Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Upgrade Hifiman he 1000 v1

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 Empty Re: Upgrade Hifiman he 1000 v1

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Gen 25 2017, 20:15

marco59 ha scritto:Veramente sfortunate quelle Mr. Speaker! Che seccatura. Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 917604

🇬🇫  News:  oggi sul sito Hifiman alla voce "Upgrade HE1000 V2" compariva la dicitura "NON DISPONIBILE". Game over?

Kaxxarola Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 917604 Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 917604
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Gen 25 2017, 20:25

Non ho questa cuffia ma stò seguendo il post perchè mi interessa capire come andrà a finire la cosa, io ho avuto un'esperienza simile, cioè un upgrade fuori confini EU, NON per una cuffia ma per il mio attuale telescopio
    Un oggetto ben PIU grande, costoso e delicato di una cuffia H1K
    Li però in effetti la spedizione verso gli USA è stata veicolata dall'importatore ufficiale Italiano, il quale ha spedito all'importatore ufficiale per l'EU, il quale ha poi spedito alla casa madre
    Io ho pagato il tutto all'importatore Italiano, tutti le altre pratiche le hanno fatto direttamente Loro, compresi sdoganamenti vari
    Per Esigenze di costi e dato che l'oggetto è particolarmente VOLUMINOSO una volta inscatolato, la spedizione è stata fatta via MARE Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 917604
    E siccome la sfiga ci vede benissimo, quando il BAMBINO era pronto per tornare c'è stato uno sciopero dei portuali americani durato oltre un mese !!! quindi TUTTO FERMO in porto
    A quel punto dato che la situazione non si schiodava ed io cominciavo a sclerare, è intervenuta la casa madre USA che ha riprelevato il mio telescopio dalla nave e me lo ha rispedito a casa VIA AEREO completamente a Loro spese applausi applausi applausi
    Ora è a casa e l'upgrade della ottiche è stato fatto allo stato dell'arte, così era solo un esempio Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 285880

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Messaggio Da marco59 Mer Gen 25 2017, 23:52

Amuro_Rey ha scritto:Non ho questa cuffia ma stò seguendo il post perchè mi interessa capire come andrà a finire la cosa, io ho avuto un'esperienza simile, cioè un upgrade fuori confini EU, NON per una cuffia ma per il mio attuale telescopio
    Un oggetto ben PIU grande, costoso e delicato di una cuffia H1K
    Li però in effetti la spedizione verso gli USA è stata veicolata dall'importatore ufficiale Italiano, il quale ha spedito all'importatore ufficiale per l'EU, il quale ha poi spedito alla casa madre
    Io ho pagato il tutto all'importatore Italiano, tutti le altre pratiche le hanno fatto direttamente Loro, compresi sdoganamenti vari
    Per Esigenze di costi e dato che l'oggetto è particolarmente VOLUMINOSO una volta inscatolato, la spedizione è stata fatta via MARE Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 917604
    E siccome la sfiga ci vede benissimo, quando il BAMBINO era pronto per tornare c'è stato uno sciopero dei portuali americani durato oltre un mese !!! quindi TUTTO FERMO in porto
    A quel punto dato che la situazione non si schiodava ed io cominciavo a sclerare, è intervenuta la casa madre USA che ha riprelevato il mio telescopio dalla nave e me lo ha rispedito a casa VIA AEREO completamente a Loro spese applausi applausi applausi
    Ora è a casa e l'upgrade della ottiche è stato fatto allo stato dell'arte, così era solo un esempio Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 285880

Un esempio di azienda più  corretta di Hifiman. Per fortuna ce ne sono.
    Io adoro la HE1000.  Continua ad emozionarmi ogni volta che l'ascolto. Mi porge la musica esattamente come a me piace ascoltarla, anzi viverla.
    Il comportamento di Mr. Fang nei confronti dei suoi clienti/estimatori invece, per quanto mi riguarda, lo trovo fastidioso se non irritante. Mi rendo conto che l'Italia non rappresenta un mercato ambito come quello cinese ed americano ma a me girano gli zebedei ugualmente perchè mi sento discriminato rispetto gli appassionati che abitano in quei paesi anche perchè le ho pagate come loro (anzi di più). 
    L'azienda ottica della quale scrivi questa discriminazione non l'ha fatta ed immagino che avrebbe avuto le stesse attenzioni anche con l'unico cliente che ha nel Burkina Faso.

