testina (dato di cedevolezza recuperato: 20/25 cu), è inferiore a 8 Hz nel caso di cedevolezza 20 cu arriviamo a 8,3 Hz.

Secondo voi dovrei intervenire?

Intervenire... In che modo Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  98542 Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  98542
    Il tuo braccio, se come penso, è il TP16 MkII. ha una massa effettiva di 7,5 g

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Ven Mar 24 2017, 15:45

Ok, grazie!

I dati che ero riuscito a reperire davano una massa di molto maggiore (12,5g) e i conti non tornavano.

Perdono

rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Mer Mar 29 2017, 13:26

Buongiorno,

lo stilo nuovo è arrivato ma, contrariamente all'annuncio su ebay, non è originale e lo rimanderò indietro. Forse l'ho trovato in U.S.A ma per 105 €
    e non so se ne vale la pena.
    Intanto Ho preso una Grado gold, ho passato l'intera mattinata a montarla sul tp16 mkii (il prossimo giradischi lo voglio con attacco SME), ho provato a tarare il tutto, ma non sono sicuro di ciò che ho fatto (ho seguito quello che ho trovato sui forum) e vorrei dei ragguagli da qualcun più esperto, se possibile.

La rotellina del peso l'ho spostata poco più avanti di 1.5, non so bene come gestire il peso dietro e l'antiskating.

spero abbiate pietà e vogliate aiutarmi

grazie
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 29 2017, 15:54

rotten ha scritto:Difatti,

Lo stilo è palesemente rovinato. Si vede ad occhio nudo che è storto.

Stili originali non ne esistono più temo, però ci sono stili compatibili di ottima qualità che si possono tranquillamente usare.
    Questa categoria di testine aveva il grande vantaggio che la sostituzione era di una banalità assurda, e molto conveniente, lo stilo costava più o meno 1/4 del costo della testina intera.

Oggi le case ci marciano sopra, la sostituzione dello stilo è praticamente scomparso, nei pochi casi in cui è possibile il costo è poco inferiore alla testina intera, alcune case fanno un sconto del 20% se restituisce la testina usata della stessa casa, in cambio di una nuova, che però con le spese di spedizione spesso si azzera pure questo vantaggio.

Non fare come me, che quando presi il gira nuovo, regalai una Shure V15 IV ad un amico insieme ad un vecchio gira DUAL che non funzionava più, quando mi dissero che non era possibile sostituire lo stilo.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Gio Mar 30 2017, 09:59

Grazie per il consiglio.

te quali stilo suggeriresti?

rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Gio Mar 30 2017, 12:35

Intanto grazie,

sembra sia riuscito a tarare il braccio......TP 16 MKII, Grado gold, Iron Maiden.....SPETTACOLO
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 31 2017, 16:20

rotten ha scritto:Grazie per il consiglio.

te quali stilo suggeriresti?

difficile sapere, senza conoscerli, quali tra gli stili compatibili siano i migliori. O leggi le recensioni o le opinioni di qualcuno oppure sono da considerare i venditori che godono online di maggior fama ed affidabilità.

Diffidare dei ricambi che costano troppo poco, o se promettono stili originali non verificabili : dopo tanti anni è difficile che ci siano "fondi di magazzini" nuovi di testine fuori produzione da decenni .
    Forse qualcuno può darti qualche dritta più precisa.

So che ci sono servizi online specializzati in riparare o sostituire puntine danneggiate, spesso con puntine addirittura migliori, ma i costi possono essere troppo cari.
    Provai anni fa con la mia Dinavector spezzata dopo pochissime ore, ma ci volevano circa 350€ solo per sostituire la puntina, e la testina nuova costava 600€.
    Meglio che ricomprarla, ma non me la sono sentita di spendere così tanto avendo preso nell frattempo un'altra testina diversa.

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Ven Mar 31 2017, 16:55

Come dicevo, gli stili "equivalenti" di qualità non esistono, o quantomeno non si avvicinano neanche lontanamente agli originali. L'unica azienda specializzata davvero è la giapponese Jico, basta dare un'occhiata al sito per rendersi conto anche dei prezzi. Ma qui siamo a livelli equivalenti se non superiori agli originali. In merito a questi ultimi, chi dice che non sia possibile reperirli con una relativa facilità?? Io stesso ho avuto la fortuna di acquistare sia una Shure V15 IV assolutamente NOS, sia uno stilo VN35MR che cercavo da tempo...Basta soltanto saper cercare ed attendere.

Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 31 2017, 17:37

pevaril ha scritto:Come dicevo, gli stili "equivalenti"  di qualità non esistono, o quantomeno non si avvicinano neanche lontanamente agli originali. L'unica azienda specializzata davvero è la giapponese Jico, basta dare un'occhiata al sito per rendersi conto anche dei prezzi. Ma qui siamo a livelli equivalenti se non superiori agli originali. In merito a questi ultimi, chi dice che non sia possibile reperirli con una relativa facilità?? Io stesso ho avuto la fortuna di acquistare sia una Shure V15 IV assolutamente NOS, sia uno stilo VN35MR che cercavo da tempo...Basta soltanto saper cercare ed attendere.

beato te !!!

rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Ven Mar 31 2017, 17:44

Beato lui, ma.....

Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  _1210

Può essere che questa sia la volta buona.

Letto il messaggio faatto un tentativo con l'approccio psicologico giusto....
    rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da rotten Ven Mar 31 2017, 18:01

comunque, vista la difficoltà incontrata nella sostituzione, non credo che farò prove di comparazione anche se mi piacerebbe per capire le differenze.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Ven Mar 31 2017, 18:02

Si trovano, si trovano gli stili originali Laughing Stilo  fonorivelatore shure danneggiato  625723

La data/ora di oggi è Lun Nov 25 2024, 04:32