Edmond ha scritto:Vero Sal, però fatico a capire, magari Maurizio può descrivere qualche caratteristica peculiare dell'apparecchio che sfugge a prima vista, come un PC fanless W10 based possa costare 1.350 $ senza particolari facilities evidenti (e qui, probabilmente, sbaglio). Riguardo ad Auralic Aries e ad Aurender concordo con te, non mi sono parsi prodotti particolarmente interessanti in rapporto al costo elevato di listino...
Aprirai un thread quando lo avrete "dominato", 'sto giocattolo? Sai che dei te mi fido...
Ciao Giorgio,
per quanto riguarda il prezzo, hai ragione, può tranquillamente assemblarlo chiunque un minipc simile (riprendo da un altro forum: "con bassa frequenza di lavoro e un ps pulito con, possibilmente, un indice basso di low leakage current, cioè quanta sporcizia reimmette sulla rete...) e spenderebbe di meno.
Tieni conto che però ci sono solo di software circa 400$ tra Windows 10 Pro, JPlay Streamer, Asset UPnP e Fidelizer Pro migliorato.
Poi c'è l'hardware che conterà magari per altri 400$.
Fai tu i conti considerando un po' di margine per l'assemblatore....
Magari in un thread a parte, quando e soprattutto se...
Salvatore riavrà il giocattolo per provarlo con calma, se ne parlerà in maniera più dettagliata.
Io ce l'ho a casa in prova da un mese ed ho fatto tutti i confronti possibili con quello che ho per le mani, compreso quello col pluriosannato Aurender N100H, che costa quasi il triplo e suona già peggio del mio pc desktop assemblato solo con un minimo di criterio.
Secondo me rende al massimo come endpoint NAA per HQPlayer che gira su altro server più potente, ma capisco che una configurazione simile possa spaventare i meno esperti, anche se poi una volta configurate le due macchine, si può gestire comunque tutto da remoto senza neanche accendere il monitor.
Alla fine comunque se gli installi Roon, il top attualmente come libreria Hard Disk locale/Tidal, hai una macchina finita a cui puoi anche non collegare monitor, mouse e tastiera, e che è gestibile completamente da tablet/smartphone.