Amuro ma che dimensioni ha il tuo telescopio?  Senza malizia eh Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 650957

Ultima modifica di marco59 il Gio Gen 26 2017, 17:05 - modificato 1 volta.

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 26 2017, 09:19

marco59 ha scritto:

Un esempio di azienda più  corretta di Hifiman. Per fortuna ce ne sono.
    Io adoro la HE1000.  Continua ad emozionarmi ogni volta che l'ascolto. Mi porge la musica esattamente come a me piace ascoltarla, anzi viverla.
    Il comportamento di Mr. Fang nei confronti dei suoi clienti/estimatori invece, per quanto mi riguarda, li trovo fastidiosi se non irritanti. Mi rendo conto che l'Italia non rappresenta un mercato ambito come quello cinese ed americano ma a me girano gli zebedei ugualmente perchè mi sento discriminato rispetto gli appassionati che abitano in quei paesi anche perchè le ho pagate come loro (anzi di più). 
    L'azienda ottica della quale scrivi questa discriminazione non l'ha fatta ed immagino che avrebbe avuto le stesse attenzioni anche con l'unico cliente che ha nel Burkina Faso.

Amuro ma che dimensioni ha il tuo telescopio?  Senza malizia eh Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 650957

Nulla di che, è uno Smith-Cassegrian da 8" ma mi toglie un bel po di soddisfazioni sunny
    Il comportamento della società USA del mio telescopio mi ha piacevolmetne stupito, mi hanno pure mandato una lettera di scuse applausi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Gen 26 2017, 09:33

Amauro astronomo? Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 921419 Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 921419

Il Copernico de noiatri Laughing Laughing cheers cheers
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 26 2017, 10:10

Astronomia a musica in cuffia sono un connubbio da applausi applausi applausi

Member
    Member

Numero di messaggi : 40

Messaggio Da paolo Ven Gen 27 2017, 08:33

Ieri ho contattato il customer service di Hifiman a proposito dell' upgrade non disponibile e questa è stata la loro risposta:

"Hi, dont worry its just temporary. We are out of stock of the v2, thats all."

Mark
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Ven Gen 27 2017, 10:16

paolo ha scritto:Ieri ho contattato il customer service di Hifiman a proposito dell' upgrade non disponibile e questa è stata la loro risposta:

"Hi, dont worry its just temporary.  We are out of stock of the v2, thats all."

Mark

Ecco, appunto. Evidentemente la V2 sta andando via come il pane tra primi acquisti e upgrades. Ovvio che privilegino il nuovo. Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 939343

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Gen 27 2017, 10:22

Certo in Italia 2 famiglie su 3 hanno la 1000 affraid affraid

Scusate Marco e Paolo, non era rivolta a voi ma a quei fava che ci vendono del fumo e basta..
    Anzi vi ringrazio x l'info addizionale

Penso che ormai si sia ben compreso come stanno le cose e Playstereo ha perso una bella occasione x chiarire
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Ven Gen 27 2017, 10:59

confermato dal mio pusher usa... anche le HEK v2 sono attualmente in backlog... non e' dato sapere quale sia il problema specifico... anche quella che avevo richiesto in prova e' stata "delayed" sine die.

a naso, ed avendo visto situazioni simili nel passato, in questo momento HiFiman e' in uno stato "confusionale" dovuto alla troppo rapida crescita e alla mancanza di strategia manageriale. Fang e' un eccellente ingegnere, ha orecchio fino, ma e' molto lontano dall'essere un buon manager di prodotto. basta pensare che fino a poco fa dimostrava la sua TOTL con un dap portatile e un ampli in beta sostanzialmente non funzionante.

