pluto ha scritto:Bah.. come gossip sono più attratto da Rihanna e dalla figlia di Trump
Ma dai che Vacchi e' il tuo modello..... io seguo Giorgia Gabriele invece
pluto ha scritto:Bah.. come gossip sono più attratto da Rihanna e dalla figlia di Trump
pluto ha scritto:sono a casa Monty. No il volume a ore 11,30 è corretto
Amauro sono 2 finali. Gli Spectral non fanno integrati con la Kryptonite dentro come i Burson. Ci vuole un pre (possibilmente della stessa marca) ed un fono ed un gira padelle.
I loro finali non hanno mai avuto e mai avranno un controllo di volume. E' per un discorso di pulizia del segnale...
fil ha scritto:Gian, hai sbagliato solo il titolo di questo 3D che sostituirei con: " Certo che noi cuffiofili siamo strani"...
mauro16164 ha scritto:Pluto.guarda che non serve tutta sta' potenza e spendere migliaia di euro per pilotare la hek1000.. io l'ho collegata ai morsetti di un buon integrato,il Rega Elex-r,75 watt su 8 ohm,collegato al Metrum Pavane che non ha potenziometro ed esce in bilanciato a 4 volt.considera che con il volume di windows al massimo il Rega non va' oltre le ore 11 causa rottura di timpani e cuffia... . e sopratutto zero ronzio.basta un'ampli che suoni bene.non servono bombaroli o in pura classe A o dal wattaggio esagerato..sia quello di Sal che il mio sono ampli intorno ai 1500 euro che la fanno suonare divinamente.
heartbreaker ha scritto:Ahem, la potenza dello Spectral, se non ricordo male, è dichiarata su 8 ohm il che vuol dire che sui 35 della HEK diventa meno di 1/4. Sempre moltissima è, ma non sono 360W, sono meno di 90. Ovviamente vale anche per gli altri finaloni provati.
Così pure, se il potenziometro del volume è logaritmico, come di solito è, allora la posizione che corrisponde a metà potenza sono le ore 3 e quando sei alle 12 stai si e no verso 1/4 della potenza disponibile.
Questo mi convince sempre più del fatto che una buona parte degli amplificatori per cuffia non sono progettati per carichi così gravosi; d'altra parte un trasduttore con 93dB di efficienza( saranno veri o ottimistici?) e elettricamente "difficile", ancorchè puramente resistivo, suonerà benissimo, non dico di no, ma che fatica!
Edmond ha scritto:Gian, mi pare più che normale che ronzi, con un bel loop di masse fra i due finali... Non hai un cavo di alimentazione senza messa a terra collegata?
pluto ha scritto:
Ecco questa è un'ottima osservazione, anche se le potenze d'uscita dei Mac sono strane. Danno la stessa potenza su 4/8/16 (almeno teoricamente mi par di ricordare). Quindi non sarei così sicuro che basti fare una divisione x 4 rispetto alla potenza su 8 ohm
montanari ha scritto:mauro16164 ha scritto:Pluto.guarda che non serve tutta sta' potenza e spendere migliaia di euro per pilotare la hek1000.. io l'ho collegata ai morsetti di un buon integrato,il Rega Elex-r,75 watt su 8 ohm,collegato al Metrum Pavane che non ha potenziometro ed esce in bilanciato a 4 volt.considera che con il volume di windows al massimo il Rega non va' oltre le ore 11 causa rottura di timpani e cuffia... . e sopratutto zero ronzio.basta un'ampli che suoni bene.non servono bombaroli o in pura classe A o dal wattaggio esagerato..sia quello di Sal che il mio sono ampli intorno ai 1500 euro che la fanno suonare divinamente.
