Buonasera,
In base alle foto qualcuno mi saprebbe dire se lo stilo della testina è stato danneggiato?
A me sembra non essere nella posizione originale (sono stato via per lavoro), ma non vorrei fosse paranoia ne vorrei rovinare dei dischi
Grazie
rotten ha scritto:
Aggiungo una foto migliore, spero vogliate rispondere
rotten ha scritto:A tuo avviso devo cambiare testina?
la cosa mi preoccupa un po' per la delicatezza dell'operazione, la scelta e il costo della testina adatta.
rotten ha scritto:Difatti,
sto cercando da quando me l'hai suggerito e non ho trovato ancora nulla.
rotten ha scritto:Intanto ho contattato la shure.
Ho un bimbo piccolo che probabilmente si è divertito a fare quello che hai supposto. (ora il giradischi è su mensola fuori portata).
La cosa mi ha reso molto triste perché credo (da neofita) mi piacesse la testina o comunque averla li a portata...
Non sono (posso essere) "affezionato" a nessun marchio, leggendo e frugando sono capitato su una grado gold prestige 1 (spero sia l'ordine giusto)....
Aperto a qualsiasi consiglio su budget "umani"
(Ho cercato su ebay, ma ho trovato solo repliche, continuerò)
rotten ha scritto:Intanto, credo di aver trovato lo stilo originale (che C..fortuna!!), vedremo quando arriverà.
La grado, infatti l'ho tirata fuori da un articolo riguardante il mio giradischi, solo sentire un po' cosa se ne dicesse in giro
ottimo supporto in questo momento di panico
rotten ha scritto:buonasera,
in attesa dello stilo di ricambio sto cercando di imparare "un po' di cose", ed ho scoperto che la FR della mia coppia braccio (tp 16 mkII di cui non ho trovato ancora il peso esatto, ma da manuale del tp 16 mk IV ho recuperato un 12,5g) testina (dato di cedevolezza recuperato: 20/25 cu), è inferiore a 8 Hz nel caso di cedevolezza 20 cu arriviamo a 8,3 Hz.
Secondo voi dovrei intervenire?
rotten ha scritto:Difatti,
sto cercando da quando me l'hai suggerito e non ho trovato ancora nulla.
rotten ha scritto:Grazie per il consiglio.
te quali stilo suggeriresti?
pevaril ha scritto:Come dicevo, gli stili "equivalenti" di qualità non esistono, o quantomeno non si avvicinano neanche lontanamente agli originali. L'unica azienda specializzata davvero è la giapponese Jico, basta dare un'occhiata al sito per rendersi conto anche dei prezzi. Ma qui siamo a livelli equivalenti se non superiori agli originali. In merito a questi ultimi, chi dice che non sia possibile reperirli con una relativa facilità?? Io stesso ho avuto la fortuna di acquistare sia una Shure V15 IV assolutamente NOS, sia uno stilo VN35MR che cercavo da tempo...Basta soltanto saper cercare ed attendere.