pluto ha scritto:Mike qua non si sta parlando su cosa fare in alternativa.
Si discute esclusivamente su questa opzione di upgrading che, parliamoci chiaro e fuori dai denti, sarebbe l'unica cosa che neutralizerebbe in parte lo scherzo commerciale di Fang tra V1 e V2.
.............
Gian, il discorso mi era chiarissimo. ho solo voluto evidenziare che:
- non si tratta di uno "scherzo commerciale", Fang ha gia' dichiarato che ha pronti almeno altri 2 o 3 upgrade sostanziali da introdurre, e li introdurra' uno a uno in diverse cuffie e non in una sola cuffia, eventualmente anche come v2. questa e' la politica commerciale di HFM, e di molte altre aziende cinesi, piaccia o no.
- e' lecito che non piaccia, e come detto le alternative ci sono.
- e' anche lecito pero', permettimi di dire, che invece qualcuno se ne possa strafregare del valore residuo della cuffia, se mi piace come suona me la compro.
ergo, ognuno e' libero di fare cio' che vuole, se una prossima cuffia di Fang mi piace e me la posso permettere, me la prendo.
del tutto lecitamente altri possono decidere di ignorare il marchio, a prescindere dalla bonta' sonica, per il modo di porsi verso il consumatore.
io non sono un fan di HiFiman come marchio.... me ne STRAFREGO del marchio (tanto che ho preso una Focal recentemente, e nella shortlist c'era una Abyss e una Audeze) ma mi piace molto come suonano le cuffie Hifiman. e non intendo privarmi della possibilita' di comprare una cuffia che mi piace per motivi che non mi interessano. spero che questo sia ritenuto lecito e possibile, cosi' come spero di poter continuare a dire che le cuffie Hifiman, almeno fino alla HEK v1 e in attesa di ascoltare la HEK v2 e la ED6, ad oggi sono tra le migliori per q/p.