Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade Hifiman he 1000 v1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Upgrade Hifiman he 1000 v1

paolo
    paolo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 40

Upgrade Hifiman he 1000 v1 Empty Upgrade Hifiman he 1000 v1

Messaggio Da paolo Gio Gen 19 2017, 00:04

Salve,
    mi interessava sapere se qualcuno ha gia' effettuato l' upgrade della he 1000, per avere consigli e suggerimenti sulla spedizione da effettuare.Mi preoccupa in modo particolare la dogana,spedire infatti con assicurazione devo dichiarare il valore e quindi pago, mentre se spedisco per esempio come "elettronica in riparazione" e senza assicurazione come mi è stato consigliato, la cosa mi preoccupa non poco.
    Grazie, Paolo.

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Upgrade Hifiman he 1000 v1 Empty Re: Upgrade Hifiman he 1000 v1

Messaggio Da marco59 Gio Gen 19 2017, 01:00

Guarda, ci ho pensato pure io ma 650 euro + spedizione e sicura dogana da pagare al rientro della V2 mi sembrano troppi. A spanne siamo sui 1000 euro. I drivers sembrano gli stessi. A parte il maquillage limitato a piccoli particolari il cambiamento vero è rappresentato dai nuovi pads e dai cavi migliori. Il mio consiglio è tra che tra qualche mese li troverai disponibili da Playstereo (quelli della V1 costano 79 euro) e potrai upgradere con poco e senza sbattimenti. L' unico vantaggio che si ottiene con il cambio cuffia lo vedo nel rinnovo della garanzia.

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Gio Gen 19 2017, 10:12

a breve (spero) dovrei essere in grado di verificare di persona e in modo approfondito l'eventuale differenza tra V1 e V2

per il discorso della spedizione invece.... consiglio molta (MOLTA) prudenza. anche spediti come RMA, la dogana puo' (e tipicamente lo fa) fregarsene e farti pagare un forfettario per la tipologia di merce (se sei fortunato) oppure verificare il valore dell'oggetto aprendo il pacco. per un upgrade di una elettronica, pur avendo dimostrato che era una RMA e avendo fornito la fattura d'acquista italiana, ho pagato circa il 30% del listino.
    ergo, se sei sfortunato, 650 per l'upgrade + 1000 tra dogana e spedizione.... un po' troppo IMHO, se vendi la v1 e compri la v2 spendi meno......... e se ti tieni la v1 e te la godi senza pensare all'upgrade spendi ancora meno Upgrade Hifiman he 1000 v1 625723 Upgrade Hifiman he 1000 v1 650957 Upgrade Hifiman he 1000 v1 650957
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Gen 19 2017, 10:20

phaeton ha scritto:a breve (spero) dovrei essere in grado di verificare di persona e in modo approfondito l'eventuale differenza tra V1 e V2

per il discorso della spedizione invece.... consiglio molta (MOLTA) prudenza. anche spediti come RMA, la dogana puo' (e tipicamente lo fa) fregarsene e farti pagare un forfettario per la tipologia di merce (se sei fortunato) oppure verificare il valore dell'oggetto aprendo il pacco. per un upgrade di una elettronica, pur avendo dimostrato che era una RMA e avendo fornito la fattura d'acquista italiana, ho pagato circa il 30% del listino.
    ergo, se sei sfortunato, 650 per l'upgrade + 1000 tra dogana e spedizione.... un po' troppo IMHO, se vendi la v1 e compri la v2 spendi meno......... e se ti tieni la v1 e te la godi senza pensare all'upgrade spendi ancora meno  Upgrade Hifiman he 1000 v1 625723  Upgrade Hifiman he 1000 v1 650957  Upgrade Hifiman he 1000 v1 650957

Ottimo! Resto in attesa di conoscere le tue impressioni. Ho il presentimento che con il medesimo cavo e stessa tipologia di pads alla fine suonino uguale.

