mi farebbe piacere condividere questa mia personale e piccola scoperta nel mondo del vero HI-FI, e soprattutto mi fa piacere un vostro parere!
premesso che i fattori che indicano se un impianto suoni bene per sinergia tra componenti e ambiante sono innumerevoli..
volevo sapere se condividete questa mia "osservazione":
una delle caratteristiche principali che indica una buona sinergia tra i componenti e soprattutto con l'ambiente è dimostrata dalla tendenza ad alzare il volume di ascolto per poi non riabbassarlo per la durata dell'intero album..
non so se sono riuscito a spiegarmi per bene, appena acquistato il mio impianto (zero rodaggio, posizionamento molto più catastrofico di quello attuale e disposizione diversa del mobilio) ascoltavo solitamente a ore 8 e in alcuni tratti impegnativi l'istinto era quello di abbassare il volume, oggi invece ascolto a ore 9/10 e l'istinto - proprio quando arriva il tratto impegnativo - è di alzare ancora e lasciami trasportare.
Qualcuno potrebbe obiettare che stia diventando sordo, ma ho 26 anni penso che questo per il momento sia improbabile
Che ne pensate??
voi che avete molte più ore di me di ascolto sulle orecchie che ne dite??
Andrea