Serrato confronto...
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°2
Re: Serrato confronto...
Spero vada meglio la Sony!
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°3
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°4
Guarda Filippo non sai come ti capisco. A volte fare certi test è veramente dura...
Metti me x esempio, anche io non riesco a capirci nulla....
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°5
Aspettiamo le prime impressioni (se te ne avanza qualcuna di queste ammiraglie fammelo sapere )
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°6
pluto ha scritto:Guarda Filippo non sai come ti capisco. A volte fare certi test è veramente dura...
Ma non stupirti, questo genere di confronti richiede lunghissime sessioni di confronto, analisi differenziali...
Anche se parlo puramente dal punto di vista teorico, ti consiglierei un doppio cieco con entrambe le alternative presenti, l'unico modo per avere esperienze sensoriali confrontabili.
Se poi riesci ad organizzare facci sapere che magari per Pasqua...
- Messaggio n°7
davidbo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 156
- Messaggio n°8
La Sony è una bella cuffia nel complesso, ma è troppo caratterizzata sulle basse. Se si becca la registrazione che ha già di suo una forte presenza di mediobasse (e ce ne sono molte), diventa fastidiosa per i miei gusti e con il mio ampli. Sarebbe una cuffia da utilizzare in certe occasioni. A questo punto però diventa un lusso per pochi facoltosi.
L'Utopia non la conosco ed i confronti sono sempre interessanti, ma sotto certi aspetti lasciano anche un po' il tempo che trovano, visto che la Focal costa più o meno il doppio della Sony.
L'Utopia non la conosco ed i confronti sono sempre interessanti, ma sotto certi aspetti lasciano anche un po' il tempo che trovano, visto che la Focal costa più o meno il doppio della Sony.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°9
Vabbè abbiamo scherzato dai...
Ma il Nuragico è in piena tempesta ormonale... qua non lo ferma più nessuno, neanche Naomi o Adriana Lima
Forza Filippo, parla!
Non vorrai mica che ti veniamo a torturare x estirparti i primi pareri
Ma il Nuragico è in piena tempesta ormonale... qua non lo ferma più nessuno, neanche Naomi o Adriana Lima
Forza Filippo, parla!
Non vorrai mica che ti veniamo a torturare x estirparti i primi pareri
musso- Vip Member
- Numero di messaggi : 1565
- Messaggio n°10
di che Sony si tratta?
Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°11
Se dovesse scegliere la Sony è una mazzata micidiale per la "banda degli sbandati" che amano la francese...
- Numero di messaggi : 640
- Messaggio n°12
ricordo male oppure aveva decretato preferenze per la pioneer in un confronto con la sony?
- Messaggio n°13
Chi lo può dire???
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°14
Di sicuro si fa attendere ...
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°15
Ha buttato la bomba ed e' scappato!
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
Ospite- Ospite
- Messaggio n°16
Ragazzi la Sony Mdr z1r è un oggetto serio. Un carro armato a vedersi...una piuma in testa. Realizzata alla perfezione. È una cuffia chiusa, ma che non genera senso "claustrofobico". Generosa in gamma bassa fino al subsonico...( che manca alla Focal...così come a tante cuffie aperte...). Alti delicati e setosi...medio leggermente indietro. Mi auguro migliori col rodaggio...al momento direi che può tranquillamente essere complementare alla Utopia, pur non "magica" come quest'ultima...non manca di farsi apprezzare...mi ricorda un minimo la Abyss...quindi mi piace. Deve suonare sicuramente. La fascia di prezzo la pone tra le medio-alte...ma io la considero tra le top...Sony può permetterselo. Per ora mi diverto...Non male con la classica!Ha il vantaggio dell'isolamento che per le piccole firmazioni d'archi è importante...mi ricorda un po' la ATH L3000 o la W2002..senza però le loro colorazioni...
Affettivamente la sento come discendente della R10!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°17
pluto ha scritto:Guarda Filippo non sai come ti capisco. A volte fare certi test è veramente dura...
La "SURA" Naomi ho avuto la fortuna di "incontrarla" faccia a faccia e
- Messaggio n°18
E sei sopravvissuto?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
fil ha scritto:Ragazzi la Sony Mdr z1r è un oggetto serio. Un carro armato a vedersi...una piuma in testa. Realizzata alla perfezione. È una cuffia chiusa, ma che non genera senso "claustrofobico". Generosa in gamma bassa fino al subsonico...( che manca alla Focal...così come a tante cuffie aperte...). Alti delicati e setosi...medio leggermente indietro. Mi auguro migliori col rodaggio...al momento direi che può tranquillamente essere complementare alla Utopia, pur non "magica" come quest'ultima...non manca di farsi apprezzare...mi ricorda un minimo la Abyss...quindi mi piace. Deve suonare sicuramente. La fascia di prezzo la pone tra le medio-alte...ma io la considero tra le top...Sony può permetterselo. Per ora mi diverto...Non male con la classica!Ha il vantaggio dell'isolamento che per le piccole firmazioni d'archi è importante...mi ricorda un po' la ATH L3000 o la W2002..senza però le loro colorazioni...
Ciao Fil,
un difetto, forse l'unico, di questa splendida sono a mio avviso i medi troppo arretrati.