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Gen 19 2017, 10:29

mah... guarda, da quel poco che ho capito, una v1 con un buon cavo aftermarket e una amplificazione ottimale ha poco da invidiare ad una v2 (e se e' per questo, a molte altre cuffie). il vantaggio della v2 parrebbe (e ripeto: parrebbe) essere una maggiore facilita' di interfacciamento con l'ampli data dal nuovo cavo.... i nuovi pad... mah.... viste le foto a confronto con i vecchi, le differenze sono minime.... cmq vedremo.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Gen 19 2017, 10:55

Come alla dogana di Milano:  affraid

archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Gio Gen 19 2017, 11:54

Concordo sul fatto che,  se la cuffia é dotata di un buon cavo aftermarket,  la differenza sia nei pads. E se mi capitano a tiro,  per curiosità li provo.
    Tuttavia nutro diversi dubbi sul fatto che possa trattarsi di un vero upgrade.  Leggendo in giro,  si parla di una maggior presenza di frequenze alte e qualcuno dice anche un leggero incremento nel midbass, insomma un suono piú a V... vero upgrade?
    Mah....

Curioso di sapere che ne pensa phaeton all'ascolto,  specie se su V1 e V2 é possibile montare lo stesso cavo.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Gen 19 2017, 12:15

archigius ha scritto:Concordo sul fatto che,  se la cuffia é dotata di un buon cavo aftermarket,  la differenza sia nei pads. E se mi capitano a tiro,  per curiosità li provo.
    Tuttavia nutro diversi dubbi sul fatto che possa trattarsi di un vero upgrade.  Leggendo in giro,  si parla di una maggior presenza di frequenze alte e qualcuno dice anche un leggero incremento nel midbass, insomma in suono piú a V... vero upgrade?
    Mah....

Curioso di sapere che ne pensa phaeton all'ascolto,  specie se su V1 e V2 é possibile montare lo stesso cavo.

La sostituzione dei pads con altri di materiale e/o geometria diversa che mi è capitato di provare su alcune cuffie (He560, Beyer 880 e T1) hanno sempre modificato significativamente la resa sonora. Mi ricordo che passando dal velluto alla pelle le Beyer erano diventate letteralmente inascoltabili. Viceversa i padiglioni inclinati in pelle/velluto di serie della 560 fornivano una resa nettamente inferiore a quelli interamente in velluto con i quali IMHO la cuffia scalava veramente tanto.
    Aspettiamo le impressioni di Phaeton. Sono curioso pure io.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Gio Gen 19 2017, 12:52

marco59 ha scritto:Guarda, ci ho pensato pure io ma 650 euro + spedizione e sicura dogana da pagare al rientro della V2 mi sembrano troppi

650 dollari, e dogana , quasi sicuro ma Playstereo mi diceva solo sui 650 dollari, quindi a spanne un 150€.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Gen 19 2017, 13:37

biscottino ha scritto:

650 dollari, e dogana , quasi sicuro ma Playstereo mi diceva solo sui 650 dollari, quindi a spanne un 150€.

In teoria dovresti avere ragione ma con i funzionari di dogana di Milano ho brutti trascorsi Upgrade Hifiman he 1000 v1 95624
    Non vorrei ritrovarmi a pagare dazio sul prezzo di listino della Hek nuova. Comunque a parte i rischi annessi e connessi all'operazione di upgrade, così come proposta da Fang,  se si possiede già un buon cavo after market forse, dico forse, con eventuali altri 80 Euro di pads (quando e se disponibili) ci si toglierà lo sfizio (salvo che quello squalo di Fang non  metta in vendita i pads V2 a 300 Euro  Upgrade Hifiman he 1000 v1 650957 ). Con il vantaggio che se l'upgrade  non dovesse convincere si potrà tranquillamente fare marcia indietro.  
    Ripeto, personalmente aspetterei le impressioni di Phateon prima di spendere 800/1000 scudi senza costrutto. IMHO naturalmente Upgrade Hifiman he 1000 v1 285880

