per ora da buon anacoreta aspetto.
Upgrade Hifiman he 1000 v1
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
- Messaggio n°76
Re: Upgrade Hifiman he 1000 v1
prima o poi ne provo una (tipo v5 mk7) e son curioso di vedere che regione si prenderà del mio ascolto. ma prima sarei orientato a qualche dinamica...
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°77
Però la 1000 solo dall Hugo è sprecata (anche la 3) imo
- Messaggio n°78
la mia intenzione è costruire su questo sistema, cioè non partire dalla cuffia ma dal chord, perché mi convince e piace troppo. bisognerà appunto vedere se gli abbinamenti mi piacciono.
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°79
iniquum ha scritto:la mia intenzione è costruire su questo sistema, cioè non partire dalla cuffia ma dal chord, perché mi convince e piace troppo. bisognerà appunto vedere se gli abbinamenti mi piacciono.
La X suona bene anche solo con l'Hugo; suona pure benissimo con un buon Dap.
La Francese potrebbe suonare anche bene con l"hugo ...ma tanto le hanno vendute gia' tutte
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°80
Comunicazione di servzio
@Montanari Martedì ti spedisco V2+
- Messaggio n°81
menomale! speriamo che il berillio scarseggi nei prossimi decenni o son fritto.Ivanhoe ha scritto:La Francese potrebbe suonare anche bene con l"hugo ...ma tanto le hanno vendute gia' tutte
- Messaggio n°82
Amuro_Rey ha scritto:Comunicazione di servzio
Grazie ma non lo voglio e sei o.t.
Non mi spedire nulla perfavore
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°83
iniquum ha scritto:senti archigius, secondo te la x e la hek, viste a distanza, sono alla fine della stessa pasta (sfumature del magnetoplanare) o potrebbero ipoteticamente convivere?
La mia idea iniziale era farle convivere. La X mi ha sempre affascinato per quel suo carattere viscerale in gamma bassa.
Tuttavia, alla lunga, mi accorgevo di ascoltare quasi sempre con la 1000, perchè la risoluzione extra dell'Hifiman si faceva sentire e non riuscivo più a farne a meno. Inoltre la 1000 non è per nulla timida sul basso, specie col cavo FAW full copper.
A rodaggio terminato (per la 1000 è molto lungo) avevo le idee chiare a favore della Hifiman, fra l'altro un po' più leggera in testa, cosa che alla lunga ha una sua valenza. Per te che ascolti molta classica, la 1000 ha nettamente una marcia in più rispetto alla X con la sinfonica (maggiore headstage, aria, definizione), mentre con la musica da camera siamo più vicini.
Per quanto riguarda l'abbinamento con l'Hugo, non saprei, col Mojo va molto bene, sia timbricamente che come potenza. Certo, col Violectric 200 inserito si guadagna in ariosità e dinamica, ma anche col solo Chord l'ascolto è molto piacevole.
- Messaggio n°84
archigius ha scritto:
La mia idea iniziale era farle convivere. La X mi ha sempre affascinato per quel suo carattere viscerale in gamma bassa.
Tuttavia, alla lunga, mi accorgevo di ascoltare quasi sempre con la 1000, perchè la risoluzione extra dell'Hifiman si faceva sentire e non riuscivo più a farne a meno. Inoltre la 1000 non è per nulla timida sul basso, specie col cavo FAW full copper.
A rodaggio terminato (per la 1000 è molto lungo) avevo le idee chiare a favore della Hifiman, fra l'altro un po' più leggera in testa, cosa che alla lunga ha una sua valenza. Per te che ascolti molta classica, la 1000 ha nettamente una marcia in più rispetto alla X con la sinfonica (maggiore headstage, aria, definizione), mentre con la musica da camera siamo più vicini.
Per quanto riguarda l'abbinamento con l'Hugo, non saprei, col Mojo va molto bene, sia timbricamente che come potenza. Certo, col Violectric 200 inserito si guadagna in ariosità e dinamica, ma anche col solo Chord l'ascolto è molto piacevole.
Una curiosità, hai avuto modo di ascoltare la Hek con V281?
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°85
marco59 ha scritto:
Una curiosità, hai avuto modo di ascoltare la Hek con V281?
No, solo single ended.
- Messaggio n°86
archigius ha scritto:
No, solo single ended.
Ok grazie.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°87
montanari ha scritto:Secondo me: Dipende dalla musica che si ascolta
La X un po' meglio della 3 sulla elettronica per il resto preferisco la 3, sopratutto con rock psichedelica blues folk..
È con L elettronica preferisco la th900(amplificata)
Quindi già secondo me la X non ha più senso a meno che si voglia utilizzare dispositivi portatili /portabili
Col jazz, il grosso dei miei ascolti, mi piace più la 1000
Per i miei gusti e i miei ascolti th900 e he1000 possono convivere e io godo
A volte ci dimentichiamo di dire una parolina "fondamentale".....per il mio "setup".. e questo spesso confonde chi sta leggendo per non parlare di un'altra parolina fondamentale..e cioè per il mio orecchio..
questo perchè credo molto nella sinergia...in hifi 2+2 non fa 4, ma 5......sinergeticamente parlando..
