se sono quelle che penso io, con i ferri incrociati a proteggere il midwoofer, le trovo orrende, sembrano arredamento da barca (non se ne abbia chi le possiede: so che sono ottime): mia moglie può accettare tutto, ma non quelle
si deve fare i conti anche con queste cose, caro ultron...
in effetti, mia moglie ogni tanto mi butta là quanto sono brutte le 804s e com'erano belle le Magneplanar che avevamo, e perché non mi prendo delle belle Cremona Auditor.... lei la pensa come te sul suono: non ama B&W.
considerando che quando mi entra in casa un nuovo componente, lo sottometto a una prova in cieco, con mia moglie "panel d'ascolto", e lei fino a oggi ha una media superiore al 90% dei successi nel riconoscere cosa sta suonando, a ben pensarci mi sa che dovrei darti retta sulle B&W
una volta avevo messo un filtro di rete, nascosto (per caso, anzi perchè non sapevo dove altro metterlo) dietro il divano, e lei non sapeva nemmeno che quel coso fosse entrato in casa, né che esistesse, nè cosa ci si aspettasse che facesse; io mi stavo dando dell'audiofilo gonzo e credulone perchè sentivo alcuni miglioramenti, quando lei arriva, si ferma qualche minuto e mi chiede cos'avessi cambiato, perché suonava meglio.
senza dire niente, le chiedo: meglio in cosa, in che termini ?
e lei -senza usare i nostri termini audiofili che non conosce- mi descrive per filo e per segno quel che sentivo anch'io.
il 'coso' non è più uscito di casa.
per la cronaca, si parlava comunque di sfumature: oggi posso dire significative, ma non drastiche.