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Gen 19 2017, 13:49

se si sta ancora usando il cavo stock, io non ci penserei neppure e intanto farei l'upgrade al FAW o al Moon Silver a seconda si voglia piu' corpo e bassi (FAW) o piu' ariosita' e brillantezza (Moon Silver)

fatto questo, se ancora non si e' trovata la quadra, proverei l'ampli casse che ognuno di noi ha in casa (basta un semplice adattatore).

solo dopo tutto cio', se proprio ancora non si e' trovato il suono cercato, forse valuterei i nuovi pad. forse.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Gen 19 2017, 14:14

Intanto nell'operazione di upgrade non è possibile che si paghi la dogana su 3000 + nuovo costo.
    Primo xché la merce viaggerà con fattura di 600 o 650 dollari, cosa di cui è bene assicurarsi prima della partenza e poi si dovrà semmai fornire ricevuta del bonifico dei 650 o della Carta di credito

Detto questo, mi fate dire una cosa impopolare o forse condivisa?

Abbiamo sempre parlato bene di Playstereo, del suo ottimo servizio, di quanto sono rapidi etc e del servizio dei 30 gg. OK perfetto e condivido

Questa volta no. Ne parlo male
    Non esiste che un importatore che si è pappato 3000 eurelli da ciascuno di noi x questa cazzo di cuffia, ora che ci troviamo i cojones tagliati da quel simpaticone di Fang e dalla sua avida politica commerciale, demandi questi upgrade alla Hifiman stessa facendoci mandare la cuffia in giro x il mondo e lasciandoci tutti i rischi ed extra spese a noi.

Un importatore che si ritiene serio, da un servizio fino in fondo e cura lui questo upgrade in accordo totale con Hifiman. Ci deve dire: verrà a costare 800 1000 euro quello che è,  e lo faccio io, la cuffia la mandate a me e la nuova ve la spedisco io.

Questo è quello che fa un importatore serio che vuole fidelizzare i clienti.

E sarebbe ora che i consumatori imparassero a distinguere dove comprare etc. A partire da Mr Fang

Ci sono tanti ottimi brand in giro x il mondo. Ognuno è libero di fare ciò che gli pare, ma il sottoscritto non darà più un centesimo ne a Hifiman ne a Playstereo. Almeno finché le cose stanno così

Sarò felice di fare pubblica ammenda e di urlare quanto sono buoni e corretti se capiranno l'errore. Fino a quel momento ognuno a casa sua.  Ci sono tanti altri bei posti dove comprare e marchi da premiare.

E non venitemi a dire che è una scelta di Hifiman, primo xché non è vero e secondo xché ho fatto in vita mia diversi upgrades (DCS, Apogee, Macintosh, AR, VDH, Lira) e sempre, dico sempre sono passato attraverso il relativo importatore

Chi vuol capire capisca

Amen
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Gen 19 2017, 14:45

Sulla questione dei dazi  mi rimane un dubbio: se alla cuffia nuova in arrivo viene abbinata una fattura di acquisto da 650 Euro che succede se si danneggia o viene smarrita/rubata? E' possibile poi chiedere un rimborso da 3000 al vettore? Upgrade Hifiman he 1000 v1 98542

Per quanto riguarda il mancato servizio di upgrade da parte dell'importatore Pluto ha perfettamente ragione.

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Gen 19 2017, 14:53

marco59 ha scritto:Sulla questione dei dazi  mi rimane un dubbio: se alla cuffia nuova in arrivo viene abbinata una fattura di acquisto da 650 Euro che succede se si danneggia o viene smarrita/rubata? E' possibile poi chiedere un rimborso da 3000 al vettore? Upgrade Hifiman he 1000 v1 98542

Per quanto riguarda il mancato servizio di upgrade da parte dell'importatore Pluto ha perfettamente ragione.