Purtroppo con il rodaggio non miglioreranno (io l'avevo rodata per bene) e per questa caratteristica avevo preferito di gran lunga le audeze xc.
Forse con un cavo aftermarket si può migliorare la gamma media, ma non avendo mai provato non ti saprei dire.
Comunque goditela perchè stiamo parlando di una cuffia chiusa (chiusa nel vero senso della parola in quanto isola molto bene) tra le migliori al momento.
Buoni ascolti
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
Non posso non considerare che una cuffia che piace e soddisfa parecchio, dopo aver familiarizzato con l'Utopia, non può che essere una signora cuffia. E comunque mi sembra chiara l'impostazione sonica data dalla casa ( e stiamo parlando di Sony...): possente matericità e gamma bassa pronunciata, acuti giustamente caldi e medio leggermente indietro o forse "coperto" dall'imponenza dei registri inferiori...veramente profondissimi. Sorprendentemente corretto ed ampio l'headstage...Effettivamente mi mancava la chiusa...ne ebbi diverse non pochi anni fa...
Diciamo una cuffia intrigante e che spinge il concetto e la sensazione di intimità...forse per via di un isolamento spinto...Molto strane le sensazioni nel passare dalla Sony alla Focal e viceversa...per certi versi contrastanti...ma non nella percezione del livello qualitativo in ascolto e nell'indossare le cuffie...
Mi sono messo in un bel pasticcio...comunque divertentissimo!
Diciamo una cuffia intrigante e che spinge il concetto e la sensazione di intimità...forse per via di un isolamento spinto...Molto strane le sensazioni nel passare dalla Sony alla Focal e viceversa...per certi versi contrastanti...ma non nella percezione del livello qualitativo in ascolto e nell'indossare le cuffie...
Mi sono messo in un bel pasticcio...comunque divertentissimo!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
GRIFONE1973 ha scritto:
Ciao Fil,
un difetto, forse l'unico, di questa splendida sono a mio avviso i medi troppo arretrati.
Purtroppo con il rodaggio non miglioreranno (io l'avevo rodata per bene) e per questa caratteristica avevo preferito di gran lunga le audeze xc.
Forse con un cavo aftermarket si può migliorare la gamma media, ma non avendo mai provato non ti saprei dire.
Comunque goditela perchè stiamo parlando di una cuffia chiusa (chiusa nel vero senso della parola in quanto isola molto bene) tra le migliori al momento.
Buoni ascolti
Ciao GRIF!
La questione del medio, nel mio caso, è sicuramente accentuata dal raffronto con la Utopia che eccelle in tale gamma dello spettro...quindi lo considero per il momento un eventuale peccatuccio veniale per la Sony...e non escludo che, col tempo, non lo avvertirò più. Anche perché si tratta davvero di un pelo nell'uovo...perdonabilissimo....come le sensazioni della gamma bassa ( tanto disquisite...) per la Utopia...
Peraltro aggiungo che sia la sorgente, che i cavi che l'ampli della mia catena a monte non lesinano di certo in gamma media...e ciò sicuramente smorza l'eventuale "carenza" meglio caratteristica...della Sony
http://www.afdigitale.it/sony-mdr-z1r-recensione/
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
E poi, scusate, ma uno che ha avuto: R10, CD3000, QUALIA e SA5000...come potrebbe rinunciare proprio adesso alla nuova e più evoluta flagship by Sony????????
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
davidbo ha scritto:La Sony è una bella cuffia nel complesso, ma è troppo caratterizzata sulle basse. Se si becca la registrazione che ha già di suo una forte presenza di mediobasse (e ce ne sono molte), diventa fastidiosa per i miei gusti e con il mio ampli. Sarebbe una cuffia da utilizzare in certe occasioni. A questo punto però diventa un lusso per pochi facoltosi.
Le registrazioni squilibrate ( in qualsiasi senso e direzione) vengono sempre penalizzate maggiormente dalle cuffie più performanti. Quanto alle fasce di prezzo penso che se Sony avesse fatto la Utopia l'avrebbe commercializzata a 2k e se Focal avesse fatto la Mdr-z1r, l'avrebbe proposta a 4k....Comunque non ho mai associato in maniera troppo stretta e vincolante il prezzo alle performance...una volta superate certe fasce qualitative.
Ovviamente potrei sbagliarmi...
I raffronti sono inevitabili...a memoria o diretti. Ogni valutazione o giudizio non può che formarsi in relazione ad un riferimento. Ci si rapporta sempre al concetto e sensazioni di ascolto della nostra memoria...che si è costruito ascoltando le cuffie precedentemente avute...personalmente non amo altarnare freneticamente, ma trascorro alcuni giorni con una cuffia e poi, dopo un minimo di reset/ astinenza, passo all'altra cuffia per altrettanti giorni...
Ultima modifica di fil il Sab Feb 25 2017, 10:44 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
Marx ha scritto:ricordo male oppure aveva decretato preferenze per la pioneer in un confronto con la sony?
Ricorda male.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°25
Edmond ha scritto:Se dovesse scegliere la Sony è una mazzata micidiale per la "banda degli sbandati" che amano la francese...
Sei un subdolo sobillatore di cuffiofili...sbandati e non!
:-)