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°88
mr.bean ha scritto:
A volte ci dimentichiamo di dire una parolina "fondamentale".....per il mio "setup".. e questo spesso confonde chi sta leggendo per non parlare di un'altra parolina fondamentale..e cioè per il mio orecchio..
questo perchè credo molto nella sinergia...in hifi 2+2 non fa 4, ma 5......sinergeticamente parlando..
Be ho scritto secondo me e imo 4volte
Pure ridondante
Per il mio orecchio è uguale
Per il setup sia la 3 che la X che la 1000 L ho infilata in parecchi buchi con L Hugo la 3 e la 1000 vanno e suonano anche bene, e te credo con quel che costano i tre oggetti!!
Ma con un ampli a LORo dedicato, che purtroppo è diverso IMO, sbocciano
Secondo il mio orecchio
- Messaggio n°90
grazie delle preziose info, neanche io mi vedo a far convivere due magnetoplanari, anche se ho sentito dire che le audeze siano più a fuoco. certo in caso di scelta prevalente di una cuffia uno dovrebbe fare il passo di separarsi dal superfluo, sono pienamente in linea.archigius ha scritto:
non ho la minima idea di cosa succederà, vedremo.
- Messaggio n°91
no ma che montanari conosca bene lcdx e lcd3 e proprio con l'hugo è noto da qui al qatar! della 1000 non l'avevo memorizzato, ma ha risposto tutta gente che conosce la materia del setup portatile/portabile.mr.bean ha scritto:
A volte ci dimentichiamo di dire una parolina "fondamentale".....per il mio "setup"
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°92
iniquum ha scritto:
grazie delle preziose info, neanche io mi vedo a far convivere due magnetoplanari, anche se ho sentito dire che le audeze siano più a fuoco. certo in caso di scelta prevalente di una cuffia uno dovrebbe fare il passo di separarsi dal superfluo, sono pienamente in linea.
non ho la minima idea di cosa succederà, vedremo.
Non so dove l'hai sentito. X me è molto più precisa la 1000
E visto che il rigore timbrico x me è molto importante dato che ascolto moltissima classica ma non solo, la X è partita e la 1000 è restata
Fermo restando che la 1000 x farla cantare come piace a me, è un discreto mal di testa come testimoniato dalle sperimentazioni nell'altro 3D. Poi c'è chi è ampiamente soddisfatto con quello che ha, ma è sempre un discorso di riferimenti e aspettative di ciascuno basati sulle proprie esperienze di ascolto
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°93
pluto ha scritto:
E visto che il rigore timbrico x me è molto importante dato che ascolto moltissima classica ma non solo, la X è partita e la 1000 è restata
Fermo restando che la 1000 x farla cantare come piace a me, è un discreto mal di testa come testimoniato dalle sperimentazioni nell'altro 3D. Poi c'è chi è ampiamente soddisfatto con quello che ha, ma è sempre un discorso di riferimenti e aspettative di ciascuno basatsi sulle proprie esperienze di ascolto
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°94
pluto ha scritto:
Fermo restando che la 1000 x farla cantare come piace a me, è un discreto mal di testa come testimoniato dalle sperimentazioni nell'altro 3D. Poi c'è chi è ampiamente soddisfatto con quello che ha, ma è sempre un discorso di riferimenti e aspettative di ciascuno basati sulle proprie esperienze di ascolto
Qui dipende dalla alimentazione forse, perche' la 1000 non la ho trovata affatto precisa come disposizione degli strumenti, anche col Jazz.
A vantaggio della 1000 ce' un fattore importante che ho scoperto ieri sera dopo una sessione lunga con la X: pesa troppo
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°95
Sul comfort non ci piove, piuttosto strano invece quello che dici sulla disposizione degli strumenti.Ivanhoe ha scritto:
Qui dipende dalla alimentazione forse, perche' la 1000 non la ho trovata affatto precisa come disposizione degli strumenti, anche col Jazz.
A vantaggio della 1000 ce' un fattore importante che ho scoperto ieri sera dopo una sessione lunga con la X: pesa troppo
- Messaggio n°96
Ivano la scena è una cosa, la correttezza timbrica è un'altra.
E come scena siamo lì tra le 2
Ovviamente questione di gusti come sempre
E come scena siamo lì tra le 2
Ovviamente questione di gusti come sempre
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°97
biscottino ha scritto:
Sul comfort non ci piove, piuttosto strano invece quello che dici sulla disposizione degli strumenti.
Ah si, scusa intendevo stage, la timbrica e' ottima.
Riguardo la scena sempre fatto questo effetto, la v2 meno. Forse la potenza non era sufficente e i bassi sembrano provenire da fuori e sotto.
Esempio i violini invece di sentirli a sinistra li percepivo sopra la testa. Nessun altro lo ha notato? Allora, forse, dipende da me, in poco tempo il mio udito non si abitua alla estensione della cuffia, boh. Ma l'ultima volta da hifilounge eravamo in due a constatarlo (confrontata con la tua 4 pure).