un vero peccato, i suoi prodotti sono eccellenti, ma sta sbagliando sostanzialmente tutto, dalla strategia di comunicazione a quella di rilascio prodotti per finire al capacity planning.

io mi tengo molto stretta la v1, allo stato attuale non mi interessa minimamente l'upgrade a v2. continuo a godermi questa meravigliosa cuffia, e mi dimentico di Hifiman. di cuffie e' pieno il mondo sunny

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Ven Gen 27 2017, 11:12

phaeton ha scritto:

io mi tengo molto stretta la v1, allo stato attuale non mi interessa minimamente l'upgrade a v2. continuo a godermi questa meravigliosa cuffia, e mi dimentico di Hifiman. di cuffie e' pieno il mondo sunny

Mike io la penso come te ho messo il cavo che mi piaceva, lavorando sulle valvole ho ottenuto un risultato "per me" ottimo, per cui mi godo la cuffia finché non trovo qualcosa che mi farà dire.....suona meglio.

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Gen 27 2017, 11:23

esattamente. il fatto che la HEK, messa nelle condizioni migliori (cavo giusto, ampli giusto, tubi giusti), sia a livello di un mostro di perfezione come la Utopia la dice lunga. certo, la presentazione e' diversa, sono due cuffie ASSOLUTAMENTE diverse, ma a livello di SQ e goduria, siamo sullo stesso livello.

Fang ha venduto e vende ancora molto solo perche' le sue cuffie sono realmente ecellenti, ma e' una vendita non supportata da una buona strategia di prodotto e di immagine. aziende cosi' falliscono velocemente. basta un prodotto un po' sottotono. di esempi ce ne sono tanti.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Gen 27 2017, 11:26

Basta anche una politica dissennata come questa.

Questo bluff dell'upgrade mi sta irritando ancora di più. Così si perdono i clienti e prima di farli tornare indietro ci vogliono secoli.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Ven Gen 27 2017, 11:29

Sono d'accordo con te Mike e se Mr mandarino perde clienti è sicuramente per colpa sua, non certo per gli utenti che hanno pagato profumatamente.

Spoiler:

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Ven Gen 27 2017, 11:36

Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 316341 Mi dicono che la mia è partita (dipartita in realtà) per il Giappone Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 316341

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Ven Gen 27 2017, 11:42

Marco ho letto della disavventura spero che il problema si risolva un maniera veloce

Spoiler:

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 27 2017, 11:44

Fallire ? Perdita di clienti ? Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 999153
    Ma io ci credo poco molto poco che HFM possa risentire in negativo di questa cosa anzi, quello che fa lo fa perchè è il mercato (noi utenti) che sta imponendo sempre cose nuove e chiede di AMMAZARE presto i prodotti appena usciti
    E questa politica sempre più spesso viene intrapresa da aziende che vogliono fare tantissimo profitto in pochissimo tempo, questo implica quindi poca accortezza verso i clienti, upgrade per mascherare eventuali problemi, nuovi modelli dai costi doppi e tripli ingiustificati, etc ... la cosa che lascia perplessi è che questa politica in questo momento PAGA e paga MOLTISSIMO
    Ormai sono pochissime le aziende che fanno linee prodotti che rimangono a catalogo per ANNI senza upgrade, e se vogliamo vedere bene poi i loro prodotti sono poi il VERO stato dell'arte e non è detto che significhi costi esorbitanti.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Gen 27 2017, 11:50

vulcan ha scritto:Sono d'accordo con te Mike e se Mr mandarino perde clienti è sicuramente per colpa sua, non certo per gli utenti che hanno pagato profumatamente.

il problema e' che noi non siamo neppure la periferia dell'impero, siamo le colonie oltremare......... anzi oltrespazio.......

il mercato primario di Fang e' la Cina, la Russia e il Giappone. poi gli USA. a suo tempo chiesi il perche' della forma assurda dell'ampli della Shangri-la. la risposta e' stata : "i giapponesi la trovano bellissima, gli ricorda i bonsai fatti a terrazza"

fatevi un giro nei forum cinesi e giapponesi. c'e' gente che ha anche 10 totl, spendono in modo continuativo anno dopo anno. e hanno bisogno di "percepire" la nuova cuffia come migliore della precedente (ecco perche' il raddoppio del costo ad ogni uscita). anche nei forum americani moltissimi hanno almeno 3 o 4 totl.

