L'impronta sonora e' la stessa per tutte; la magia, purtroppo, no.
Accuphase + LS3/5a
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°151
Re: Accuphase + LS3/5a
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°152
ultron ha scritto:
Parlo con altro forumista di Martin Logan e intervieni per dire che le tue Avantgarde...
Se parlo di ascolti effettuati in fiere e negozi e tu parli genericamente di incapacità dell'audiofilo a chi ti riferisci?
Parole campate in aria?
No !
Non parli con un un altro forumista , in privato , ma stai scrivendo pubblicamente su un forum .
Sei tu fuori luogo quando critichi gli interventi altrui .
Se poi hai la coda di paglia e non riesci neppure a capire quando un discorso è generico e quando invece è rivolto nello specifico a qualcuno , impara n io non ci posso far nulla !
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°153
ultron ha scritto:
Scusa, se son superati come dici (e come ho scritto anche io) non sarebbe meglio guardare ad altro?
Tu stesso hai parlato dei Bravo Harmonix che non conosco ( però uso i Combax harmonix ambientali e ho sentito parlare molto bene del loro dac).
Insomma va bene tenere un piede nel passato ma con lo sguardo dritto e aperto nel futuro, come cantava Pierangelo Bertoli:
https://www.youtube.com/watch?v=_clS2Sw2Kvc
Oggi son mooolto musicale
Le Harmonix Bravo usate , costano almeno come quattro coppie di Ls 3/5 !!!
Ed è il miglior minidiffusore che ad oggi ho ascoltato , anzi dovrei dire diffusore piccolo !
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°154
Anche io ho sentito di meglio, ma mai di eguagliato.
ultron- JuniorMember
- Numero di messaggi : 126
- Messaggio n°155
Nimalone65 ha scritto:
No !
Non parli con un un altro forumista , in privato , ma stai scrivendo pubblicamente su un forum .
Sei tu fuori luogo quando critichi gli interventi altrui .
Se poi hai la coda di paglia e non riesci neppure a capire quando un discorso è generico e quando invece è rivolto nello specifico a qualcuno , impara n io non ci posso far nulla !
Ah bè se il tuo discorso è generico...
Totò diceva ma mi faccia il piacere!
Tue parole testuali rivoltemi direttamente:
"Quella che tu chiami asincronia musicale ,,,,io la chiamo fretta o incapacità dell'audiofilo".
Se dico che ho ascoltato i diffusori in oggetto (che n on son certo le Avantgarde) in fiere o negozi che minchia c'entra "l'incapacità dell'audiofilo"?
Sarà semmai l'incapacità del negoziante o dello standista.
Troppi presuntuosi giran qua, personaggi che credon di saper solo loro come si installa questo o quel prodotto (discorso generico ).
Pensa alla tua di coda, bulldog.
A Napoli dicon: Accà nisciun è fesso.
https://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36310
- Messaggio n°156
Manteniamo bassi i toni.
Carlo
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°157
Luca58 ha scritto:Anche io ho sentito di meglio, ma mai di eguagliato.
Io
Mi sembri un tifoso della Juve ,,,,,hai sempre raggggione !!!!
zulele- Vip Member
- Numero di messaggi : 1503
- Messaggio n°158
Luca58 ha scritto:Anche io ho sentito di meglio, ma mai di eguagliato.
frase perfettamente centrata e arguta !
@Luca58: se cerchi ancora un AI500, hai visto che n'è "uscito" uno sul mercatino dell'"altro" sito di hifi ?
Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°159
Nimalone65 ha scritto:
Io
Mi sembri un tifoso della Juve ,,,,,hai sempre raggggione !!!!
Non sono tifoso di calcio...
Io non sono refrattario a trovare un diffusore che suoni come le LS3/5a ma senza i loro difetti e infatti le ho vendute piu' volte. Le Aerius ci vanno vicino ma siccome la magia delle LS3/5a e' in parte oggettivamente dovuta alla loro combinazione con certi valvolari, la necessita' delle ML di uno ss le tiene a freno. Ho provato l'Audio Innovations 500, che per me e' il miglior partner delle LS3/5a, con le Aerius e suonava bene ma la sua limitata capacita' di pilotarle mi ha convinto a passare allo ss. Una volta ho anche provato un CJ Premier 11A al posto del mio attuale Rowland M1; la timbrica era identica ma il basso delle Aerius, che senza confronto diretto mi sarebbe piaciuto anche col CJ, sembrava parecchio "sgonfio".
Ultima modifica di Luca58 il Gio Apr 06 2017, 13:46 - modificato 3 volte.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°160
zulele ha scritto:
frase perfettamente centrata e arguta !
@Luca58: se cerchi ancora un AI500, hai visto che n'è "uscito" uno sul mercatino dell'"altro" sito di hifi ?
Si' grazie, Lizard mi ha appena avvertito. Chiede un po' troppo visto che sta a Bari e non posso sentirlo prima, ma aspetto le foto. Mi era sfuggito perche' l'annuncio era sul forum invece che sul mercatino e quel forum non lo seguo se non ho un motivo preciso.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°161
Prima di essere contestato, volevo dire che la mia frase "ho provato l'Audio Innovations 500, che per me e' il miglior partner delle LS3/5a" puo' non trovare d'accordo molti perche' ci sono fior di ampli considerati migliori del 500. Questo integrato, come le LS3/5a, suona pero' in modo diverso a seconda di cosa si usi come appoggio; sui suoi piedini, ad esempio, il basso e' un po' melmoso e morbido e migliora molto gia' mettendolo su molle.
Se si mette il 500 su 3 punte BCD appoggiate su un mobile BCD (altrimenti non ha senso) diventa un altro ampli a tutte le frequenze e a questo mi riferivo.
Se si mette il 500 su 3 punte BCD appoggiate su un mobile BCD (altrimenti non ha senso) diventa un altro ampli a tutte le frequenze e a questo mi riferivo.
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°162
Luca58 ha scritto:
Non sono tifoso di calcio...
Io non sono refrattario a trovare un diffusore che suoni come le LS3/5a ma senza i loro difetti e infatti le ho vendute piu' volte. Le Aerius ci vanno vicino ma siccome la magia delle LS3/5a e' in parte oggettivamente dovuta alla loro combinazione con certi valvolari, la necessita' delle ML di uno ss le tiene a freno. Ho provato l'Audio Innovations 500, che per me e' il miglior partner delle LS3/5a, con le Aerius e suonava bene ma la sua limitata capacita' di pilotarle mi ha convinto a passare allo ss. Una volta ho anche provato un CJ Premier 11A al posto del mio attuale Rowland M1; la timbrica era identica ma il basso delle Aerius, che senza confronto diretto mi sarebbe piaciuto anche col CJ, sembrava parecchio "sgonfio".
La mia era solo na battuta , scherzavo !!!
Era un modo come un altro per sottolineare quanto ti piacciono le "scatolette" !
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°163
Ma l'avevo capito!
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°164
Luca58 ha scritto:
Si' grazie, Lizard mi ha appena avvertito. Chiede un po' troppo visto che sta a Bari e non posso sentirlo prima, ma aspetto le foto. Mi era sfuggito perche' l'annuncio era sul forum invece che sul mercatino e quel forum non lo seguo se non ho un motivo preciso.
Niente da fare... era quello a 2 uscite. Sembra che se ne sia accorto ora ma aveva postato su quel forum la descrizione quando l'aveva comprato.
E' diventato quasi impossibile comprare, anche perche' le cose non vengono tenute bene.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
- Messaggio n°165
mica son tutti come noi..
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°166
Mi ha detto che sono polemico...