L'ultima volta ci ho giocato per quasi due ore. A paragone la 009 mi e' piaciuta dopo 20 secondi che la ho messa in testa
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°98
Ivanhoe ha scritto:
umh... credo si stia facendo confusione tra precisione timbrica e precisione olografica. la 1000 e', per progetto, una cuffia che ti rende la scena olografica di una fila lontana. e' voluto, fa parte del suo essere "relaxed", e se mi posso permettere, io quando vado ad un concerto jazz e non sono sotto al palco, beh...magari sara' l'orecchio coperto di muffito, ma io sento proprio cosi', sicuramente non la precisione chirurgica di alcune cuffie (al netto ovviamente della registrazione)..... anche l'estensione verticale della prsentazione e' voluta (il disegno a goccia del padiglione e' fatto apposta), e qui si tratta solo di "abituarsi" al maggiore spazio verticale che la cuffia propone, contro tutte le altre che invece in questo senso sono molto limitate. dopo aver ascoltato cosi' per qualche tempo (anche solo una settimana) poi usare un'altra cuffia e' come ritornare dentro un tunnel......
come diceva Daniele, per me la HEK e' perfetta col jazz. la sto anche riscoprendo con il nujazz, funk e r'n'b, dove l'estensione in basso e il punch sono importanti. l'ho scritto e lo ripeto: IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO (cosi' siamo tutti contenti) la HEK v1 + FAW e' il miglior affare si possa fare oggi per chi ascolta jazz&affini. se invece si e' appassionati di classica e lirica, ci potrebbero essere cuffie migliori. la 009 o la Utopia, ad esempio.
iniquum- JuniorMember
- Messaggio n°99
non mi ricordo dove l'ho sentito, comunque intendo contorni più precisi, e la maggior vicinanza al palco magari concorre al risultato.
la he 1000 mi incuriosisce, ma poi sono venute fuori certe cuffie dinamiche che sono più facili e più indicate e ...
la he 1000 mi incuriosisce, ma poi sono venute fuori certe cuffie dinamiche che sono più facili e più indicate e ...
- Messaggio n°100
phaeton ha scritto:
umh... credo si stia facendo confusione tra precisione timbrica e precisione olografica. la 1000 e', per progetto, una cuffia che ti rende la scena olografica di una fila lontana. e' voluto, fa parte del suo essere "relaxed", e se mi posso permettere, io quando vado ad un concerto jazz e non sono sotto al palco, beh...magari sara' l'orecchio coperto di muffito, ma io sento proprio cosi', sicuramente non la precisione chirurgica di alcune cuffie (al netto ovviamente della registrazione)..... anche l'estensione verticale della prsentazione e' voluta (il disegno a goccia del padiglione e' fatto apposta), e qui si tratta solo di "abituarsi" al maggiore spazio verticale che la cuffia propone, contro tutte le altre che invece in questo senso sono molto limitate. dopo aver ascoltato cosi' per qualche tempo (anche solo una settimana) poi usare un'altra cuffia e' come ritornare dentro un tunnel......
come diceva Daniele, per me la HEK e' perfetta col jazz. la sto anche riscoprendo con il nujazz, funk e r'n'b, dove l'estensione in basso e il punch sono importanti. l'ho scritto e lo ripeto: IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO (cosi' siamo tutti contenti) la HEK v1 + FAW e' il miglior affare si possa fare oggi per chi ascolta jazz&affini. se invece si e' appassionati di classica e lirica, ci potrebbero essere cuffie migliori. la 009 o la Utopia, ad esempio.
Esattamente quello. E' colpa mia che per precisione io intendo la distribuzione degli strumenti anche perche' importante e imprescindibile con la classica.
La timbrica di solito mai trovato grossi problemi problemi con alcuna cuffia.
....ma se metti su un disco della Callas e senti questo
allora qualcosa non va
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°101
phaeton ha scritto:
Do il mio modesto contributo. Mi è arrivato da qualche giorno il Moon Silver Dragon che ho, dopo un lungo rodaggio (5 minuti pieni ), ho attaccato alla mia Hifiman 1000 V1; secondo me è il miglior upgrade che la 1000 possa avere. Posseggo un FAW (Claire HPC Mk2) che ritenevo e ritengo tuttora essere un ottimo cavo, in particolare in gamma bassa e mi aspettavo che con il Moon in argento avrei guadagnato in ariosità e dettaglio a scapito di qualcosa in gamma bassa. Le prime impressioni sono state assolutamente spiazzanti: è vero che il cavo deve ancora attestarsi, ma la 1000, oltre all'ariosità e al dettaglio, ha guadagnato anche in dinamica e punch, senza perdere nulla quando scende in basso. Un cavo da avere per far rendere la 1000 al massimo che ha solo le doti migliori dei cavi in argento senza averne i difetti (e se si ha fortuna sui dazi non costa neanche uno sproposito). Indubbiamente il FAW rimane imbattibile come rapporto q/p ... Per completezza di informazione preciso che la configurazione utilizzata comprende un Woo Audio 5 con Sophia Princess come 300b e Shuguang Treasure come 6sn7 (sorgente: Cocktail x12 + Invicta Myrus come dac)