No Quasi sicuramente la merce viaggerà assicurata dal mittente in cocca con il corriere e quindi con la denuncia confermata di smarrimento del vettore, credo che Hifiman te ne manderà un'altra.

Sii sereno, 3000 eurelli cash non li vedrai mai se non al cinema  sunny . Al massimo potremo vedere una nuova cuffia rispedita da capo.  Forse..

Ps grazie x la condivisione del ragionamento sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Gen 19 2017, 14:58

Purtroppo Gian ha perfettamente ragione, ma anche io con l'acquisto della LCd4 con Audio Natali non mi sono trovato benissimo ed ho avuto delle risposte superficiali a delle mie richieste, e comunque, al momento senza soluzione sono rimasto appeso da 40 giorni...quindi, facciamocene una ragione, il distributore "perfetto" non esiste! ft

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Gen 19 2017, 15:01

marco59 ha scritto:Sulla questione dei dazi  mi rimane un dubbio: se alla cuffia nuova in arrivo viene abbinata una fattura di acquisto da 650 Euro che succede se si danneggia o viene smarrita/rubata? E' possibile poi chiedere un rimborso da 3000 al vettore? Upgrade Hifiman he 1000 v1 98542

Non so quanto possa dichiarare Hifiman, quello che è certo che non c'è una vendita bensi una sostituzione.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Gio Gen 19 2017, 15:02

scusate
    ma su amazon ci sono a 2200
    https://www.amazon.it/HiFiMan-HE1000-HiFiMAN-cuffia/dp/B00Y9XT3SE
    se si vende la he1000 a 1500 con 700 cuffia nuova spedita no dazi no dagona
    Upgrade Hifiman he 1000 v1 650957

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Gen 19 2017, 15:14

pluto ha scritto:
    No Quasi sicuramente la merce viaggerà assicurata dal mittente in cocca con il corriere e quindi con la denuncia confermata di smarrimento del vettore, credo che Hifiman te ne manderà un'altra.

Sii sereno, 3000 eurelli cash non li vedrai mai se non al cinema  sunny . Al massimo potremo vedere una nuova cuffia rispedita da capo.  Forse..

Ps grazie x la condivisione del ragionamento sunny

Chiarissimo. A scanso di guai comunque la mia Hek non si allontana dal suo trespolo oltre i 3 Mt. del suo cavo. Upgrade Hifiman he 1000 v1 33910

Grazie a te. sunny

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Gen 19 2017, 15:15

montanari ha scritto:scusate
    ma su amazon ci sono a 2200
    https://www.amazon.it/HiFiMan-HE1000-HiFiMAN-cuffia/dp/B00Y9XT3SE
    se si vende la he1000 a 1500 con 700 cuffia nuova spedita no dazi no dagona
    Upgrade Hifiman he 1000 v1 650957

Effettivamente... Laughing

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Gen 19 2017, 15:20

se ne trovano diverse pure su ebay
    o in negozio
    http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Headphones.6/HiFiMan.418/HE1000/HiFiMAN_HE-1000_v2_Planar_Headphones.14994.html

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Gen 19 2017, 15:35

ecco io starei moooolto attento. A me queste sembrano tutte V1. Ocio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 19 2017, 15:48

pluto ha scritto:Intanto nell'operazione di upgrade non è possibile che si paghi la dogana su 3000 + nuovo costo.
    Primo xché la merce viaggerà con fattura di 600 o 650 dollari, cosa di cui è bene assicurarsi prima della partenza e poi si dovrà semmai fornire ricevuta del bonifico dei 650 o della Carta di credito

Detto questo, mi fate dire una cosa impopolare o forse condivisa?

Abbiamo sempre parlato bene di Playstereo, del suo ottimo servizio, di quanto sono rapidi etc e del servizio dei 30 gg. OK perfetto e condivido

Questa volta no. Ne parlo male
    Non esiste che un importatore che si è pappato 3000 eurelli da ciascuno di noi x questa cazzo di cuffia, ora che ci troviamo i cojones tagliati da quel simpaticone di Fang e dalla sua avida politica commerciale, demandi questi upgrade alla Hifiman stessa facendoci mandare la cuffia in giro x il mondo e lasciandoci tutti i rischi ed extra spese a noi.

