pluto ha scritto:
.............
Cosa ti devo dire? X me la cuffia è ottima un pò con tutti i generi e sicuramente non solo con la classica. Io con la classica (specie vocale, preferisco i sistemi elettrostatici)
Mettiamola così:
tra una L700 amplificata allo stato dell'arte e la Sony in assoluto prenderei la Stax. La 009 batte la 700 2 a 0 e palla al centro (purtroppo)
Ma se uno cerca anche o solo una chiusa, be questa è un bel sentire e la mia 1a scelta
Ovviamente just my 2 cents. Altri avranno altri gusti
ma infatti dipende dai gusti, soprattutto quando si parla di cuffie di cosi' alto livello. il problema e' che a volte si assolutizza ( spero che la parola esista in italiano) il proprio gusto.
e' naturale, direi intrinseco all'animo umano. e' sempre difficile capire come mai ad un altro non piace cio' che piace a noi, e quindi si pensano le peggiori cose (malafede, ignoranza, supponenza, etc) .............. btw, e senza voler offendere o peccare di insesibilita' vista la situazione attuale, e' da queste posizioni che nascono gli estremismi, le guerre di religione o anche solo di opinione et similia...... siccome io c'ho ragione, allora tu c'hai torto (e nel peggiore dei casi meriti di morire).... vabbe', scusate la digressione, e' solo che qui a Londra sto vedendo un clima pesante.....
tornando alla Sony, e' una cuffia di notevole personalita' IMHO, puo' piacere o no. cosi' come le Audeze 2/3 e/o la Abyss. a me non piace, ma non faccio testo. anche perche' la Utopia (+2A3) mi piace di piu' della 009 (+LL2) .... ergo sono sordo.... ma non assolutista, non faccio alcuna fatica a capire come invece a molti altri la Sony possa piacere, cosi' come non facevo alcuna fatica a capire come a molti piaceva la LCD2/3, l'ho detto, ridetto, stradetto a suo tempo e lo ripeto ora.
per i cavi della HEK, aivoglia se se ne e' parlato, incluso il sottoscritto (ma come detto non faccio testo), affermando chiaramente che una cuffia di quel livello non meritava un cavo cosi' scarso e che al prezzo della cuffia andava necessariamente aggiunto il costo di un buon cavo.