Anche qui come per tutto penso che match ampli cuffia, dal punto di vista tecnico, sia fondamentale
Chiaramente più qualità gli si dà e meglio risponde la cuffia
Le ho provate dai morsetti dell audiolab 8300 e non era tutta sta roba
ti rispondo da "ignorante",ovvero da profano del settore.. verissimo,non conosco la Spectral ma io non volevo parlare del tuo impianto specifico.era un discorso piu' generalista.possiedo la Hifiman hek1000 v2 e suona divinamente attaccata ad un Rega elex-r.ho avuto modo di collegarla anche ai morsetti di un Piooner vintage ed anche li suonava divinamente (50 watt su 8 ohm) Salvatore ha un'Aura vita da 1500 euro e anche per lui suona in modo eccellente.ora non ho provato certo tutti gli ampli a stato solido del mondo ma per le mie esperienze,dirette ed indirette, e leggendo anche su' alcuni siti esteri che hanno fatto le stesse prove,la hek 1000 suona ottimamente attaccata ai morsetti di moltissimi integrati dal costo umano.poi boh,magari attaccata a un'ampli da 10000 euro suona meglio.mai fatto questa prova.pero' gia' cosi il sentire è stratosferico..pluto ha scritto:
La risposta di Monty mi pare perfetta
Ma traduco meglio il senso di queste mie piccole esperienze.
Tralasciando il paragone tra il Rega e un 3 telai Spectral che mi pare abbastanza irriverente, non voglio certo suggerire di amplificare la cuffia con 1000 watt o di spendere 1 milione di euro x amplificarla..
Dalla risposta di Mauro mi rendo conto che di Spectral sa poco o nulla. Intanto che è un tipo di amplificazione usata molto spesso x pilotare proprio elettrostatiche o diffusori planari. Avendole in casa ho semplicemente fatto la prova specie dopo aver provato la cuffia proprio con l'ampli di Sal.
La mia modesta opinione è che esistono tipi di cuffie x le quali è inutile spendere cifre folli. X es le Massdrop/Fostex vanno già molto bene con poco o nulla. Un buon ampli medio permette di rendere loro giustizia
Questa no: è molto esigente e soprattutto alza il suo livello moltissimo se vai in alto con l'amplificazione
E siccome c'è qualcuno qua che ha ottimi ampli casse (penso a Enrico, Spider etc) e sicuramente non ha ancora provato, il mio suggerimento è di provare con quello che loro hanno, se amano questa cuffia, e magari farci partecipi delle loro esperienze.
Termino con la classe A. Xché mai dovrebbe essere inutile?
Alcuni ampli a SS in classe A sono tra i migliori ampli mai fatti. Visto che la cuffia sale così in alto se si migliora a monte, xché mai dovrebbe essere inutile?
IHMO
l'uscita cuffie va a nozze con quelle a bassa impedenza,come il mc 2105,del restopluto ha scritto:E' un mc 2205. E ha i trafo d'uscita (l'avevo detto sopra).
Ma x il Mac finora sono solo a metà della prova. Per il momento siamo solo con l'uscita frontale che va molto molto bene. X le uscite diffusori proveremo a breve.
mauro16164 ha scritto:
ti rispondo da "ignorante",ovvero da profano del settore.. verissimo,non conosco la Spectral ma io non volevo parlare del tuo impianto specifico.era un discorso piu' generalista.possiedo la Hifiman hek1000 v2 e suona divinamente attaccata ad un Rega elex-r.ho avuto modo di collegarla anche ai morsetti di un Piooner vintage ed anche li suonava divinamente (50 watt su 8 ohm) Salvatore ha un'Aura vita da 1500 euro e anche per lui suona in modo eccellente.ora non ho provato certo tutti gli ampli a stato solido del mondo ma per le mie esperienze,dirette ed indirette, e leggendo anche su' alcuni siti esteri che hanno fatto le stesse prove,la hek 1000 suona ottimamente attaccata ai morsetti di moltissimi integrati dal costo umano.poi boh,magari attaccata a un'ampli da 10000 euro suona meglio.mai fatto questa prova.pero' gia' cosi il sentire è stratosferico..
no no,haimè nessun Mauro junior..foto presa dalla rete.mi garbava cosi tanto che l'ho messa come profilo..pluto ha scritto:Ma il ninni con le 2 cuffione sulla capa chi è? Mauro Junior? Mauro nephew?
Ho sempre voluto chiedertelo e mi sono sempre dimenticato
Sembra abbastanza goduto dall'ascolto