Un importatore che si ritiene serio, da un servizio fino in fondo e cura lui questo upgrade in accordo totale con Hifiman. Ci deve dire: verrà a costare 800 1000 euro quello che è,  e lo faccio io, la cuffia la mandate a me e la nuova ve la spedisco io.

Questo è quello che fa un importatore serio che vuole fidelizzare i clienti.

E sarebbe ora che i consumatori imparassero a distinguere dove comprare etc. A partire da Mr Fang

Ci sono tanti ottimi brand in giro x il mondo. Ognuno è libero di fare ciò che gli pare, ma il sottoscritto non darà più un centesimo ne a Hifiman ne a Playstereo. Almeno finché le cose stanno così

Sarò felice di fare pubblica ammenda e di urlare quanto sono buoni e corretti se capiranno l'errore. Fino a quel momento ognuno a casa sua.  Ci sono tanti altri bei posti dove comprare e marchi da premiare.

E non venitemi a dire che è una scelta di Hifiman, primo xché non è vero e secondo xché ho fatto in vita mia diversi upgrades (DCS, Apogee, Macintosh, AR, VDH, Lira) e sempre, dico sempre sono passato attraverso il relativo importatore

Chi vuol capire capisca

Amen

Pluto ... Chapeau, anche io ritengo PlayStereo un ottimo negozio, ma condivido appieno quanto hai scritto !!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 19 2017, 15:51

biscottino ha scritto:Purtroppo Gian ha perfettamente ragione, ma anche io con l'acquisto della LCd4 con Audio Natali non mi sono trovato benissimo ed ho avuto delle risposte superficiali a delle mie richieste, e comunque, al momento senza soluzione  sono rimasto appeso da 40 giorni...quindi, facciamocene una ragione, il distributore "perfetto" non esiste! ft

Si ma su determinate cifra io mi aspetto un pò più si supporto dai nostri venditori/distributori
    Il vizzietto di "vendere ed abbandonare", prutroppo è una cosa molto radicata in Italia, all'estero, NON sempre, ma la cultura del cliente come "merce" da trattare con i guanti e fidalizzare a tutti i costi è molto più sentita

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Gen 19 2017, 16:07

Boh con la lcd3 io mi son trovato molto molto bene
    Per il resto non penso nessuno abbia firmato nulla
    Ognuno si farà 2conti e valuterà
    Certo che mi pare la politica di vendita di hifiman sia piuttosto spregiudicata e lui stesso sfornando tanti nuovi prodotti e upgrade fa svalutare quello precedente
    La legge del mercato moderno
    Capitalismo
    Consumismo
    Corsa all ultimo modello che si mangia il precedente
    Non saprei qui c'è gente molto preparata in materia di dinamiche di mercato
    Ahhh us stava meji quand a s era giovne
    Ma davera davera

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Gen 19 2017, 16:07

Amuro_Rey ha scritto:

Si ma su determinate cifra io mi aspetto un pò più si supporto dai nostri venditori/distributori
    Il vizzietto di "vendere ed abbandonare", prutroppo è una cosa molto radicata in Italia, all'estero, NON sempre, ma la cultura del cliente come "merce" da trattare con i guanti e fidalizzare a tutti i costi è molto più sentita

In realtà, io avevo chiesto "solo" di avere la cuffia col cavo bilanciato al posto di quello 6.3 che è uscito in bundle, e tra l'altro avrei comprato a parte anche quello Blue col jack da 6.3mm che mi è uscito in bundle, perché comunque mi piace e mi trovo bene...dal 12 Dicembre, come si dice dalle mie parti, mi hanno appeso... affraid

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:25