Nimalone65 ha scritto:
Quella che tu chiami asincronia musicale ,,,,io la chiamo fretta o incapacità dell'audiofilo.
Io stesso credimi , che sono bello tignosetto , stavo cedendo davanti a un simile problema nel mio ambiente con le Avantgarde ,,,,poiquando lo risolvi non so se ottieni l'esatto quadratura del cerchio ,ma la sensazione è quella .
Pazienza ci vuole , io ci ho impiegato più di 4 anni !
Tu continui a legger random.
Mica mi son mai acquistato le Martin Logan, non l'ho fatto perchè problemi di collocazione a parte in sala mia delle elettrostatiche, le ML non mi hanno convinto proprio per il fatto che negli ascolti avuti in negozi o fiere o da un amico (in quest'ultimo caso non eran certo al massimo come collocazione) ho trovato incoerenza musicale all'ascolto.-
Naturalmente gli incapaci son i negozianti o gli standisti, oppure son io che ho allucinazioni uditive.
Stavo parlando di elettrostatiche -ibride- Martin Logan mica di sistemi a tromba, poi proprio tu fai sconclusionati paragoni tra Hummer e utilitaria...
Mah.
Comunque io posseggo e son ben soddisfatto delle Acapella Violon, sistema con basso a linea di trasmissione, medio a tromba e alto con tweeter al plasma, con valvolone relativo. Non ha certo la coerenza delle mie precedenti Penaudio Chara+Charisma ma ha altri vantaggi, tra cui uno dei migliori e realistici trasduttori per gli alti mai concepiti.
Tornando alle Martin Logan esiste come detto un problema fisico di incoerenza tra enorme velocità di risposta della cella elettrostatica e lentezza (relativa) del trasduttore dinamico, è un problema sistemico, si può limitare con opportuni abbinamenti e collocazione, però non si può certo eliminare.