Ultima modifica di phaeton il Ven Gen 27 2017, 11:54 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Gen 27 2017, 11:54

ma basterebbe semplicemente lasciarlo libero di accontentare i suoi mercati primari e comprare altri prodotti evidentemente, dove sia il marchio, sia l'importatore siano un pochino più vicini agli utenti che vivono ai margini della galassia.

Amauro Luke Skywalker dovrebbe saperlo Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Gen 27 2017, 11:58

eggia', dobbiamo scegliere tra una cuffia che suona bene (e tipicamente non si rompe, salvo casi rari) ma la cui casa madre e l'importatore se ne fregano, e una cuffia che ha una storia di rotture continue (e tipicamente suona bene salvo casi rari) ma la cui casa madre e l'importatore danno pieno supporto.

umh.......... scelta difficile. sara' forse per questo che ho scelto la terza via.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Ven Gen 27 2017, 12:03

vulcan ha scritto:Marco ho letto della disavventura spero che il problema si risolva un maniera veloce

Ciao NiK. Confido in 15/20 gg. L'importante che torni un esemplare NUOVO e non ricondizionato.

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Gen 27 2017, 12:03

marco59 ha scritto:Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 316341 Mi dicono che la mia è partita (dipartita in realtà) per il Giappone Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 316341

emh... cioe'?? scusa, ultimamente non sto seguendo molto.... perche' il Giappone?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Gen 27 2017, 12:05

phaeton ha scritto:
    marco59 ha scritto:Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 316341 Mi dicono che la mia è partita (dipartita in realtà) per il Giappone Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 316341

emh... cioe'?? scusa, ultimamente non sto seguendo molto.... perche' il Giappone?

L'aggiustano alla Stax affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Gen 27 2017, 12:06

...che ormai e' cinese.... Laughing Laughing
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Ven Gen 27 2017, 12:13

phaeton ha scritto:
    il problema e' che noi non siamo neppure la periferia dell'impero, siamo le colonie oltremare......... anzi oltrespazio.......

il mercato primario di Fang e' la Cina, la Russia e il Giappone. poi gli USA. a suo tempo chiesi il perche' della forma assurda dell'ampli della Shangri-la. la risposta e' stata : "i giapponesi la trovano bellissima, gli ricorda i bonsai fatti a terrazza"

fatevi un giro nei forum cinesi e giapponesi. c'e' gente che ha anche 10 totl, spendono in modo continuativo anno dopo anno. e hanno bisogno di "percepire" la nuova cuffia come migliore della precedente (ecco perche' il raddoppio del costo ad ogni uscita). anche nei forum americani moltissimi hanno almeno 3 o 4 totl.

Upgrade Hifiman he 1000 v1 - Pagina 6 704751 In Asia e Russia si vedono parchi cuffie (e non solo) pazzeschi.  Altri numeri ed altre possibilità economiche. Il baricentro economico mondiale si sta spostando dall'Atlantico al Pacifico.

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Gen 27 2017, 12:16

appropo', Stax e' un ottimo esempio di come potrebbe essere il futuro di HFM. Stax faceva ottime cuffie, forse il meglio dell'epoca, ma grazie alla mancanza di strategia commerciale e' fallita, anche perche' aveva perso il focus sul prodotto, e aveva allargato molto il suo portafoglio.

quando il marchio e' stato rivitalizzato dopo qualche tempo, la storia e' cambiata. focus assoluto, strategia precisa. crescita lenta ma costante, e alla fine acquisizione da parte di un grande gruppo cinese che ha messo i soldi per i progetti in cantiere, e le infrastrutture per il supporto del business worldwide.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 18:40